AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneIstituzione sperimentale Mercato del Contadino: al vie le domande di partecipazione

Data 20/11/2013
Titolo Istituzione sperimentale Mercato del Contadino: al vie le domande di partecipazione
Testo

                La Giunta Comunale guidata dal Sindaco Roberto Bonaccorsi, nella seduta 18 novembre scorso ha approvato la proposta redatta dall’Assessorato Fiere e Mercati diretto dall'arch. Salvo Patanè per l’istituzione del progetto sperimentale del Mercato del Contadino riservato esclusivamente ai produttori agricoli che operano in territorio Jonico -  etneo.
Il Mercato del Contadino nasce per promuovere le produzioni agricole del Comune di Giarre e dell’hinterland jonico – etneo e si pone come obiettivo l’incontro tra le esigenze dei consumatori e quelle dei produttori agricoli attraverso la vendita di prodotti di qualità e filiera corta “Chilometro Zero”, a prezzi convenienti.
La vendita  si svolgerà in via sperimentale le domeniche dalle ore 08.00 alle ore 13.00 secondo un calendario allegato alla delibera di istituzione e il sito prescelto risulta essere Piazza Immacolata ove sono stati previsti n. 30 spazi espositivi.
Tutti gli interessati dovranno produrre apposita domanda redatto come da modello allegato ed indirizzata al Comune di Giarre – Ufficio protocollo via Callipoli 81 entro il 03/12/2013.

“Con l’Istituzione del mercato  del Contadino a Km zero, raggiungiamo un altro obiettivo  previsto nel  mio programma amministrativo – afferma il Sindaco Roberto Bonaccorsi   - proprio per incentivare l’attività degli imprenditori locali, farli incontrare in modo diretto con i consumatori e costruire una rete di scambio alternativo.

Soddisfazione espressa anche dal Vice Sindaco Patanè, che dichiara “ Il progetto sperimentale del Mercato del Contadino di Giarre, intende diffondere la cultura produttiva e non speculativa dei suoli in accordo con le rinnovate esigenze di qualità e risparmio dei cittadini. Le tante associazioni di produttori, le istituzioni regionali e locali che hanno lavorato in questi mesi al nostro progetto garantiranno il contenimento del caro prezzi dei prodotti agricoli alimentari e  l’accesso dei consumatori ai prodotti locali a Km zero”.

All’iniziativa promossa, hanno dato la propria disponibilità il SOAT di Giarre, il Gal “Terre dell’ Etna e dell’Alcantara”, l’Istituto “Mazzei – Pantano di Giarre, la Confagricoltura, la Confederazione Italiana Agricoltori, l’Associazione “Adiconsum”, l’U.E.P.A. di Giarre, l’Associazione Allevatori di Giarre e l’Associazione Agriturist  CT -EN

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare l’avviso e lo schema di  disciplinare allegati al presente.

 

AVVISO

DISCIPLINARE

FAC SIMILE DOMANDA
_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

--ò

AzioneAvviso Pubblico redazione codice comportamento dipendenti comunali

Data 19/11/2013
Titolo Avviso Pubblico redazione codice comportamento dipendenti comunali
Testo

Si rende noto che il Segretario Generale del Comune di Giarre, nella qualità di responsabile della Prevenzione della Corruzione e dell'Ufficio Procedimenti Disciplinari,  ha emanato avviso pubblico per la redazione del codice di comportamento del Comune di Giarre.

Al tal proposito e al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella procedura aperta, si invitano i Consiglieri Comunali e gli Assessori, le organizzazioni Sindacali, le associazioni dei consumatori e degli utenti, gli ordini professionali imprenditoriali e in generale tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Giarre a far pervenire, entro il 29/11/2013 il proprio contributo mediante formulazione di proposte ed osservazioni con le modalità indicate nell'avviso.

Cliccare l'allegato file per visualizzare l'AVVISO PUBBLICO e la bozza del CODICE DI COMPORTAMENTO.

 

_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneAggiornamento albo scrutatori anno 2013

Data 12/11/2013
Titolo Aggiornamento albo scrutatori anno 2013
Testo

Come per ogni  anno, fino al 30 novembre 2013 è possibile presentare domanda di nuova iscrizione nell'albo persone idonee  all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale (valevole per le consultazioni a carattere nazionale).

Cliccare gli allegati file per visulizzare l'avviso pubblico contenente i requisiti da possedere e fac simile di domanda.

AVVISO

FAC SIMILE DOMANDA

 

_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneBando pubblico per l'assegnazione di alloggi per immigrati a canone agevolato

Data 08/11/2013
Titolo Bando pubblico per l'assegnazione di alloggi per immigrati a canone agevolato
Testo

Si avvisa che il Comune di Giarre, assessorato alle Politiche Sociali, ha indetto un bando pubblico per l'assegnazione di n. 2 alloggi (ciascuno dei quali potrà ospitare 2 abitanti) in locazione, a canone agevolato, ai cittadini immigrati  residenti nel Comune di Giarre (o che prestino la propria attività lavorativa) con regolare permesso di soggiorno.

le domande dovranno essere presentate entro il 5 dicembre 2013, utilizzando il modulo allegato.

Per ogni altro ulteriore informazione visualizzare gli allegati file relativi all'AVVISO e al FAC SIMILE DI DOMANDA

 

_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000