AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneChiusura temporanea tratto di Via delle Rose

Data 01/12/2014
Titolo Chiusura temporanea tratto di Via delle Rose
Testo
Si comunica che  a seguito di lavori di manutenzione del sistema fognario, è stato chiuso al traffico un tratto di via delle Rose, dall’incrocio con viale Mediterraneo direzione  paesi pedemontani.

 Il transito sarà ripristinato non appena ultimati tali lavori, che si prevede in dieci giorni lavorativi circa.


_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneAvviso di vendita terreno in via Don L. Sturzo

Data 01/12/2014
Titolo Avviso di vendita terreno in via Don L. Sturzo
Testo
Si avvisa che il Comune di Gìarre ha indetto una procedura negoziata per la vendita di un terreno sito in via Don L. Sturzo, identificato in catasto al foglio  65 particella 666, avente una estensione di mq 35,55.
Per la partecipazione alla gara gli interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 16 dicembre 2014, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Giarre, un plico chiuso e sigillato con ceralacca e controfirmato recante l'indicazione del mittente e la dicitura : "Offerta per la trattativa privata relativa alla vendita Terreno identificato in catasto al foglio 65 particella 666".

L'importo a base d'asta è di euro 2.993,10.
per concordare la visione del bene e della documentazione amministrativa contattare il'Ufficio  patrimonio 095963610 .

Per ulteriori informazioni cliccare gli allegati file:


AzioneVisione elenco aggiornamento Albo Presidenti Seggio Elettorale

Data 20/11/2014
Titolo Visione elenco aggiornamento Albo Presidenti Seggio Elettorale
Testo S comunica che è disponibile presso l'Ufficio Elettorale Comunale l'Albo aggiornato dei Presidenti di Seggio Elettorale.

Eventuali utenti interessati possono prenderne visione recandosi presso l'Ufficio Elettorale sito in Via Federico di Svevia - Piano terra, o telefonare in orario d'ufficio ai numeri 095/963319 - 095/963321.

AzioneAggiornamento albo scrutatori anno 2014

Data 03/11/2014
Titolo Aggiornamento albo scrutatori anno 2014
Testo

Come per ogni  anno, fino al 30 novembre 2014 è possibile presentare domanda di nuova iscrizione nell'albo persone idonee  all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale (valevole per le consultazioni a carattere nazionale).

Cliccare gli allegati file per visualizzare l'avviso pubblico contenente i requisiti da possedere e fac simile di domanda.

AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI

AzioneAggiornamento albo Presidenti di Seggio anno 2014

Data 13/10/2014
Titolo Aggiornamento albo Presidenti di Seggio anno 2014
Testo

Si avvisa  che fino al 31 ottobre 2014  è possibile presentare domanda per essere iscritti nell'albo delle persone idonee alla funzione di Presidente di seggio elettorale. Cliccare sull'allegato file per visulizzare bando,  fac simile di domanda:

DOMANDA ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI SEGGIO

AzioneInizia la raccolta Differenziata a Macchia

Data 10/09/2014
Titolo Inizia la raccolta Differenziata a Macchia
Testo

Da lunedì 15 Settembre 2014 inizia a macchia il servizio di raccolta differenziata.

, il Kit con le le buste per la separazione dei rifiuti e l'opuscolo informativo con gli orari e le modalità di conferimento. possono essere ritirati d a lunedì a venerdì, negli orari d'ufficio, presso la Delegazione comunale di Macchia.

Nella cartina sotto allegata è anche possibile visulizzare gli ecopunti.



m


m

AzioneTorna il Mercato del Contadino

Data 10/09/2014
Titolo Torna il Mercato del Contadino
Testo

m


m

AzioneProcedura selettiva per incarico di SPECIALISTA INFORMATICO - Progetto Home Care

Data 28/08/2014
Titolo Procedura selettiva per incarico di SPECIALISTA INFORMATICO - Progetto Home Care
Testo

Con Determina Sindacale n. 63 del 24/07/2014 è stata indetta una procedura selettiva per l'individuazione di uno Specialista Informatico cui affidare un incarico professionale esterno connesso al progetto Home Care P.O. FESR Sicilia 2007/2013.

Tutti gli interessati dovranno produrre apposita  domanda di  partecipazione entro le ore 12.00 del 12/09/2014 con le modalità di cui all'avviso Pubblico.

Cliccare l'allegato file per visualizzare la determina sindacale, l'Avviso Pubblico e fac simile di domanda.

