AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneLettera aperta ai contribuenti giarresi per donazione 5 per 1000

Data 21/05/2019
Titolo Lettera aperta ai contribuenti giarresi per donazione 5 per 1000
Testo ANCHE PER L’ANNO 2019
DONA IL TUO 5 PER MILLE AL COMUNE DI GIARRE
PER SOSTENERE LE ATTIVITA’ SOCIALI



Gentile contribuente, anche per l’anno 2019 è possibile scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche per finanziare attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente.

Per l’anno 2018,  grazie a coloro i quali hanno deciso di destinare il 5 x 1000 al nostro Comune, da qualche giorno è stata accreditata la complessiva somma di euro 1.550,94 che sarà utilizzata per l’acquisto di giochini da posizionare in aree pubbliche.

Per l’anno 2019, intendiamo  utilizzare i proventi del 5 x 1000  per recuperare spazi pubblici nelle aree periferiche e consentire alla cittadinanza la libera fruizione per praticare attivita’ sportiva o semplicemente di relax

«la destinazione del 5 per mille non è una tassa in più, ma sono fondi (irpef) che tu hai già pagato, che con una semplice firma puoi destinare alla tua Città. «La scelta viene effettuata in fase di compilazione delle dichiarazioni dei redditi ( modello unico, cud, e 730).

Destinare il cinque per mille è un gesto significativo che ognuno di noi può compiere per rafforzare i servizi sociali del proprio Comune.  Basta solo firmare   nel riquadro riportante la dicitura “sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenzadella tua dichiarazione dei redditi (Mod. 730 o mod. unico) oppure se non sei tenuto alla dichiarazione dei redditi richiedi la scheda al tuo datore di lavoro o all’Ente erogatore della pensione e consegnala (compilata in busta chiusa) ad un ufficio postale o ad uno sportello bancario che le ricevono gratuitamente, o ad un CAF o commercialista.

Sulla busta occorre scrivere “Destinazione cinque per mille” e indicare il cognome, nome e codice fiscale.
«Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione per la vostra scelta».

Angelo D'Anna

 

 


 

AzioneAVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE VOLONTARI NEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

Data 06/05/2019
Titolo AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE VOLONTARI NEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
Testo  
  
AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE VOLONTARI NEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
Richiesta entro il 31 agosto 2019
 
 
Si informa che con avviso pubblico del 30 aprile 2019 è stato avviato l’iter per la formazione del “Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile“ tramite iscrizioni dei volontari che ne faranno parte.
Possono aderire al gruppo i cittadini che hanno compiuto il 18° anno di età di ambo i sessi e residenti nel Comune di Giarre o nei Comuni limitrofi, ma che non risultino  già iscritti in altra Associazione  di Volontariato di Protezione Civile operante sul territorio regionale siciliano.
Le domande di iscrizione, redatte secondo il modello fac simile pubblicato sul sito Internet del Comune di Giarre http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/  dovranno pervenire entro il 31 agosto 2019  all’Ufficio Protocollo a mezzo consegna diretta oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare l’avviso allegato alla presente, visionare il regolamento del gruppo comunale di Volontari di Protezione Civile, pubblicato sul sito internet del comune nella sezione “regolamenti comunali” oppure rivolgersi presso il servizio di Protezione Civile – via P.sas Iolanda n. 3 – piano rialzato  – tel. 095963411
 

 

AzioneAVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DELL’UFFICIO PER I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI NEI CONFRONTI DEI DIRIGENTI

Data 03/05/2019
Titolo AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DELL’UFFICIO PER I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI NEI CONFRONTI DEI DIRIGENTI
Testo AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DELL’UFFICIO PER I PROCEDIMENTI
DISCIPLINARI  NEI CONFRONTI DEI DIRIGENTI

