08/06/2021

riapertura dei termini per la presentazione delle istanze per i buoni spesa

COMUNE DI GIARRE

AVVISO PUBBLICO

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze per i buoni spesa come da Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020 e s.m.i. e dal D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 del Dipartimento reg.le della Famiglia e delle Politiche Sociali, con la quale è stata disposta l’assegnazione di BUONI SPESA / VOUCHER PER L’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ (ALIMENTI, PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE) a valere sulle risorse messe a disposizione dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020, (Asse 2 Inclusione Sociale - Priorità di investimento 9.i) - Obiettivo specifico 9.1 - Azione di riferimento 9.1.3).

RENDE NOTO

LE ISTANZE RICHIEDENTI IL BENEFICIO DOVRANNO PERVENIRE IMPROROGABILMENTE dal 09/06/2021 al 15/06/2021,

1. La domanda va presentata accedendo all' APP “MUNICIPIUM” o collegarsi al link: https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php e compilare l' istanza in ogni parte allegando documento di identità, pena la non concessione dell’eventuale beneficio il mese di riferimento è APRILE 2021.

Possono presentare la domanda coloro che nel precedente bando non hanno compilato tutti i campi obbligatori ( soggetti da coinvolgere nelle misure delle politiche attive del lavoro), coloro che hanno compilato per sbaglio la richiesta e non sono intestatari di scheda quindi rifarla con intestatario scheda anagrafica e coloro che pur avendone i requisiti non l'hanno inoltrata nei tempi previsti e coloro che pur avendone i requisiti non l'hanno inoltrato nei tempi previsti

SI RIBADISCE CHE E’ OBBLIGATORIO COMPILARE NELL’ISTANZA, pena l’esclusione, la parte che prevede:

tra i componenti del nucleo familiare, individua quelli indicati ai precedenti punti n.…….. quali soggetti da coinvolgere nelle misure delle politiche attive del lavoro da intraprendere a cura dell’Amministrazione Regionale e, consapevole delle più generali finalità di utilizzo delle risorse del FSE, dichiara espressamente di conoscere ed accettare quanto previsto alla voce “Impegni” dell’Avviso pubblico emanato dal Comune.

Avvertenze

SI PRECISA CHE LE RISORSE ECONOMICHE CHE SARANNO EROGATE SE DOVESSERO RISULTARE INSUFFICIENTI RISPETTO ALLE ISTANZE PERVENUTE, i parametri economici di riferimento di seguito indicati:

I buoni spesa/voucher da assegnare per singolo nucleo familiare hanno durata mensile ed un valore unitario massimo di:

300,00 € per un nucleo composto da una sola persona;

400,00 € per un nucleo composto da due persone;

600,00 € per un nucleo composto da tre persone;

700,00 € per un nucleo composto da quattro persone;

800,00 € per un nucleo composto da cinque o più persone.

saranno ridotti proporzionalmente a tutti i nuclei familiari aventi diritto a seguito della presentazione istanza relativa al mese di APRILE 2021 la cui scadenza è fissata per il 15.06.2021.

Si precisa fin d’ora che le istanze che perverranno successivamente a tale termine saranno direttamente archiviate,verranno altresì archiviate le istanze prive di copia del documento di identità, non presentate dall’intestatario della scheda anagrafica o non compilate correttamente in ogni parte.