16/10/2009

Premio poesia "Citta di Giarre"

PREMIO DI POESIA “CITTA’ DI GIARRE”

La Società giarrese di storia patria e cultura,  nel ventennale della sua costituzione, col patrocinio dell’Assessorato alla cultura della Provincia regionale di Catania e dell’Assessorato  alla cultura del Comune di Giarre organizza il “Premio di poesia – Città di Giarre.

I concorrenti al “premio” distinto in due sezioni ( lingua italiana e lingua siciliana ) dovranno presentare entro il 20 novembre 2009 in 8 (otto) copie una silloge inedita monotematica di almeno 30 (trenta) liriche per la sezione italiana e di almeno 20 (venti) liriche per la sezione in lingua siciliana.
La silloge in busta anonima dovrà essere accompagnata da busta sigillata contenente i dati anagrafici del concorrente con un breve curriculum letterario.
I componimenti presentati non saranno restituiti al mittente.
Il plico dovrà essere indirizzato a “Comune di Giarre – assessorato alla cultura, piazza Macherione, 1 c.a.p.95014

Ai vincitori delle due sezioni sarà offerta in premio la stampa in veste  decorosa della silloge, adeguatamente prefata, con copertina a colori.

Il giudizio della giuria tecnica è insindacabile. La proclamazione dei vincitori avverrà pubblicamente entro il corrente anno.
La sillogi premiate saranno commentate in seduta assembleare solenne alla presenza dei vincitori entro il primo bimestre del 2010.

Presidenza onoraria del premio: Teresa Sodano Sindaco, Sebastiano Catalano ass.re provinciale alla cultura, Pippo Pagano ass.re provinciale alle politiche sociali, Giovanni Spada ass.re comunale alla cultura.
Giuria tecnica: Nicolò Mineo, presidente, Girolamo Barletta, Anna Castiglione Garozzo, Mario Catanuto, Enzo Di Maggio, Paola Cozzubo, Nino Li Mura, segretario.

Il presente bando è consultabile nelle ore d’ufficio presso l’Assessorato alla cultura del Comune di Giarre, piazza Macherione, 1.

GIROLAMO BARLETTA