Ricerca in:

Data 23/01/2020
Titolo AVVISO DI INTERESSE LOCAZIONE TERRENI ZONA ARTIGIANALE
Testo AVVISO DI INTERESSE PER

LA LOCAZIONE DELLA PORZIONE DI TERRENO CENSITA IN CATASTO AL FOGLIO 66 PARTICELLA 593 (PER INTERO) E PARTICELLA 596 (IN PARTE), DI CIRCA MQ. 2753 DEL PIAZZALE INTITOLATO A STRANO ROSARIO CENSITO IN CATASTO TERRENI AL FOGLIO 66 PARTICELLA 604 DI CIRCA MQ. 1.000, E DELLA PORZIONE DI TERRENO CENSITA IN CATASTO AL FOGLIO 66 PARTICELLA 638 DI CIRCA MQ. 600 RICADENTI ALL'INTERNO DELLA ZONA ARTIGIANALE IN CONTRADA CODAVOLPE-GIARRE

Il Comune di Giarre ha pubblicato, lo scorso Lunedì 21 gennaio 2020, un avviso di interesse per individuare i soggetti interessati alla locazione della porzione di terreno censita in catasto al foglio 66 particella 593 (per intero) e particella 596 (in parte), di circa mq. 2753 del piazzale intitolato a Strano Rosario censito in catasto terreni al foglio 66 particella 604 di circa mq. 1.000, e della porzione di terreno censita in catasto al foglio 66 particella 638 di circa mq. 600 ricadenti all'interno della zona artigianale in contrada Codavolpe – Giarre.
Avvenuta lunedì 21 gennaio 2020   e la relativa procedura sarà esperita il settimo giorno successivo alla data ultima di  presentazione delle offerte.
Per partecipare alla gara gli interessati dovranno presentare un plico chiuso e sigillato con ogni mezzo sufficiente ad assicurarne la segretezza, controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale dovranno essere apposti oltre all'indirizzo del destinatario, l'indicazione del mittente (comprensivo di ragione sociale, codice fiscale ed indirizzo dell'offerente e di ciascuno dei componeti l'eventuale raggruppamento) e la dicitura “Gara per l'affidamento in locazione di porzioni di terreno ricadenti nella Zona Artigianale”.
La busta per la partecipazione contenente l'offerta correlata dalla dichiarazione unica sostitutiva di certificazione da compilare e sottoscrivere ai sensi del D.P.R. n° 445/2000 dovrà pervenire a mezzo servizio postale  ovvero  mediante  agenzia  di  recapito  autorizzata o  con  consegna  a  mano  all’Ufficio Protocollo   Generale  del  Comune  di  Giarre –  Via Callipoli  n.81  –  95014  Giarre. Ai fini del rispetto del detto termine perentorio faranno fede esclusivamente la data e l’ora d’arrivo apposte sulla busta a cura dell’Ufficio Protocollo Generale del Comune.
 In allegato è possibile consultare l’avviso pubblico contenente ogni utile informazione  e il fac simile di domanda.

AzioneAVVISO PROCEDURA APERTA AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE TRIENNIO 2020 - 2022

Data 10/01/2020
Titolo AVVISO PROCEDURA APERTA AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE TRIENNIO 2020 - 2022
Testo PROCEDURA APERTA PER L’AGGIONAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (P.T.P.C.) 2020/2022 DI CUI ALL’ART.1 ,COMMA 8 E SEGUENTI DELLA LEGGE 6.11.2012, N. 190 E DEL CORRELATO PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITA’ 2020/2022 DI CUI ALL’ART 10 DEL D. LGS N. 33, DEL 14.3.2013 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI.

PARTECIPAZIONE DEI SOGGETTI ESTERNI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Questa Amministrazione Comunale, ai sensi della legge 190/2012, deve predisporre  l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del correlato programma triennale per la trasparenza e l’integrità ,relativamente al triennio 2020 – 2022, da approvare, da parte dell’organo di indirizzo politico e su proposta del Responsabile Anticorruzione, entro il 31 gennaio 2020.

Il Comune di Giarre, con delibera di G.C. n. 10 del 31/01/2019 ha già approvato il proprio Programma Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC), integrato dal Programma Trasparenza e l’Integrità (PTTI) per il triennio 2019/2021, liberamente consultabile sul sito web all’indirizzo http://trasparenza.comune.giarre.ct.it/web/trasparenza/trasparenza, che dovrà essere aggiornato entro il 31 gennaio 2020.

Atteso che la procedura di adozione nonché dell’aggiornamento del P.T.P.C. e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, segue forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’ente portatori di interessi, di cui il Comune intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile;

Che delle osservazioni pervenute dai soggetti esterni all’ente, mediante tale avviso pubblico, si terrà conto nella successiva relazione del Responsabile Anticorruzione sull’attività comunale a garanzia della legalità e delle regole sulla trasparenza;

Tutto ciò premesso, il Comune di GIARRE
AVVISA ED INVITA
Tutti i soggetti interessati (organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e le altre associazioni ovvero organizzazioni di particolari interessi o, più in generale ,tutti i soggetti che abbiano rapporti con questo Comune) possono presentare eventuali  proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Programma.

Le eventuali osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione di misure preventive per il contrasto della corruzione, secondo il modello allegato al presente avviso devono pervenire entro le ore 14,00 del giorno 24/01/2020.

Le proposte potranno essere inviate a questo Comune , indirizzate al responsabile per la prevenzione e corruzione, utilizzando una delle seguenti modalità:
- Consegna diretta- Ufficio Protocollo
- Mediante servizio postale;
- Mediante Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .

Giarre 09/01/2020
Il Segretario Generale – Responsabile anticorruzione