AVVISO SPECIALISTA INFORMATICO

AzioneBando Contributi integrativo abitazioni in locazione per l'anno 2013

Data 20/08/2014
Titolo Bando Contributi integrativo abitazioni in locazione per l'anno 2013
Testo

Si AVVISA che questa Amministrazione Comunale,   facendo seguito alla circolare dell'Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità.  del 03/07/2014 n. 5, pubblicata sulla GURS n. 29 del18/07/2014 ha emanato il Bando per i contributi integrativi per l'accesso alle abitazione in locazione.

Il termine ultimo di presentazione della domanda di contributo è stato fissato al 13 ottobre 2014.

Cliccare sugli allegati file per visualizzare  il bando e scaricare il fac simile della domanda e modello di autocertificazione.

BANDO (pdf)

FAC SIMILE DOMANDA 

AUTOCERTIFICAZIONE 

AzioneModulistica richiesta abbonamento trasporto alunni e pulmino comunale

Data 06/08/2014
Titolo Modulistica richiesta abbonamento trasporto alunni e pulmino comunale
Testo

Si avvisa che è possibile presentare richiesta di rilascio abbonamento trasporto alunni e pulmino comunale per l'anno scolastico 2014 - 2015.

I vari moduli   sono pubblicati  nella sezione "Modulistica" cartella Trasporto Alunni di cui al seguente link:

/servizi/modulistica-comune-di-giarre/trasporto-alunni/



AzioneSTAR UP: bando FIDAPA per promozione imprese femminili.

Data 09/06/2014
Titolo STAR UP: bando FIDAPA per promozione imprese femminili.
Testo
La FIDAPA sez. Giarre Riposto,  in collaborazione con il Comune di GIarre- assessorato alle Pari Opportunità ha emanato un bando denominato STAR UP per  stimolare la crescita dell’imprenditoria femminile e la diffusione della cultura imprenditoriale al fine di favorire la creazione di nuovi posti di lavoro.
Cliccare l'allegato file per visualizzare il bando.

AzioneAvviso Pubblico ricerca immobile da adibire a Centro Incontro Anziani

Data 05/06/2014
Titolo Avviso Pubblico ricerca immobile da adibire a Centro Incontro Anziani
Testo

Si informa che è stato emanato AVVISO PUBBLICO per la ricerca di un immobile in locazione idoneo ad ospitare il Centro Incontro Anziani sito nella frazione di Peri - San Camillo.

Tutti gli interessati dovranno far pervenire apposita richiesta economica con le modalità  indicate nell'avviso, entro le ore 11.00 del 4 luglio 2014.

Eventuali informazioni possono essere richieste all'indirizzo di posta elettronica ufficio.patrimonio1@comune.giarre.ct.it o visionando l'allegato file ove è anche presente un fac simile di proposta locazione..


_____________________________________________________

R. Gullotta

Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneGraduatoria Definitiva "Cantieri di Servizio"

Data 09/05/2014
Titolo Graduatoria Definitiva "Cantieri di Servizio"
Testo

Con determina del Dirigente Area V è stata approvata la graduatoria definitiva  per i "Cantieri di Servizio" .

Rispetto alle graduatorie provvisorie sono stati apportate delle modifiche dovute a n. 13 rinunce per appartenenza allo stesso nucleo familiare  ( 10 nella fascia età 18-36,  3 nella fascia 37-50), n. 5 esclusioni (tutte nella fascia 18-36) n. 3 nuovi inserimenti nella fascia portatori di handicap.

Cliccare i seguenti file per visualizzare le graduatorie.

ALLEGATO "A": fascia 18-36

ALLEGATO "B": fascia 37-50

ALLEGATO "C" - fascia 50-65

ALLEGATO "D" - portatori di handicap

ALLEGATO "E" - immigrati

ALLEGATO "F": elenco esclusi

AzioneVerbale di estrazione a campione delle dichiarazioni partecipanti ai cantieri di Servizio

Data 09/05/2014
Titolo Verbale di estrazione a campione delle dichiarazioni partecipanti ai cantieri di Servizio
Testo

Con verbale del 30 aprile 2014 un'apposita Commissione formata dal Segretario Generale, dai Dirigenti Area 1 e 4 e  dal Capo Servizio Servizi Sociali  ha proceduto a definire le procedure di controllo sulle dichiarazioni rese ai sensi  degli artt. 46, 47 e 76 del DPR 445/2000 dei partecipanti ai Cantieri di Servizio e si è stabilito altresì di sottoporre a controllo per estrazione a campione un numero di dichiarazioni  nella misura del 20% tra i partecipanti

Cliccare il seguente file per visualizzare l'elenco delle istanze estratte

VERBALE ESTRAZIONE A CAMPIONE

AzioneCorsi di Allattamento al seno e massaggio infatile

Data 28/04/2014
Titolo Corsi di Allattamento al seno e massaggio infatile
Testo
l'Associazione Chicchi di Melograno, Il CSVE (Centro di Servizio per il Volontariato Etneo) e  con il patrocinio dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Giarre organizzano i seguenti corsi gratuiti
- Allattamento al Seno secondo le indicazioni OMS/UNICEF
- Corso di Massaggio Infantile AIMI. 
 
