AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAvviso pubblico adozione aree a verde

Data 24/02/2014
Titolo Avviso pubblico adozione aree a verde
Testo
Si avvisa che il Comune di Giarre ha emanato un avviso pubblico “pre-informativo”  per manifestazione di interesse ad adottare le aree a verdi del Comune di Giarre.
 
Possono partecipare i cittadini singoli, organizzati in associazioni, cooperative sociali, comitati di quartiere, condomini, etc.
 
La manifestazione d’interesse da parte dei soggetti dovranno pervenire al Comune di Giarre, via Callipoli 81 95014 GIARRE a mezzo raccomandata del servizio postale o consegnato a mano presso il protocollo generale dell’Ente entro le ore 12.00 del giorno 31/12/2014.
 
Il Responsabile  del procedimento risulta essere il dott. Arch. Venerando Russo, Dirigente della IV Area tel. 095963402 mail: dirigente.territorio@comune.giarre.ct.it
 
Cliccare i seguenti file per visualizzare:
 
AVVISO PUBBLICO
DISCIPLINARE
  

_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneRiochiesta esercizio di voto cittadini residenti in altri Stati Europei

Data 12/02/2014
Titolo Riochiesta esercizio di voto cittadini residenti in altri Stati Europei
Testo

Si informa che, in occasione delle Elezioni Europee tutti i cittadini residenti in altri Stati Europei che intendono esercitare il loro diritto di voto in Italia, devono produrre apposita domanda entro il 24 febbraio 2014.

IN allegato è possibile consultare il MANIFESTO, LA CIRCOLARE, LA DOMANDA.




AzioneIstanza Buono Socio Sanitario nuclei familiari con anziani non autosufficienti

Data 04/02/2014
Titolo Istanza Buono Socio Sanitario nuclei familiari con anziani non autosufficienti
Testo

Si avvisa che, in applicazione della L.R. 10/2003 e del D.D. del 15/11/2013, le famiglie residenti nel teritorio del Distretto Socio Sanitario n. 17 nel cui nucleo familiare convivono anziani non autosufficienti  (69 anni ed un giorno) o soggetti con grave disabilità ai quali garantiscono prestazioni di assistenza e di aiuto personale, possono  presentare istanza per la concessione del buono socio sanitario.

Gli istanti devono essere legati da vincoli di parentela, filiazione, adozione o affinità con l'anziano non auto sufficiente o il disabile grave.

La domanda dovrà pervenire presso l'Ufficio dei Servizi Sociali da parte delle famiglie interessate entro il 28 febbraio 2014 corredato dalla documentazione di cui al band

Cliccare gli allegati File per visualizzare il BANDO e FAC SIMILE ISTANZA.

AzioneInterventi in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima

Data 04/02/2014
Titolo Interventi in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima
Testo
Si avvisa che  in applicazione del Decreto Assessoriale n. 1503 del 1710/2013,  possono presentare richieste di intervento, disabili gravissimi soggetti in condizione di dipendenza vitale,con gravi patologie  cronico degenerative non reversibili,  incluse quelle a sostegno delle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica, gravi demenze, gravissime disabilità psichiche, multi patologiche gravi cerebro lesioni, stati vegetativi etc.. che necessitano di assistenza continua, con grave rischio della loro incolumità vitale.

I progetti assistenziali personalizzati, distrettuali,  dovranno avere la durata di almeno 12 mesi, saranno rapportati alla tipologia dell'assistenza stessa e non dovranno superare l'importo di euro 50.000.00.

Spese ammissibili:
a) le spese riguardanti il personale di assistenza strettamente legate alle funzioni svolte nell'ambito del progetto;
 b) presidi sanitari afferenti il sostegno al disabile, di nuova fabbricazione, per la parte non coperta da altri contributi pubblici;
c) le spese per il trasporto del disabile, per cure o accertamenti medici documentati  (intese come biglietti di viaggio aereo e/o ferroviari, e/o noleggio di automezzi, rimborso chilometrico o nel caso di utilizzo mezzo proprio le relative schede-carburante), per lui stesso e per i suoi accompagnatori, che possono essere appartenenti al nucleo familiare e/o operatori partecipanti al progetto;
d) le spese di vitto, in caso di viaggio fuori l’ambito di residenza, per il disabile e per i suoi  accompagnatori, che possono essere appartenenti al nucleo familiare e/o operatori partecipanti al progetto. 
  
Le spese di cui alle lettere b), c), d) non possono superare cumulativamente l'importo del 10% del contributo assegnato. 
  
L’istanza presentata dal beneficiario, su apposito modulo predisposto dal Distretto socio-sanitario n.17,  dovrà pervenire presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Giarre - Piazza Macherione n.1 - da parte delle famiglie interessate entro il  5 Marzo 2014, corredata dalla sottoelencata documentazione: 
  Certificazione dei Centri di Riferimento ( Dipartimento della Salute, ASP, etc…) che documentino la diagnosi e certifichino lo stadio della malattia. 

Cliccare il seguente file per visualizzare il BANDO
 

AzioneRiapertura termini bando Cantieri di Servizi

Data 04/02/2014
Titolo Riapertura termini bando Cantieri di Servizi
Testo
Si comunica che  l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, con nota prot. n. 2711 del 17.01.2014, ha chiarito che: “nell’ambito del valore dell’unità immobiliare definito dai Comuni per l’abitazione principale, possono rientrare anche le pertinenze della stessa unità immobiliare ovvero più particelle catastali dell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale costituita però da un unico immobile. Sono irrilevanti, ai fini dell’ammissione in graduatoria, il possesso di quote indivise di altre proprietà immobiliari ovvero appezzamenti di terreni purchè il valore catastale, sommato al valore dell’abitazione principale, ove posseduta, non superi la soglia fissata dal Comune”.
 
In considerazione di tale intervenuto chiarimento, sono riaperti i termini del bando per la presentazione delle richieste di ammissione ai cantieri di servizi trimestrali, a partire dal 04 Febbraio 2014 e fino al 13/02/14 per consentire la presentazione delle istanze soltanto ai soggetti che in vigenza delle disposizioni ora modificate non erano in possesso dei requisiti di ammissibilità.
 
Si precisa a tal fine che la presentazione delle istanze è riservata, esclusivamente, a chi non ha già presentato istanza entro l’11/01/14 ovvero ha rinunciato successivamente, perché non in possesso dei requisiti allora richiesti per il patrimonio immobiliare.
Chi ha già presentato domanda, può, entro i termini fissati dal Bando, apportare eventuali modifiche e/o variazioni in applicazione della sopracitata nota della Regione Siciliana.

Le istanze di partecipazione alla selezione pubblica, redatte, pena l’esclusione, sul modulo appositamente predisposto, dovranno essere consegnate o  dovranno pervenire a mezzo servizio  postale  al Protocollo Generale del Comune di Giarre entro termine perentorio del  13 Febbraio 2014
Il  Comune non risponde per eventuali ritardi nella consegna dell’istanza da parte dei Servizi di recapito  incaricati.

Non saranno ammesse  le domande pervenute oltre il termine fissato.

Cliccare gli allegati file per visualizzare il BANDO e FAC SIMILE DOMANDA