20/03/2019

Avvio bitumazione via Ungaretti e piazzale Mercato ortofrutticolo

AVVIO LAVORI IN VIA UNGARETTI

BITUMAZIONE PIAZZALE MERCATO ORTOFRUTTICOLO

Ieri mattina hanno avuto inizio i lavori di bitumazione di via Ungaretti, da tempo attesi da residenti e da quanti utilizzano l’importante arteria del sistema viario giarrese che funge anche da via di fuga.

I lavori, così come constatato dal Sindaco Angelo D’Anna a seguito di un sopralluogo, inizialmente prevedevano  il rifacimento del tratto più ammalorato di via Ungaretti, ma grazie al ribasso d’asta, sarà possibile intervenire per la riparazione di altri brevi tratti nella parte vicina all’intersezione con la ss. 114.

Il completamento dei lavori consentirà di ripristinare un ampio tratto della carreggiata di via Ungaretti - ha dichiarato il Sindaco dopo il sopralluogo - Risulta emblematico il cartello posto ai margini della strada  di limite di velocità pari a 20km/h per strada dissestata, a dimostrazione della necessità d intervento già da parecchi anni. La seconda fase di interventi riguarderà nell’immediato la bitumazione del piazzale del mercato ortofrutticolo e successivamente, dopo lo stralcio e aggiornamento del relativo progetto, sarà la volta del primo tratto di circa 100 metri della via Messina, anch’essa bisognosa di intervento urgente ”

Per consentire tali lavori in sicurezza, è stata emessa Ordinanza i  chiusura al transito (ad eccezione dei residenti)  nel tratto compreso tra la via Pasolini e la Strada 17 dal 19 al 22 Marzo 2019 dalle ore 07:00 alle ore 18:00.

Inoltre, sempre nella giornata di ieri, sono stati completati i lavori di sistemazione del tratto di Corso Italia, angolo con via Crispi  che presentava un pericoloso avvallamento a causa di infiltrazioni di acqua. La zone dell’intervento rimane ancora transennata per dare modo alla malta cementizia e al collante impermeabile  di poter bene amalgamare.
Il  Sindaco, nella giornata di sabato, unitamente al delegato di quartiere,  ha effettuato un sopralluogo lungo il Corso Italia  per individuare altri punti ove effettuare medesimi interventi.

R. Gullotta
Informazione – Comunicazione – Ufficio Stampa (L. 150/2000)