I corsi saranno tenuti rispettivamente da: 
Dott.ssa Rosellina Cosentino, Consulente sull'Allattamento IBCLC Dott.ssa Marzia Tomaselli, Insegnante di massaggio AIMI 
 
Il corso sull'Allattamento si svolgerà presso i locali dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Giarre sabato 10 maggio e avrà la durata di 4 ore circa. E' rivolto a donne in gravidanza o con bimbi nati da poco. 
Sono disponibili 10 posti. 
 
Il corso di Massaggio infantile avrà luogo presso il Centro Yoga Pranava di Giarre nei giorni 5, 12, 19, 26 e avrà la durata di 90 minuti circa ad incontro. E' rivolto a famiglie con bimbi fino ai 9 mesi Sono disponibili 7 posti. 
  
  
Per info e prenotazioni: 
3460922183 

AzioneConferenza "La Stampa dell'Emigrazione"

Data 28/04/2014
Titolo Conferenza "La Stampa dell'Emigrazione"
Testo

kk

AzioneModifica avviso manifestazione di interesse Redazione piano PAES

Data 23/04/2014
Titolo Modifica avviso manifestazione di interesse Redazione piano PAES
Testo
Con determina del Dirigente Area IV n. 183 del 18/04/2014 è stato modificato e prorogato l'avviso esplorativo per la manifestazione d'interesse relativo al servizio di consulenza scientifica e metodologica per la redazione del piano di attivazione per l'energia sostenibile (PAES) del Comune di Giarre nell'ambito della iniziativa comunitaria del patto dei Sindaci.

In particolare, dal dispositivo della citata determina si evince che è stata modificata la parte dell'avviso relativa ai soggetti ammessi alla partecipazione alla manifestazione d'interesse, prevedendo, in aggiunta ai soggetti in possesso dei requisiti di cui all’art. 90 comma 1 del D. Leg.vo 163/2000 anche i soggetti di cui all’art. 34 del medesimo Decreto legislativo.

   A seguito di tale modifica è stato differito il termine per la presentazione della manifestazione d’interesse, fissato adesso al 6 maggio 2014, sempre entro le  ore 12.00.

Il Patto dei Sindaci, cui il Comune di Giarre ha aderito con   delibera di Consiglio Comunale n. 45 dell’8/5/2013, è il principale movimento europeo che vede coinvolte le autorità locali e regionali impegnate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nei loro territori. Attraverso il loro impegno i firmatari del Patto intendono raggiungere e superare l’obiettivo europeo di riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020.
 
Per ulteriori chiarimenti è possibile  contattare il R.U.P del piano arch. Venerando Russo tel. 095963402 – fax 095931649 o consultare i seguenti file:

AzioneAvviso manifestazione d'interesse redazione piano PAES Patto dei Sindaci

Data 14/04/2014
Titolo Avviso manifestazione d'interesse redazione piano PAES Patto dei Sindaci
Testo

  C on determina del Dirigente area IV n. 159 del 10/04/2014 è stato approvato  un avviso per manifestazione di interesse,   avente ad oggetto: servizio di consulenza scientifica e metodologica per la redazione del piano di attivazione per l’energia sostenibile (PAES) del Comune di Giarre nell’ambito dell’iniziativa comunitaria del patto dei sindaci”.   L’Importo del servizio di consulenza è di   Euro 35.317,90 (IVA ed oneri compresi) e sarà scelto tramite Procedura negoziata con cottimo fiduciario ex comma 11 art. 125 del Codice dei Contratti.

Il Patto dei Sindaci, cui il Comune di Giarre ha aderito con   delibera di Consiglio Comunale n. 45 dell’8/5/2013, è il principale movimento europeo che vede coinvolte le autorità locali e regionali impegnate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nei loro territori. Attraverso il loro impegno i firmatari del Patto intendono raggiungere e superare l’obiettivo europeo di riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020.

