Ricerca in:

Ricerca Avanzata

Data Inizio Ordinamento Descrescente Data Fine Titolo Testo
25/10/2010 25/10/2010 Incontro Pubblico in memoria del partigiano Giuseppe Alizzi

Lunedì 25 ottobre 2010 alle ore 17.00,  presso la Sala Romeo del Palazzo delle Culture - Piazza Macherione n. 1, si svolgerà un incontro pubblico, organizzato dal Comune di Giarre, dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia sez. di Catania e dalla Società giarrese di Storia Patria e Cultura, in memoria del partigiano di Giarre combattente per la Libertà, GIUSEPPE ALIZZI, primo Comandante del battagione italiano "PIno Budicin" - Istria .

Cliccare sull'allegato file per visulizzare il manifesto.

INCONTRO PUBBLICO

21/10/2010 21/10/2010 Convegno: ripartiamo dalgi anziani. Nuove attenzioni mediche e spirituali

L'AVULSS di Giarre e l'OARI, in collaborazione con il Comune di Giarre, assessorato alle Politiche Sociali, la Diocesi di Acireale e l'IPAB "Casa Marano" di Giarre promuovono un convegno dal titolo: "Ripartiamo dagli Anziani. Nuove attenzioni Mediche e Spirituali.

L'evento si svolgerà Giovedì 21 ottobre 2010 alle ore 16.00 presso la Sala Romeo del Palazzo delle Culture - Piazza Macherione n. 1 - Giarre.

Cliccare sugli allegati file per visulizzare la locandina con il programma completo ed il manifesto.

Locandina e programma

Manifesto

18/10/2010 18/10/2010 incontro pubblico sul tema "Patto di stabilita: vincoli di finanza pubblica

Lunedì 18 ottobre p.v.  alle ore 18.30, sala Romeo del palazzo delle Culture di piazza Macherione, incontro pubblico sul tema  "Patto di stabilita: vincoli di finanza pubblica." . Saranno presenti  il Sindaco Teresa Sodano  e gli assessori comunali, il direttore generale  avv.Giovanni Tracia e i dirigenti comunali.

La ciitadinanza è invitata a partecipare.

18/10/2010 19/12/2010 Stagione concertistica autonnale Associazione musicale "Mater Puritatis"

Domenica 17 ottobre alle ore 20.00 nel  Duomo di Giarre, avrà inizio la “Stagione Concertistica autunnale”, organizzata dall’Associazione Musicale “Mater Puritatis di Giarre” e patrocinata dal Comune di Giarre

La Manifestazione sarà inaugurata dal "CORO EL CASTEL" di Sanguinetto - Verona.

Cliccare sull'allegato file per visualizzar eil programma completo

Stagione concertistica autunnale

08/10/2010 22/10/2010 Incontri Culturali mese di Ottobre

Il Comune di Giarre e la Società Giarrese di Storia Patria e Cultura organizzano per il mese di Ottobre  2010  i seguenti eventi culturali:

- Venerdì 08/10/2010  ore 17.30  nella "sala Romeo"  del palazzo delle Culture la dott.ssa Ida Panzera, esperta di storia dell'Arte  parlerà sul tema "Salvatore Incorpora novant'anni di vita e opere"

Venerdì 15 ottobre 2010 ore 17.30 nella "sala Romeo" del palazzo delle Culture" l a prof.ssa marinella Fiume e l'Avv. Ernesto Pino illustreranno il romanzo di Antonino Assennato    " Bene di famiglia" .

- Venerdì 22/10/2010 alle ore 17.30   nella "sala Romeo" del palazzo delle Culture: presentazione del volume di Girolamo Barletta "ADDIO CULTURA DEL RISPETTO" illustrato dai disegni di Tommaso Pennisi. Relatori prof.ssa Silvana La Porta e sig. Giuseppe Di Fazio..