13/09/2021

RACCOLTA RIFIUTI INDIFFERENZIATI: RIDUZIONE QUANTITATIVI DI CONFERIMENTO IN DISCARICA

RACCOLTA RIFIUTI INDIFFERENZIATI:  RIDUZIONE QUANTITATIVI  DI CONFERIMENTO IN DISCARICA

Nei giorni scorsi è pervenuta al Comune  una nota della ditta Sicula Trasporti, gestore dell’impianto di conferimento rifiuti indifferenziati, con la quale ha comunicato che a seguito mancato aumento della disponibilità da parte delle discariche presenti sul territorio siciliano per la ricezione dei rifiuti destinati alla lavorazione del rifiuto indifferenziato, sono stati ridotti i quantitativi giornalieri in ingresso da parte di ogni Comune.
Al fine di evitare il peggiorare della situazione, che sta causando tante problematiche a tutti i Comuni Siciliani compreso il Comune di Giarre, il Sindaco Angelo D’Anna ha rivolto un invito alla cittadinanza ad effettuare la differenziazione dei rifiuti in maniera più  scrupolosa ed evitare per quanto possibile l’indifferenziato.

Invito tutti i cittadini – l’appello del Sindaco D’Anna – ad aumentare la differenziazione dei rifiuti in modo da ridurre quanto più possibile la tipologia dell’indifferenziato ed evitare in maniera assoluta il deposito indiscriminato agli angoli delle strade. In ogni caso si assicura che la busta indifferenziata depositata a norma di regolamento davanti la propria abitazione sarà regolarmente ritirata secondo il calendario di raccolta e che non sarà al momento gestito il rifiuto abbandonato indiscriminatamente o non in regola con il calendario. Confidiamo in una fattiva collaborazione.