AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

15/10/2018

Aggiornamento situazione pubblica illuminazione Via Trieste e via Ruggero I. Ripristino funzionalità servizio idrico

AGGIORNAMENTO

 PUBBLICA ILLUMINAZIONE VIA RUGGERO I E VIA TRIESTE

 DISSERVIZIO IDRICO

            In merito alla mancanza di Pubblica Illuminazione in un tratto di via Ruggero I e nella zona di via Trieste si forniscono i seguenti aggiornamenti:

VIA RUGGERO I: per la risoluzione della problematica relativa al mancato funzionamento di tre pali della P.I. nella parte finale di via Ruggero I sarà necessario spostare il  contatore elettrico attualmente posizionato in via Sac. Penturo nei pressi della cabina elettrica  e riposizionarlo in via Ruggero I.  Per tale motivo nei giorni scorsi è già stato effettuato il relativo sopralluogo da parte della ditta HERA, che svolge il servizio di salvaguardia per conto dell’ENEL e preventivato quanto necessario per eseguire tale intervento,   che si concretizza nella realizzazione, a cura del Comune,  di un armadietto dove  sarà successivamente allocato il contatore da parte della citata  società di distribuzione.  

VIA TRIESTE E ZONE LIMITROFE:  tutta la zona si trova al buio per un guasto ad una cabina elettrica di trasformazione di tensione. Questa mattina si è svolta una riunione operativa in presenza anche dell’Assessore Di Rao per concretizzare la cessione di una  porzione della cabina alla società  Enel al fine di consentire la fornitura diretta  della corrente a bassa tensione e  senza ricorrere alla trasformazione.  Prima di poter effettuare tale intervento si è attesa  di un sopralluogo da parte della società Hera,  che svolge il servizio di salvaguardia per conto dell’ENEL, per verificare le necessità occorrenti.

PROBLEMATICA DISSERVIZIO IDRICO: In mattinata è già stato riattivato l’impianto elettrico nel pozzo “Passo Cavallo” sito nel Comune di Sant’Alfio e ripristinato il normale flusso idrico a servizio delle utenze della Città. A breve tutto dovrebbe rientrare nella norma.