AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

27/02/2023

Avviso procedura aperta per aggiornamento sezione del PIAO per la prevenzione della corruzione triennio 2023/2025 e per il programma triennale trasparenza

PROCEDURA APERTA PER L’AGGIONAMENTO DELLA SEZIONE DEL PIAO (PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE)  SULL’ANTICORRUZIONE E SULLA TRASPARENZA (P.T.P.C.) TRIENNIO 2023/2025.

PARTECIPAZIONE DEI SOGGETTI ESTERNI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Entro il 31 maggio 2023, la Giunta Comunale dovrà adottare il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023-2025 all’interno del quale è prevista una specifica sezione dedicata alla prevenzione della corruzione e della trasparenza, al cui interno confluiranno i contenuti aggiornati del vigente Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) triennio 2022/2024  approvato dalla G.C. con delibera n. 48 del 28/04/2022 e liberamente consultabile sul sito web all’indirizzo http://trasparenza.comune.giarre.ct.it/web/trasparenza/trasparenza, sezione “Disposizioni generali” sottosezione “piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza”.

Atteso che la procedura di adozione nonché dell’aggiornamento del P.T.P.C. e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, segue forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’ente portatori di interessi, di cui il Comune intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile nella successiva relazione del Responsabile Anticorruzione sull’attività comunale a garanzia della legalità e delle regole sulla trasparenza

AVVISA ED INVITA
Tutti i soggetti interessati (organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e le altre associazioni ovvero organizzazioni di particolari interessi o, più in generale ,tutti i soggetti che abbiano rapporti con questo Comune) possono presentare eventuali  proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Programma.

Le eventuali osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione di misure preventive per il contrasto della corruzione, secondo il modello allegato al presente avviso devono pervenire entro il giorno 28/03/2023.

Le proposte potranno essere inviate a questo Comune , indirizzate al responsabile per la prevenzione e corruzione, utilizzando una delle seguenti modalità:
- Consegna diretta- Ufficio Protocollo
- Mediante servizio postale;
- Mediante Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .

Giarre 27/02/2023
Il Segretario Generale – Responsabile anticorruzione
Dott. Salvatore Marco Puglisi