AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

21/05/2019

Lettera aperta ai contribuenti giarresi per donazione 5 per 1000

ANCHE PER L’ANNO 2019
DONA IL TUO 5 PER MILLE AL COMUNE DI GIARRE
PER SOSTENERE LE ATTIVITA’ SOCIALI



Gentile contribuente, anche per l’anno 2019 è possibile scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche per finanziare attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente.

Per l’anno 2018,  grazie a coloro i quali hanno deciso di destinare il 5 x 1000 al nostro Comune, da qualche giorno è stata accreditata la complessiva somma di euro 1.550,94 che sarà utilizzata per l’acquisto di giochini da posizionare in aree pubbliche.

Per l’anno 2019, intendiamo  utilizzare i proventi del 5 x 1000  per recuperare spazi pubblici nelle aree periferiche e consentire alla cittadinanza la libera fruizione per praticare attivita’ sportiva o semplicemente di relax

«la destinazione del 5 per mille non è una tassa in più, ma sono fondi (irpef) che tu hai già pagato, che con una semplice firma puoi destinare alla tua Città. «La scelta viene effettuata in fase di compilazione delle dichiarazioni dei redditi ( modello unico, cud, e 730).

Destinare il cinque per mille è un gesto significativo che ognuno di noi può compiere per rafforzare i servizi sociali del proprio Comune.  Basta solo firmare   nel riquadro riportante la dicitura “sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenzadella tua dichiarazione dei redditi (Mod. 730 o mod. unico) oppure se non sei tenuto alla dichiarazione dei redditi richiedi la scheda al tuo datore di lavoro o all’Ente erogatore della pensione e consegnala (compilata in busta chiusa) ad un ufficio postale o ad uno sportello bancario che le ricevono gratuitamente, o ad un CAF o commercialista.

Sulla busta occorre scrivere “Destinazione cinque per mille” e indicare il cognome, nome e codice fiscale.
«Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione per la vostra scelta».

Angelo D'Anna