19/09/2018

Avvio presentazione domanda Trasporto Alunni

TRASPORTO ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2018/2019
                                          NUOVE MODALITA’

Si avvisa che sul sito internet dell’Ente, sezione modulistica, sono stati pubblicati i nuovi modelli di domanda per poter usufruire del servizio scuolabus (pulmino comunale) e per poter ottenere la concessione del rimborso abbonamento trasporto alunni per  l’a.s. 2018/2019.

In merito all’utilizzazione del servizio  trasporto alunni per mezzo di abbonamenti a servizi di linea urbana e extraurbana, con l’approvazione del nuovo regolamento Servizio Trasporto Alunni, adottato dal Consiglio Comunale con delibera n. 63 del 12/09/2018, sono state modificate le modalità di fruizione.

Infatti la prima novità riguarda le modalità di rilascio degli abbonamenti che dovranno essere acquistati direttamente dallo studente, previa  previa presentazione,  prima dell’acquisto,  della relativa richiesta di concessione rimborso e successivamente, alla fine del periodo di utilizzazione,  mediante presentazione degli abbonamenti utilizzati, certificati di frequenza e altra documentazione indicata nel regolamento per la relativa liquidazione.

Avranno diritto al rimborso la seguente fascia di utenza:

1. alunni di età fino a 16 anni (compimento dell’obbligo scolastico) anche frequentanti Istituti ubicati in altri Comuni purchè non esistenti sul territorio di Giarre;
  2. alunni di età superiore a 16 anni  frequentanti Istituti Scolastici di altre Città qualora non esista medesimo Istituto corrispondente sul territorio di Giarre.
  3. alunni di età superiore a 16 anni , che frequentano Istituto Scolastici ubicati sul territorio comunale purchè in possesso di un ISEE inferiore o pari ad euro 10.632,94
.               Le  richieste di utilizzazione pulmino comunale e di concessione rimborso abbonamento scolastico,  debitamente compilate, devono essere presentate e presso il Protocollo Generale del Comune di Giarre, Via Callipoli n. 81 entro il 25 settembre 2018:  E’ possibile comunque presentare domanda anche nel corso dell’anno scolastico e in tal caso l’ammissibilità è condizionata alla disponibilità dei posti.

I fac simile di domanda  sono pubblicate nell’apposita sezione modulistica e allegate comunicato stampa pubblicato nella sezione “news” del sito Internet del Comune , unitamente all’avviso e al nuovo regolamento comunale.

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Politiche Scolastiche
presso Palazzo delle Culture, P.zza Macherione n. 1
Tel. n. 095/963516 -500
E mail: ufficio.politichescuola@comune.giarre.ct.itservizio.cultura@comune.giarre.ct.it
L’UFFICIO RICEVE:
Lun. – Merc. – Ven. dalle ore 9.00 alle ore 12.00