09/02/2019

Furto al Cimitero di Giarre

FURTO AL CIMITERO DI GIARRE:
  RUBATA UNA MOTOAPE e ALCUNI ATTREZZI

IL SINDACO ANGELO D’ANNA: occorre rivedere tutte le procedure relative alla sicurezza di cose e persone”.

Questa notte ignoti si sono introdotti all’interno del cimitero di Giarre ed hanno rubato alcuni attrezzi di lavoro utilizzati dai giardinieri ed una moto ape della quale era stata peraltro già programmata la relativa demolizione.

Ad accorgersi dell’intrusione all’interno del cimitero  sono stati i Carabinieri di Giarre nell’ambito del servizio di pattugliamento notturno del territorio, che, poco dopo la mezzanotte,  hanno notato il cancello di ingresso aperto e chiamato il servizio di pronta reperibilità.

Il successivo sopralluogo effettuato dal responsabile del Cimitero ha fatto accertare che all’interno di un deposito è stata rubata una moto ape della quale era stata programmata la demolizione perché oramai vetusta, due pompe per disserbante,  un tosaerba, due seghetti e due forbice da potatura. Stamattina è stata disposta una ricognizione dell'intera area cimiteriale per verificare eventuali ulteriori anomalie che al momento non si sono riscontrate.

Il Sindaco stamane, appresa la notizia, ha così commentato: “ritengo necessario rivedere immediatamente tutte le procedure che attengono alla sicurezza di cose e persone a cominciare dalla gestione degli accessi e dei sistemi di controllo.  L'attuale situazione è standardizzata da tanto tempo, ma in quest’ultimo periodo si sono verificati più fatti delinquenziali in danno dell'Ente. Ho piena fiducia nell'Arma dei Carabinieri che sta indagando per accertare le  responsabilità e stabilire un eventuale collegamento tra i diversi episodi criminosi”.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione – Ufficio Stampa