15/06/2021

Furto al Parco Giardino di Macchia: rubato il busto del maestro Alfio Russo

FURTO AL PARCO GIARDINO DI MACCHIA:
 RUBATO IL BUSTO DEL MAESTRO DI GIORNALISMO ALFIO RUSSO

LA DICHIARAZIONE  DEL SINDACO ANGELO D’ANNA

Ieri sera il Comune di Giarre ha presentato denuncia contro ignoti inerente il furto del busto bronzeo del maestro di giornalismo Alfio Russo già direttore del quotidiano “La Sicilia” e di altri importanti quotidiani nazionali quali “La Nazione” e il Corriere della Sera”. Dal sopralluogo effettuato nel pomeriggio dai Carabinieri di Giarre, intervenuti a seguito di una segnalazione, si è evinto che i ladri hanno anche cercato di asportare il busto del compianto Sindaco Nello Cantarella  fortunatamente senza riuscire a portare a compimento l’ignobile gesto.

Il Sindaco Angelo D’Anna, ha così commentato: " Esprimo sdegno e profonda amarezza per l’ignobile gesto che ferisce l’intera comunità giarrese e non solo. Invito gli autori del furto a ravvedersi e a restituire quanto rubato. Questi gravi fatti  denotano una situazione generalizzata, che non è tipica della nostra comunità ma più in generale di decadenza della coscienza civile che sempre più spesso necessiterebbe di provvedimenti severi nei confronti di coloro che in dispregio di tutti continuano ad assumere atteggiamenti di assoluta e vergognosa condotta. Invito altresì chiunque fosse conoscenza di notizie utile alle indagine a fornire la massima collaborazione con i Carabinieri di Giarre che si stanno occupando della vicenda e che ringrazio per l’immediata attivazione delle indagini”.