IL SEGRETARIO COMUNALE

PREMESSO che le disposizioni, in materia di sanzioni disciplinari e il relativo procedimento per l'applicazione delle stesse nei confronti del personale dipendente, sono fissate dagli artt. 55 e seguenti del D.Lgs. 30/3/2001, n.165, aggiornato al decreto legislativo 25 maggio 2017 n. 75, in vigore dal 22 giugno 2017, oltre che dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro;
VISTI gli artt. 23 e s.s. del CCNL del comparto Regioni – Autonomie Locali, sottoscritto il 06/07/1995 e s.m.i.;
VISTO  il capo I - “Disposizioni disciplinari” del CCNL del comparto Regioni – Autonomie Locali, sottoscritto l’11/04/2008 - ;
VISTO  il titolo IV – “Rapporto di Lavoro” – dall’art. 54, all’art. 55 novies - del D.Lgs. 30/03/2001, n.165, così come integrato dal D.Lgs. 27/10/2009, n.150 s ss.mm.ii.;
VISTO l'art.2106 del Codice Civile e l'art. 7, commi 1,5 e 8, della legge 20/05/1970, n.300, nonché il titolo VII Responsabilità disciplinare del nuovo CCNL relativo al personale del Comparto Funzioni Locali Triennio 2016-2018 siglato il 21 maggio 2018;
VISTO il D.Lgvo n. 150/2009;
VISTA la deliberazione G.M  n. 40  del 19/04/2019  ad oggetto “Approvazione regolamento per la gestione dei procedimenti disciplinari ai sensi dell’art. 55 bis del D.LGS. 165 DEL 2001.
VISTO l'art. 2 del regolamento che disciplina la competenza  dei  procedimenti sanzionatori dei dirigenti , il quale al comma 2 prevede  che l’Ufficio per i procedimenti disciplinari che riguardano i dirigenti è nominato dal Sindaco previo avviso pubblico ed è composto:
– da tre  esperti in materia di gestione delle risorse umane negli enti locali di cui uno con le funzioni di Presidente dell’Ufficio;   
VISTO il capo II del  Regolamento  e  disciplina  procedimenti disciplinari nei confronti dei Dirigenti , ai sensi dell’art. 55 bis del D.LGS. 165 DEL 2001;
RITENUTO di dover procedere  all’avvio del procedimento di nomina dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari (U.P.D.)  nei confronti dei Dirigenti  tramite apposito avviso pubblico ;
RENDE NOTO
che il Comune di Giarre , deve provvedere alla nomina dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari (U.P.D.) nei confronti dei Dirigenti,  composto da  n. 3  esperti  in materia di gestione delle risorse umane negli enti locali , di cui uno con le funzioni di Presidente dell’Ufficio;
All’atto della nomina, i soggetti in servizio presso altra pubblica Amministrazione con qualifica apicale possono essere nominati previa autorizzazione dell'Amministrazione di appartenenza ex art. 53 D.L.vo n. 165/2001.
NOMINA, PRESIDENZA E DURATA
L’Ufficio è nominato dal Sindaco, previo esame non comparativo dei curricula presentati, sentito favorevolmente il Segretario Comunale, per un periodo pari al mandato elettorale. L’Amministrazione si riserva, tuttavia, di nominare i componenti dell’UPD anche al di fuori delle istanze che dovessero pervenire, non rivestendo la presentazione delle richieste di partecipazione carattere vincolante per l’Amministrazione stessa.
In caso di revoca o cessazione per qualsiasi causa di un solo componente il collegio, il Sindaco dovrà provvedere entro tre mesi alla nomina del nuovo componente.
I componenti dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari nominano al loro interno il Presidente nella prima seduta utile.
REQUISITI
Gli interessati  con qualifica dirigenziale devono possedere:
a) Laurea in giurisprudenza o Laurea in economia e commercio, con valutazione esclusivamente dei titoli di studio conseguiti secondo il vecchio ordinamento universitario o le relative lauree magistrali o specialistiche.
b) comprovata esperienza  in materia  di gestione delle risorse umane negli enti locali
TRATTAMENTO ECONOMICO
A ciascun componente dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari è corrisposto un compenso di € 100,00 (euro cento/00) a seduta, che comunque non deve superare il massimale di €.500,00 a procedimento concluso;
PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
I/Le candidati/e, in possesso dei requisiti sopra indicati, sono invitati/e a produrre dichiarazione di disponibilità alla nomina, dichiarando altresì l’assenza di cause di incompatibilità alla nomina, con allegato dettagliato curriculum professionale comprensivo dei titoli e documenti richiesti al Comune con una delle seguenti modalità:
  • consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, nei seguenti orari di apertura al pubblico:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore13;  lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18;
  • mediante servizio postale al seguente indirizzo: Via Callipoli 81 – 95014  Giarre
  • mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it   entro 15 giorni dalla pubblicazione all’albo del presente avviso avvenuta in data 03/05/2019
In caso di spedizione la data è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Gestione Risorse Umane  del Comune Giarre – Responsabile del procedimento dott. Salvatore Marco Puglisi  tel. 095963325 (ufficio gestione risorse umane).

Giarre li,03/05/2019
IL SEGRETARIO COMUNALE
f.to Salvatore Marco Puglisi