11/04/2019

evento "Innovazioni nella Gestione del Servizio Idrico Integrato".

Il prossimo 17 Aprile, a Giarre presso la Sala degli Specchi del Palazzo Comunale, sito in via Callipoli 81, dalle 9:00 alle 13:30, si terrà un evento gratuito dal titolo"Innovazioni nella Gestione del Servizio Idrico Integrato".

L'iniziativa è destinata ad amministratori, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni impegnati nella gestione del Servizio Idrico Integrato, ma anche a gestori privati.

Nel corso dell'evento saranno approfondite le principali innovazioni introdotte nel campo: Dalla Telelettura dei consumi tramite gestione remota dei contatori idrometrici, alla Piattaforma per la gestione della Riscossione Coattiva dei Tributi del Servizio Idrico

9:00 Registrazione partecipanti e apertura dei lavori

9:30 Saluti dell’Amministrazione
Avv. Angelo D'Anna - Sindaco Comune di Giarre

9:45 Innovazione nella gestione del Servizio Idrico Integrato
Orazio Distefano - Sikuel
10:30 Telelettura consumi e gestione remota contatori idrometrici

Davide Bassetto - APKAPPA

11:30 Coffee break

11:45 Gestione Amministrativa del Servizio Idrico Integrato secondo i disposti dell’ARERA
Orazio Distefano - Sikuel

12:15 Riscossione Coattiva e monitoraggio ruoli
Paolo Coscia - Gruppo Maggioli
13:15 Question time
Moderatore: Dott. Marco Salvatore Puglisi - Segretario Comune di Giarre

Ore 15.30 : LE TARIFFE IN VIGORE NEL COMUNE DI GIARRE: modalità di calcolo - funzionamento
INCONTRO CON LA CITTADINANZA (associazione di Consumatori, Associazioni di Categorie etc.)