I soggetti interessati ad espletare il servizio in oggetto, devono presentare un plico chiuso secondo le modalità indicate nel bando entro le ore 12.00 del 22 aprile 2014 a mezzo servizio postale (Raccomandata A/R, Posta Celere, Prioritaria etc…) ovvero a mezzo regolare agenzia di recapito autorizzata ovvero consegna a mano al Comune di Giarre –Protocollo Generale Via Callipoli 81. 

Il RUP del piano PAES è l’Arch Venerando Russo, Servizi Tecnici  del Comune di Giarre  Tel 095 963402  FAX 095931649.

Cliccare l'allegato  file per visualizzare Determina del Dirigente e AVVISO

AzioneAVVISO nomine fiduciarie relative al servizio di difesa e patrocinio del Comune di Giarre

Data 02/04/2014
Titolo AVVISO nomine fiduciarie relative al servizio di difesa e patrocinio del Comune di Giarre
Testo

Si informa che l'Amministrazione Comunale ha avviato la procedura per le seguenti nomine fiduciarie relative al servizio di difesa e patrocinio del Comune di Giarre presso le varie Giurisdizioni e le Commissioni Tributarie, ai sensi dell’allegata Delibera di GC n. 93 del 30/092013
n. 5  avvocati abilitati
n. 1 commercialista.
             Gli interessati devono far pervenire entro le ore 17.00 del 14 aprile 2014 a mezzo consegna all’ufficio protocollo del Comune di Giarre – via Callipoli 81 (piano terra)  oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata sindaco@pec.comune.giarre.ct.it specifica manifestazione d’interesse alla nomina, eventualmente corredata dal “curriculum”.

Vedi l'AVVISO  completo e la delibera di GC n. 93/2013

AzioneOrdinanza divieto di coltivazione e vendita fave e piselli zona via Gobetti n. 20

Data 05/03/2014
Titolo Ordinanza divieto di coltivazione e vendita fave e piselli zona via Gobetti n. 20
Testo

ff 

AzioneAvviso pubblico adozione aree a verde

Data 24/02/2014
Titolo Avviso pubblico adozione aree a verde
Testo
Si avvisa che il Comune di Giarre ha emanato un avviso pubblico “pre-informativo”  per manifestazione di interesse ad adottare le aree a verdi del Comune di Giarre.
 
Possono partecipare i cittadini singoli, organizzati in associazioni, cooperative sociali, comitati di quartiere, condomini, etc.
 
La manifestazione d’interesse da parte dei soggetti dovranno pervenire al Comune di Giarre, via Callipoli 81 95014 GIARRE a mezzo raccomandata del servizio postale o consegnato a mano presso il protocollo generale dell’Ente entro le ore 12.00 del giorno 31/12/2014.
 
Il Responsabile  del procedimento risulta essere il dott. Arch. Venerando Russo, Dirigente della IV Area tel. 095963402 mail: dirigente.territorio@comune.giarre.ct.it
 
Cliccare i seguenti file per visualizzare:
 
AVVISO PUBBLICO
DISCIPLINARE
  

_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneRiochiesta esercizio di voto cittadini residenti in altri Stati Europei

Data 12/02/2014
Titolo Riochiesta esercizio di voto cittadini residenti in altri Stati Europei
Testo

Si informa che, in occasione delle Elezioni Europee tutti i cittadini residenti in altri Stati Europei che intendono esercitare il loro diritto di voto in Italia, devono produrre apposita domanda entro il 24 febbraio 2014.

IN allegato è possibile consultare il MANIFESTO, LA CIRCOLARE, LA DOMANDA.




AzioneIstanza Buono Socio Sanitario nuclei familiari con anziani non autosufficienti

Data 04/02/2014
Titolo Istanza Buono Socio Sanitario nuclei familiari con anziani non autosufficienti
Testo

Si avvisa che, in applicazione della L.R. 10/2003 e del D.D. del 15/11/2013, le famiglie residenti nel teritorio del Distretto Socio Sanitario n. 17 nel cui nucleo familiare convivono anziani non autosufficienti  (69 anni ed un giorno) o soggetti con grave disabilità ai quali garantiscono prestazioni di assistenza e di aiuto personale, possono  presentare istanza per la concessione del buono socio sanitario.

Gli istanti devono essere legati da vincoli di parentela, filiazione, adozione o affinità con l'anziano non auto sufficiente o il disabile grave.

La domanda dovrà pervenire presso l'Ufficio dei Servizi Sociali da parte delle famiglie interessate entro il 28 febbraio 2014 corredato dalla documentazione di cui al band

Cliccare gli allegati File per visualizzare il BANDO e FAC SIMILE ISTANZA.

