17/11/2020

Accordo con ANPAL servizi per assistenza operatori economici

ACCORCO CON ANPAL SERVIZI PER ASSISTENZA OPERATORI ECONOMICI

Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, che ha inteso dare seguito alle esigenze manifestate dalle associazioni di categoria e da tanti operatori specie di bar e ristorazione, è stata stretta una collaborazione con ANPAL servizi  per consentire a tutti gli esercenti del territorio giarrese di ricevere istruzioni ed informazioni più precise e dettagliate sulle varie misure messe in atto dal Governo a sostengo delle attività economiche per contrastare la grave crisi economica derivante dalla pandemia da Covid 19. Ogni impresa dovrà  compilare lo schema in allegato ed inviarlo  per mail all’indirizzo mlopiccolo@anpalservizi.it per ricevere chiarimenti  e assistenza che sarà cura dell'Anpal attivare nei confronti dei richiedenti.
ANPAL Servizi s.p.a. opera sotto il controllo dell’Agenzia nazionale delle politiche attive (ANPAL), che ne determina indirizzi e obiettivi per la promozione dell’occupazione in Italia e all’estero e la supporta per la realizzazione delle politiche attive del lavoro,  per il  rafforzamento dei servizi per l’impiego a favore delle fasce particolarmente svantaggiate
Il nostro obiettivo – hanno dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna e l’Assessore alle politiche economiche Dario Li Mura – è quello di aiutare i nostri commercianti ed artigiani con tutte le varie iniziative e  strumenti di sostegno attuati dal Governo. Nei prossimi giorni sarà convocato un tavolo tecnico allargato per monitorare lo stato di applicazione delle varie misure e, per quanto necessario, per avanzare ulteriori richieste alle Istituzioni superiori a tutela di categorie che stanno particolarmente soffrendo le conseguenze economiche legate alla pandemia".