Ricerca in:

Ricerca Avanzata

AzionePROROGA iscrizione albo Associazioni Giovanili per costituzione consulta giovanile

Data 27/11/2019
Titolo PROROGA iscrizione albo Associazioni Giovanili per costituzione consulta giovanile
Testo

PROROGA FINO AL 31 DICEMBRE 2019  ISCRZIONE ALBO ASSOCIAZIONI GIOVANILI PER COSTITUZIONE CONSULTA GIOVANILE

_____________________

Il Comune di Giarre intende procedere al censimento delle Associazioni Giovanile ricadenti all’interno del proprio territorio comunale per la costituzione dell’Albo Comunale delle Associazioni Giovanili e per la formazione della consulta giovanile come da regolamento comunale approvato con delibera di CC n. 39/2019.

Per tale finalità possono presentare domanda d’iscrizione all’albo così come previsto dal Regolamento Comunale approvato con Deliberazione di C.C. n. 39/2019.

I soggetti interessati   possono presentare istanza di adesione da consegnare presso il Protocollo generale del Comune di Giarre per la costituzione della consulta entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30/09/2019, prodotta dal legale rappresentante o altro soggetto delegato dall’Assemblea dei soci, successivamente l'Albo rimarrà aperto e le domande verranno esaminate dalla consulta costituita.

Inoltre,
I singoli cittadini residenti nel comune di Giarre di età compresa tra il sedicesimo e trentaduesimo anno di età, possono presentare richiesta di adesione singola alla consulta comunalegiovnile  compilando l’apposita scheda di iscrizione  presente in allegato..

In allegato:
1) Delibera di CC 39/2019
2) Avviso Pubblico
3) domanda per le associazioni (sia formato testo che pdf)
4) domand per il singolo cittadino (sia formato testo che pdf)

AzioneProroga fino al 31 dicembre 2019 Iscrizione albo comunali enti terzo settore

Data 27/11/2019
Titolo Proroga fino al 31 dicembre 2019 Iscrizione albo comunali enti terzo settore
Testo Si comunica che  le iscrizioni all’Albo comunale degli Enti del Terzo settore sono state PROROGATE FINO AL 31 DICEMBRE 2019.

Possono iscriversi all’Albo comunale i seguenti Enti:
  • Le organizzazioni di volontariato ex Legge 266/1991;
  • Le associazioni di promozione sociale ex legge 383/2000;
  • Gli enti filantropici;
  • Le reti associative;
  • Le società di mutuo soccorso;
  • Le associazioni, riconosciute o non riconosciute;
  • Le fondazioni;
  • Gli enti di carattere privato diversi dalle società.
Inoltre possono iscriversi quegli Enti senza scopo di lucro disciplinati dal I del codice civile o da leggi speciali quali:
  • Gli Enti che per motivi organizzativi e amministrativi propri, non intendono costituirsi o trasformarsi in “Enti del terzo settore” come disciplinati dal Codice TS e restino, pertanto, esclusi dall’iscrizione al Registro unico nazionale del terzo settore;
  • Gli enti ecclesiastici/religiosi che abbiano costituito il “Ramo Terzo Settore”;
  • Le associazioni a carattere nazionale e regionale che svolgono, tramite una loro sezione, attività in ambito comunale;
  • Le associazioni di secondo livello.
La domanda di iscrizione, a firma digitale del legale rappresentante dell’Ente/Associazione, deve essere redatta sull’allegato modulo disponibile sul sito comunale o presso l’Ufficio Servizi Sociali e consegnata direttamente all’Ufficio protocollo o trasmessa tramite PEC entro le ore 12.00 del 31/10/2019.

Cliccare gli allegati per visualizzare il bando e fac simile di domanda

AzionePresentazione istanze beneficio economico per disabili gravissimi

Data 21/11/2019
Titolo Presentazione istanze beneficio economico per disabili gravissimi
Testo Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze esclusivamente:
- per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima ai sensi dell’art.3 del D.M. 26/09/2016;
- per i soggetti che nell’anno 2018 hanno già presentato istanza per il riconoscimento del beneficio di cui all’art.3 del D.M. 26 settembre 2016 ma che non sono stati ritenuti aventi diritto allo status di disabile gravissimo.
I diretti interessati o loro rappresentanti legali dovranno presentare istanza al PUA – ASP Giarre, dal 01 Novembre 2019 al 31 Dicembre 2019.

IN allegato l'avviso e fac simile di domanda

AzioneCORSO COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Data 20/11/2019
Titolo CORSO COMPOSTAGGIO DOMESTICO
Testo

Sono già state fissate le date di effettuazione del corso di compostaggio domestico  rivolto a tutti i cittadini giarresi titolari di utenze domestiche che hanno fatto richiesta d'scrizione  all'albo dei compostatori  per gestire in proprio la frazione organica dei rifiuti.

Il corso sarà suddiviso in tre incontri che si svolgeranno nei giorni 22, 29 e 6 dicembre 2019 alle ore 18.15 presso il Salone Parrocchiale "San Francesco D'Assise" (Via Maria SS. del Carmelo n. 3).

Si ricorda  che in occasione del primo incontro di venerdì 22 novembre è ancora possibile effettuare la richiesta di iscrizione all'albo dei compostatori che  che consente ai cittadini di gestire in proprio la frazione organica dei rifiuti con le modalità previste dal regolamento comunale approvato con delibera di CC n. 44 dell'1/7/2019

E’ consentita la partecipazione al corso di formazione oltre al titolare dell’utenza anche a uno dei familiari residenti nella stessa che abbia compiuto la maggiore età.

In allegato  è possibile visualizzare il regolamento per l'esercizio del compostaggio e la modulistica relativa al corso di formazione, alla richiesta della compostiera, alla richiesta di riduzione TARI e alla richiesta di cessazione e restituzione della compostiera