Ricerca in:

AzioneProgetto di assistenza domiciliare anziani HOME CARE PREMIUM

Data 16/03/2015
Titolo Progetto di assistenza domiciliare anziani HOME CARE PREMIUM
Testo Il Comune di Giarre – Comune capofila Distretto socio – sanitario n.17 informa che è stato pubblicato, all'albo pretorio del Comune  l’avviso integrale del Progetto di assistenza domiciliare Home Care Premium.
Il Progetto è rivolto a soggetti non autosufficienti e fragili, utenti INPS- Gestione ex INPDAP- con attenzione alle azioni di prevenzione della non autosufficienza e decadimento cognitivo.
Il Progetto Home Care Premium ha durata di 8 mesi dalla data dell’1 Aprile 2015 fino al 30 Novembre 2015.

Le domande vanno presentate per via telematica accedendo dalla Home Page del sito istituzionale  www.inps.it seguendo il percorso:servizio on line- servizi ex INPDAP.

E’ inoltre possibile presentare la domanda tramite gli sportelli di informazione e consulenza aperti nel Distretto socio – sanitario n.17:
Sportello sociale Comune di Giarre –Comune capofila sito in Piazza Macherione n.1 è aperto al pubbliconei giorni:

lunedì dalle ore 15.00 alle 18.00
martedì dalle ore 15 alle 18.00
mercoledì dalle ore 15.00 alle 19.00
giovedì dalle ore 15.00 alle 19.00
venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00
sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Nei medesimi giorni di apertura per informazion ichiamare ai numeri telefonici 095 963534 /095 963541.

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dall’11/03/2015 fino alle ore 12 del giorno 31/03/2015.

AzioneRiapertura termini sostegno economico soggetti affetti da SLA

Data 13/03/2015
Titolo Riapertura termini sostegno economico soggetti affetti da SLA
Testo Si rende noto che con D.A. N.384 del  24/02/2015 L’Assessorato alle Politiche Sociali ha riaperto i termini per la presentazione della richiesta del sostegno economico per i nuovi soggetti affetti da SLA, con scadenze semestrali al 30 marzo per il semestre gennaio/giugno e al 30 settembre per il semestre luglio/dicembre di ogni anno e fino ad esaurimento dei fondi, secondo le modalità di cui all’art.1 punto b) dell’allegato al D.A. N.899/12.

l’istanza per ottenere il sostegno economico deve essere presentata dal familiare del soggetto affetto da SLA, presso L’ufficio Servizi Sociali del comune di Giarre di P.zza Macherione n.1, entro il 30 marzo per il semestre gennaio/giugno e il 30 settembre per il semestre luglio/dicembre  e deve essere corredata dalla seguente documentazione
  1. Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
  2. Certificazione dei Centri  di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia;
  3. Stato di famiglia;

AzioneProroga richiesta interventi anziani ultra settantacinquenni

Data 09/03/2015
Titolo Proroga richiesta interventi anziani ultra settantacinquenni
Testo Si informa che  la  Regione Siciliana,  Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali , in considerazione delle nuove direttive per la compilazione del modello ISEE vigenti dal 01.01.2015, cosi come previsto dal Decreto del Ministero del lavoro e delle politiche Sociali del 07 novembre u.s., ha prorogato di giorni 60 (sessanta) i termini per la presentazione delle istanze da parte degli utenti, dell’avviso pubblicato nella G.U.R.S. n.69 del 23.01.2015, riportante "Criteri e modalità per l'attuazione di un intervento finalizzato alla permanenza o ritorno in famiglia di persone non autosufficienti, attraverso i Comuni di residenza" nonchè gli allegati A1-A2-A3, per far si che tutti i Comuni della Sicilia possano adeguarsi alle nuove disposizioni vigenti in materia.

La nuova scadenza è fissata per il 27 Aprile 2015

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede dei Servizi Sociali del comune di Giarre –P.zza Macherione n.1.

Si allega avviso e schema di domanda con relativi allegati

Azione

Data 03/03/2015
Titolo
Testo Domani 4 marzo 2015, presso il Teatro Comunale  Rex, su patrocinio del  Comune di Giarre e in collaborazione con il comando di Polizia Municipale , si svolgerà
 una giornata di studio,  organizzata da Infopol, per gli operatori della polizia locale in materia di codice della strada riscritto dai giudici della cassazione.
Per ulteriori informaizoni e visulizzar eil programma cliccare il seguente link