20/03/2019

progetto di riqualificazione micro asilo di Macchia

MICRO ASILO DI MACCHIA:
 LA GIUNTA COMUNALE APPROVA UN PROGETTO DI RIQUILIFICAZIONE
 PER CONCORRERE AD  UN BANDO REGIONALE DI FINANZIAMENTO

Il Sindaco Angelo D’Anna: confermiamo l’impegno per dare un servizio ai nostri piccoli concittadini
L’Assessore Li Mura:  l’Amministrazione Comunale non intende arrendersi

________________________________

L'Amministrazione Comunale di Giarre, con delibera n. 24 del 19 marzo 2019, ha approvato un progetto di riqualificazione funzionale del micro asilo di via Russo per renderlo fruibile alle esigenze della comunità tenuto conto degli  atti vandalici verificatesi negli anni che ne hanno compresso l’utilizzazione.
Per conseguire tale obiettivo intende concorrere ad un  Bando Regionale indetto dall’Assessorato Famiglia Politiche Sociali e Lavoro relativo alla presentazione di manifestazione d’interesse per presentare  progetti per “Interventi infrastrutturali a titolarità pubblica per l’implementazione dei nidi d’infanzia e dei servizi integrativi per la prima infanzia”;

Il progetto di riqualificazione approvato, dell’importo complessivo di euro 239.000,00 a totale finanziamento della Regione Siciliana, prevede  interventi di edilizia (risanamento intonaci pilastri etc.),  revisione infissi esterni e sostituzione infissi interni, ripristino impianto idro sanitario e termico, realizzazione impianto video sorveglianza ed altro.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Famiglia, politiche Sociali e Istruzione Dario Li Mura che ha dichiarato: “in merito all’apertura del micro asilo  non intendiamo arrenderci e, dopo i contatti avuti nei gironi scorsi presso il competente Assessorato Regionale, abbiamo subito concretizzato tale volontà mediante l’approvazione del progetto di riqualificazione

Il Sindaco Angelo D’Anna ha così commentato:  L’Amministrazione Comunale  ha voluto confermare l’impegno per l’apertura del micro asilo di Macchia che negli anni scorsi per diverse vicissitudini conseguenti a furti e a rallentamenti burocratici rischiava di restare in quella situazione di limbo proprio di tante delle incompiute giarresi. Abbiamo voluto pertanto cogliere l’opportunità derivante da un bando dedicato per potere apportare ulteriori migliorie nell’auspicio che presto possa essere frequentato da nostri piccoli concittadini offrendo un servizio alle famiglie”.

R. Gullotta
Informazione – Comunicazione – Ufficio Stampa (L. 150/2000)