AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

04/02/2014

Interventi in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima

Si avvisa che  in applicazione del Decreto Assessoriale n. 1503 del 1710/2013,  possono presentare richieste di intervento, disabili gravissimi soggetti in condizione di dipendenza vitale,con gravi patologie  cronico degenerative non reversibili,  incluse quelle a sostegno delle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica, gravi demenze, gravissime disabilità psichiche, multi patologiche gravi cerebro lesioni, stati vegetativi etc.. che necessitano di assistenza continua, con grave rischio della loro incolumità vitale.

I progetti assistenziali personalizzati, distrettuali,  dovranno avere la durata di almeno 12 mesi, saranno rapportati alla tipologia dell'assistenza stessa e non dovranno superare l'importo di euro 50.000.00.

Spese ammissibili:
a) le spese riguardanti il personale di assistenza strettamente legate alle funzioni svolte nell'ambito del progetto;
 b) presidi sanitari afferenti il sostegno al disabile, di nuova fabbricazione, per la parte non coperta da altri contributi pubblici;
c) le spese per il trasporto del disabile, per cure o accertamenti medici documentati  (intese come biglietti di viaggio aereo e/o ferroviari, e/o noleggio di automezzi, rimborso chilometrico o nel caso di utilizzo mezzo proprio le relative schede-carburante), per lui stesso e per i suoi accompagnatori, che possono essere appartenenti al nucleo familiare e/o operatori partecipanti al progetto;
d) le spese di vitto, in caso di viaggio fuori l’ambito di residenza, per il disabile e per i suoi  accompagnatori, che possono essere appartenenti al nucleo familiare e/o operatori partecipanti al progetto. 
  
Le spese di cui alle lettere b), c), d) non possono superare cumulativamente l'importo del 10% del contributo assegnato. 
  
L’istanza presentata dal beneficiario, su apposito modulo predisposto dal Distretto socio-sanitario n.17,  dovrà pervenire presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Giarre - Piazza Macherione n.1 - da parte delle famiglie interessate entro il  5 Marzo 2014, corredata dalla sottoelencata documentazione: 
  Certificazione dei Centri di Riferimento ( Dipartimento della Salute, ASP, etc…) che documentino la diagnosi e certifichino lo stadio della malattia. 

Cliccare il seguente file per visualizzare il BANDO