AzioneInterventi in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima

Data 04/02/2014
Titolo Interventi in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima
Testo
Si avvisa che  in applicazione del Decreto Assessoriale n. 1503 del 1710/2013,  possono presentare richieste di intervento, disabili gravissimi soggetti in condizione di dipendenza vitale,con gravi patologie  cronico degenerative non reversibili,  incluse quelle a sostegno delle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica, gravi demenze, gravissime disabilità psichiche, multi patologiche gravi cerebro lesioni, stati vegetativi etc.. che necessitano di assistenza continua, con grave rischio della loro incolumità vitale.

I progetti assistenziali personalizzati, distrettuali,  dovranno avere la durata di almeno 12 mesi, saranno rapportati alla tipologia dell'assistenza stessa e non dovranno superare l'importo di euro 50.000.00.

Spese ammissibili:
a) le spese riguardanti il personale di assistenza strettamente legate alle funzioni svolte nell'ambito del progetto;
 b) presidi sanitari afferenti il sostegno al disabile, di nuova fabbricazione, per la parte non coperta da altri contributi pubblici;
c) le spese per il trasporto del disabile, per cure o accertamenti medici documentati  (intese come biglietti di viaggio aereo e/o ferroviari, e/o noleggio di automezzi, rimborso chilometrico o nel caso di utilizzo mezzo proprio le relative schede-carburante), per lui stesso e per i suoi accompagnatori, che possono essere appartenenti al nucleo familiare e/o operatori partecipanti al progetto;
d) le spese di vitto, in caso di viaggio fuori l’ambito di residenza, per il disabile e per i suoi  accompagnatori, che possono essere appartenenti al nucleo familiare e/o operatori partecipanti al progetto. 
  
Le spese di cui alle lettere b), c), d) non possono superare cumulativamente l'importo del 10% del contributo assegnato. 
  
L’istanza presentata dal beneficiario, su apposito modulo predisposto dal Distretto socio-sanitario n.17,  dovrà pervenire presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Giarre - Piazza Macherione n.1 - da parte delle famiglie interessate entro il  5 Marzo 2014, corredata dalla sottoelencata documentazione: 
  Certificazione dei Centri di Riferimento ( Dipartimento della Salute, ASP, etc…) che documentino la diagnosi e certifichino lo stadio della malattia. 

Cliccare il seguente file per visualizzare il BANDO
 

AzioneRiapertura termini bando Cantieri di Servizi

Data 04/02/2014
Titolo Riapertura termini bando Cantieri di Servizi
Testo
Si comunica che  l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, con nota prot. n. 2711 del 17.01.2014, ha chiarito che: “nell’ambito del valore dell’unità immobiliare definito dai Comuni per l’abitazione principale, possono rientrare anche le pertinenze della stessa unità immobiliare ovvero più particelle catastali dell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale costituita però da un unico immobile. Sono irrilevanti, ai fini dell’ammissione in graduatoria, il possesso di quote indivise di altre proprietà immobiliari ovvero appezzamenti di terreni purchè il valore catastale, sommato al valore dell’abitazione principale, ove posseduta, non superi la soglia fissata dal Comune”.
 
In considerazione di tale intervenuto chiarimento, sono riaperti i termini del bando per la presentazione delle richieste di ammissione ai cantieri di servizi trimestrali, a partire dal 04 Febbraio 2014 e fino al 13/02/14 per consentire la presentazione delle istanze soltanto ai soggetti che in vigenza delle disposizioni ora modificate non erano in possesso dei requisiti di ammissibilità.
 
Si precisa a tal fine che la presentazione delle istanze è riservata, esclusivamente, a chi non ha già presentato istanza entro l’11/01/14 ovvero ha rinunciato successivamente, perché non in possesso dei requisiti allora richiesti per il patrimonio immobiliare.
Chi ha già presentato domanda, può, entro i termini fissati dal Bando, apportare eventuali modifiche e/o variazioni in applicazione della sopracitata nota della Regione Siciliana.

Le istanze di partecipazione alla selezione pubblica, redatte, pena l’esclusione, sul modulo appositamente predisposto, dovranno essere consegnate o  dovranno pervenire a mezzo servizio  postale  al Protocollo Generale del Comune di Giarre entro termine perentorio del  13 Febbraio 2014
Il  Comune non risponde per eventuali ritardi nella consegna dell’istanza da parte dei Servizi di recapito  incaricati.

Non saranno ammesse  le domande pervenute oltre il termine fissato.

Cliccare gli allegati file per visualizzare il BANDO e FAC SIMILE DOMANDA