15/04/2020

Servizio di Ascolto e Assistenza psicologica

EMERGENZA COVID-19:
ATTIVAZIONE SERVIZIO DI ASCOLTO E DI ASSISTENZA PSICOLOGICA

Visto il protrarsi dell'Emergenza COVID-19 che cagiona un non indifferente stato di sofferenza nella popolazione per le limitazioni ai movimenti e  il distanziamento sociale coatto,l'Amministrazione Comunale, sulla base di alcune  volontarie manifestazioni di interesse, intende attivare un servizio telefonico di ascolto offerto da una rete di professionisti volontari composta da Assistenti sociali, Counsellor, Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri per dare supporto alla popolazione che ne faccia richiesta.

L’Amministrazione Comunale, sulla base delle varie manifestazioni di interesse pervenute ha già realizzato un primo elenco, che sarà aggiornato di volta in volta, al verificarsi di nuove disponibilità,  così composto:

Associazione di promozione sociale “costruiamo ponti”: ( I soggetti che vogliono usufruire del servizio, attraverso un primo contatto, potranno prenotare un colloquio della durata di circa 60 minuti con un professionista qualificato che concorderà con ognuno il giorno, l’orario e il mezzo di comunicazione di cui avvalersi)
Dott.ssa Naomi Puglia (assistente sociale), Sig. Gianluca Costa (counsellor professionista), Dott.ssa Lorenza Bonanno (counsellor professionista), Sig.ra Carmelina Verdi (musicoterapista, volontaria e operatrice d'ascolto per gli sportelli e i centri antiviolenza).

Dott.ssa Spicuzza Rosaria: Psicologo-psicoterapeuta.
  • Per appuntamenti Martedi mattina – tel. 3495341975.
Dott.ssa Chiara De Vita - Psicologa
per appuntamenti 3421974985 devitachiara21@gmail.com

Associazione Rhéa Onlus Associazionerhea2018@virgilio.it

Dott.ssa Santy Muscuso ( psicologa, psicoterapeuta, specializzata in  psicologia dell’ emergenza, volontaria e operatrice dello sportello rosa antiviolenza “ Maria Rita Russo”. Servizio telefonico di ascolto attivo tutti i giorni al numero 335.450622 dalle 20:00 alle 24:00