12/01/2021

SCREENNING PREVENZIONE COVID 19

SCREENING PREVENZIONE COVID 19
15, 16 E 17 GENNAIO 2021 – ZONA ARTIGIANALE DI GIARRE

L’ASP di Catania, con nota odierna indirizzata  al Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, riscontrando una specifica richiesta dello scorso 5 gennaio 2021,  ha confermato che in data 15, 16 e 17 gennaio 2021, presso la zona artigianale di Giarre,  dalle ore 09.alle 13 ed dalle ore 14 alle 18 sarà effettuato uno screening a mezzo di tamponi rapidi antigenici per la prevenzione e l’accertamento di casi positivi al Covid 19.
I soggetti  coinvolti dovranno compilare un modulo (vedi allegato) da consegnare al Medico che effettua il test.
Il commento del Sindaco Angelo D’Anna:  “Dopo aver concordato con le autorità sanitarie il rinvio dei controlli inizialmente previsti per il mese di Dicembre 2020, da venerdì 15 a domenica 17, presso la zona artigianale, sarà effettuato uno screening per la prevenzione del contagio dai Covid 19 agli studenti con i loro familiari, al personale docente e non docente, al fine di garantire una auspicata ripresa delle lezioni in presenza in sicurezza. Inoltre, nello spirito del progetto attivato tra l’Amministrazione Regionale  e l’ANCI  si è concordata la possibilità di estendere lo screening a commercianti ed artigiani e, compatibilmente con l’afflusso delle persone, anche agli  anziani e a coloro che per esigenze personale avvertono l’urgenza del controllo.  Sarà chiesta alla CRI e ai Volontari  Comunali di Protezione Civile la loro collaborazione per disciplinare l’afflusso delle persone e ogni altro aiuto. Questo importante momento di controllo diffuso si aggiunge alle centinaia di tamponi effettuati nelle scorse settimane dai medici dell'USCA. A loro ed ai medici dell'Asp che opereranno questo fine settimana vanno i nostri ringraziamenti””.