AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

09/04/2021

ATTIVAZIONE PROGETTI PERCETTORI REDDITO DI CITTADINANZA PER CUSTODIA PARCHI SORVEGLIANZA INGRESSI SCUOLE COMPETENZA COMUNALE


ATTIVAZIONE PROGETTI PERCETTORI REDDITO DI CITTADINANZA PER
 

  • CUSTODIA PARCHI  
  • SORVEGLIANZA INGRESSI SCUOLE COMPETENZA COMUNALE


            Da oggi, i Parchi comunali  di San Giovanni Montebello,  degli Eroi e  via Pertini  ritornano  ad essere fruibili grazie all’utilizzazione dei percettori del reddito di cittadinanza che assicureranno apertura, chiusura e custodia del sito. Dalla  prossima settimana anche il Parco di Macchia sarà a disposizione dei cittadini, non appena completata la  rimozione della  cenere vulcanica.
E’ quanto comunicato dall’Assessore alla Famiglia e alle Politiche Sociali Dario Li Mura che, di concerto con l’Assessore al Verde pubblico Davide Camarda e su input del Sindaco Angelo D’Anna hanno ampliato le procedure dei progetti PUC per l’utilizzazione dei percettori del reddito di cittadinanza.
Tale aree a verde saranno fruibili dalla cittadinanza in diversi giorni della  settimana (ad eccezione del Lunedì) e compreso le domeniche.
Inoltre, sempre grazie ad un ulteriore utilizzazione dei percettori del reddito di cittadinanza, sarà assicurata la sorveglianza negli orari di ingresso ed uscita degli alunni nei plessi scolastici di Viale A. Moro, Plesso Manzoni (Macchia), Trepunti, San Giovanni Bosco, Verga e Macherione:
Il commento dell’Assessore Dario Li Mura: “grazie ai progetti PUC in fase di realizzazione nell’ambito delle attività legate al reddito di cittadinanza stiamo impegnando i percettori del reddito per dei servizi utili alla collettività. Nei mesi scorsi avevamo iniziato con le attività di giardinaggio  e di custodia e portineria di alcuni palazzi comunali, servizi   ancora in essere  e che saranno  implementati anche in funzione di un avvicendamento dei soggetti da utlizzare. Adesso iniziamo  con l’apertura e  custodia dei parchi pubblici, fruibili in diversi giorni della settimana compreso le domeniche,  per ripristinare un importante servizio ai nostri concittadini  in collaborazione con l’Assessore al verde Davide Camarda e su input del Sindaco D’Anna. Medesima utilizzazione sarà effettuata  per la sorveglianza nelle ore di ingresso ed uscita degli alunni in diversi  plessi scolastici comunali segnalati dai Vari Dirigenti. Specifichiamo che trattasi di un avvio sperimentale suscettibile di modifiche e perfezionamenti
        
Nello specifico gli orari dei parchi saranno i seguenti:
Parco di San Giovanni Montebello:
Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Venerdì e Sabato ore 09.30 – 13.00 e 15.30 – 19.00
Domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Parchi di Macchia, degli Eroi, di via Pertini:
Martedì ore 16.00 – 19.00
Mercoledì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Sabato dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00
Domenica ore 10.00 – 13.00