Ricerca in:

Ricerca Avanzata

Data Inizio Ordinamento Descrescente Data Fine Titolo Testo
26/03/2010 05/04/2010 Terza fiera di pasqua

Sarà inaugurata domani sera venerdi 26 marzo, in piazza Duomo,  alle ore 19, alla presenza del sindaco Teresa Sodano e dell’assessore alle Attività produttive, Francesco Longo, la 3^ Fiera Campionaria di Pasqua. Si tratta di una vetrina con i prodotti dell’artigianato locale ed etnico, prodotti tipici, novità commercio, antiquariato, articoli per la casa e per il tempo libero. Attiva all’interno della fiera un’area attrezzata giochi e spettacoli per bambini. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Giarre, è organizzata da Etna Eventi Management in collaborazione l’associazione Mediterranea Piccole imprese eventi, animazione El cactus, direzione artistica: Academy Vip& Artist talent management  Giani Belebung
La Fiera  resterà aperta dal 26 marzo al 5 aprile

26/03/2010 26/03/2010 Donazione stazione metereologica

Venerdi 26 c.m. alle ore 19.00,  nel Salone degli Specchi del Municipio di Giarre, alla presenza del sindaco Teresa Sodano, assessore alla Protezione civile,  il club service e Rotary Club Giarre Riviera Ionico-etnea donerà alla delegazione comunale della Protezione Civile, nella persona dell'Ing. Gaetano Bonaccorso, una centralina di rilevazione delle precipitazioni atmosferiche con annessa webcam. Questa donazione permetterà alla Protezione Civile di monitorare la quantità di pioggia che cade nella nostra città e rilevare in tempo reale se vi è un imminente pericolo d'alluvione. Alla luce di quanto accadde nel marzo del 1995 questa centralina è un fondamentale strumento per prevedere eventi atmosferici eccezionali.

Cliccare sul seguente link per visulizzare la stazione metereologica e la telecamera:

PROTEZIONE CIVILE

12/03/2010 26/03/2010 Incontri culturali mese di Marzo

Il Comune di Giarre e la Società Giarrese di Storia Patria e Cultura organizzano per il mese di marzo 2010  i seguenti eventi culturali:

- Venerdì 12/03/2010  ore 17.00 nella "sala Romeo" del palazzo delle Culture"  la prof.ssa  Melania Nucifora , docente di storia del territorio dell'Ateneo catanese  parlerà sul tema : " Ripensare lo sviluppo. Temi e percorsi della storiografia ambientale".

- Mercoledì 17/03/2010  alle ore 17.00 nella "sala Romeo" del palazzo delle Culture" il ch.mo prof. Giuseppe Barone, preside della facoltà di scienze politiche dell'Ateneo catanese parlera sul tema   " Ripensare la shoah" .

- Venerdì 26/03/2010  alle ore 17.00   i prof. Nicolò Mineo, Anna Castiglione Garozzo, Girolamo Barletta  presenteranno le opere dei vincitori del  premio di poesia Città di Giarre 2010 : " Versi per Barrafranca" di Giuseppe Piazza, "L'ebbichi di l'arma" di Senzio Mazza.

Presenzieranno l'On. Giuseppe Castiglione, Presidente della provincia di Catania, Sebastiano Catalano, Vicepresidente della provincia di Catania, Pippo Pagano assessore provinciale.

Gli incontri culturali saranno preceduti da momenti di trattenimento artistico-musicali.

08/03/2010 08/03/2010 Conferenza: Sicilia il "paese" delle Donne

Lunedì 8 marzo alle ore 10 nel salone degli Specchi del Municipio, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Giarre, avrà luogo la conferenza sul tema Sicilia: il paese delle donne. Un viaggio all’interno delle storie e delle vite di donne, spesso, sconosciute che hanno regalato qualcosa alla storia di questa isola e donano alle donne di oggi nuovi valori e punti di riferimento dal quale partire.
Interverranno Graziella Laura Santoro, flautista, Mariagrazia Tomarchio, giornalista ed esperta in Comunicazione, Tania Spitaleri, dottoressa magistrale in Storia della Filosofia, Grazia Calanna, giornalista e direttrice del periodico “L’estroverso”, Annalisa Silingardi, scrittrice emergente ed esperta  in new media.

Cliccare  sull'allegato per visulizzare la  locandina.

SICILIA PAESE DELLE DONNE