15/07/2021

INDIVIDUAZIONE NUOVE AREE A VERDE PER SGAMBAMENTO CANI

La Giunta Comunale, nella seduta di ieri Mercoledì 14 luglio 2021,   accogliendo le numerose richieste di privati ed associazioni animaliste,  ha deliberato l’individuazione di due nuove aeree a verde da destinare per sgambamento cani.
Le due aree, che dovranno essere  opportunamente segnalate, recintate e dotate di un solo ingresso, sono state individuate all’interno della villa sita nella frazione di Trepunti tra la Via Vico Platano angolo via G. Tomasi di Lampedusa, villa che nella restante parte rimarrà nella piena fruizione della cittadinanza e nella quale verranno installati giochi per i bambini ed in un'area a verde sita in Via A. Moro.
L’Amministrazione Comunale da sempre sensibile a queste tematiche – hanno dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna e l'assessore Ermelinda Nicotra - con la delibera di oggi  intende sempre più consentire il libero sgambamento dei cani coprendo altre due zone ad oggi sprovviste. In generale l'adozione di aree verdi potrà assicurare la fruizione dei siti da parte dei cittadini e la garanzia di un costante decoro che ne consenta la fruizione nel rispetto delle regole di igiene e di sicurezza"..