Ricerca in:

Ricerca Avanzata

Data Inizio Ordinamento Descrescente Data Fine Titolo Testo
16/12/2019 16/12/2019 RASSEGNA: #OLTRE IL DISSESTO INCONTRO: START - UP GIARRE :  Imprese, innovazione e ruolo degli Enti Locali  -   La Città e le sue sfide
14/12/2019 14/12/2019 Convegno: Evoluzione storica del paesaggio Ionico Etneo dall'antichità ai nostri giorni - Sabato 14 dicembre 2019 ore 9.00 Sala Rome Palazzo delle Culture Convegno: Evoluzione storica del paesaggio Ionico Etneo dall'antichità ai nostri giorni - Sabato 14 dicembre 2019 ore 9.00 Sala Rome Palazzo delle Culture

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE EVENTO: Lunedì 9 dicembre 2019 ore 17.00 Salone degli Specchi

04/12/2019 04/12/2019 Sepoltura Privilegiata "Padre Ambrogio"
28/11/2019 28/11/2019 INSIEME LIBERI DAL PIZZO: Passeggiata per le vie della Città: INSIEME LIBERI DAL PIZZO:
Passeggiata per le vie della Città: partenza Piazza Carmine ore 17.00
25/11/2019 25/11/2019 Campagna di sensibilizzazione per l'eliminazione della violenza sulle donne

Il Comune di Giarre, Ass.to alle Pari Opportunità, in adesione alla campagna di sensibilizzazione internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite) fissata il 25 novembre di ogni anno ha organizzato, per il prossimo Lunedi 25 Novembre 2019 un giornata di sensibilizzazione dal titolo “No alla violenza…si all’amore

IL programma,  dopo il raduno iniziale fissato per le ore 09.30, prevede due momenti importanti che si svolgeranno nel corso della mattinata.
Dalle ore 10.00 alle 13.00, a cura degli studenti del Liceo Artistico “Renato Guttuso” e in collaborazione con il Comune d Giarre e  la Confocmmercio di Giarre si darà vita ad una serie di iniziative tra le  quali letture di poesie e un’istallazione artistica animata.

Alle ore 11.00,  in collaborazione con la giornalista Patrizia Tirendi e con la partecipazione degli istituti scolastici superiori, dello Sportello Rosa del Comune di Giarre, dell'Associazione "Rinascendo" e dell'Associazione "Soroptimist",  si effettuerà un flash mob di danza  sulle note del brano musicale  “Break the chain”, colonna sonora della campagna planetaria contro la violenza, in adesione alla campagna internazionale “One Billion Rising 2019 -Break the  chain” e per gridare il loro “no” alla violenza sulle donne.
Trattasi di passi di danza, che vengono appresi a scuola, per lottare contro la violenza sulle donne e sulle bambine di tutto il mondo.

Intento della manifestazione  - ha dichiarato l’Assessore alle Pari Opportunità Patrizia Lionti -  è dire “stop” allo stupro, lesioni, incesto, mutilazioni genitali, schiavitù sessuale, tratta, matrimonio precoce, femminicidio, contro ogni forma di violenza sessuale o fisica, sistemica, ambientale ed ideologica. Una manifestazione pacifica a passi di danza per appoggiare quest’importante lotta culturale promossa da One Billion Rising e patrocinata anche dal Comune di Giarre .