AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

24/02/2021

AVVISO PROCEDURA APERTA AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE TRIENNIO 2021 - 2023

PROCEDURA APERTA PER L’AGGIONAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (P.T.P.C.) 2021/2023 DI CUI ALL’ART.1 ,COMMA 8 E SEGUENTI DELLA LEGGE 6.11.2012, N. 190 E DEL CORRELATO PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITA’ 2020/2022 DI CUI ALL’ART 10 DEL D. LGS N. 33, DEL 14.3.2013 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI.

PARTECIPAZIONE DEI SOGGETTI ESTERNI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Questa Amministrazione Comunale, ai sensi della legge 190/2012, deve predisporre  l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del correlato programma triennale per la trasparenza e l’integrità ,relativamente al triennio 2021 – 2023, da approvare, da parte dell’organo di indirizzo politico e su proposta del Responsabile Anticorruzione, entro il 31 gennaio 2020.

Il Comune di Giarre, con delibera di G.C. n. 13 del 31/01/2020 ha già approvato il proprio Programma Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC), integrato dal Programma Trasparenza e l’Integrità (PTTI) per il triennio 2020/2022, liberamente consultabile sul sito web all’indirizzo http://trasparenza.comune.giarre.ct.it/web/trasparenza/trasparenza, sezione "disposizioni generali" sottosezione "piano treinnale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza" che dovrà essere aggiornato entro il 31 MARZO 2021.

Atteso che la procedura di adozione nonché dell’aggiornamento del P.T.P.C. e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, segue forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’ente portatori di interessi, di cui il Comune intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile;

Che delle osservazioni pervenute dai soggetti esterni all’ente, mediante tale avviso pubblico, si terrà conto nella successiva relazione del Responsabile Anticorruzione sull’attività comunale a garanzia della legalità e delle regole sulla trasparenza;

Tutto ciò premesso, il Comune di GIARRE
AVVISA ED INVITA
Tutti i soggetti interessati (organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e le altre associazioni ovvero organizzazioni di particolari interessi o, più in generale ,tutti i soggetti che abbiano rapporti con questo Comune) possono presentare eventuali  proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Programma.

Le eventuali osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione di misure preventive per il contrasto della corruzione, secondo il modello allegato al presente avviso devono pervenire entro IL GIORNO  19/03/2021

Le proposte potranno essere inviate a questo Comune , indirizzate al responsabile per la prevenzione e corruzione, utilizzando una delle seguenti modalità:
- Consegna diretta- Ufficio Protocollo
- Mediante servizio postale;
- Mediante Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .

Giarre 23/02/2021
Il Segretario Generale – Responsabile anticorruzione
Dott. Salvatore Marco Puglisi