26/10/2022

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI (anno 2022) Info su orari di apertura cimiteri ed altro

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI (anno 2022)
 Info su orari di apertura cimiteri  ed altro

L’Amministrazione Comunale, su disposizioni del Sindaco  Cantarella e dell’Assessore ai servizi cimiteriali Raciti, in occasione della Commemorazione dei defunti, al fine di consentire ai numerosi visitatori  dei cimiteri di Giarre e San Giovanni Montebello di poter accedere in maniera agevole ed ordinata,  ha predisposto una serie di servizi che riguardano l’orario di apertura, l’accesso alle strutture e la viabilità.
Cimitero di Giarre : aperto tutto il giorno  fino a Mercoledì  2 novembre 2022  dalle ore 07.00 alle  ore 17.30.
All’interno del cimitero è stata sospesa la circolazione veicolare per il periodo 30 ottobre – 2 novembre 2022  ad eccezione dei mezzi autorizzati, portatori di handicap e personale di servizio.
E’ stato previsto un servizio gratuito di trasporto per disabili ed anziani.
Rimangano immutate rispetto agli altri anni, le modalità di fruizione  del parcheggio automobili annesso al cimitero di Giarre con ingresso da  Don L. Sturzo (adiacente al rifornimento di carburante), mentre l’uscita dei veicoli dal parcheggio sarà consentita dalla corsia centrale che normalmente viene utilizzata  come ingresso principale.
Per agevolare la circolazione stradale, per il periodo 30 ottobre – 2 novembre, durante gli orari di apertura del cimitero, è stato istituito il divieto di sosta in Via Don L. Sturzo, con rimozione forzata, su ambedue i lati della carreggiata dall’ingresso del parcheggio per mt 100 verso sud;

Cimitero di San Giovanni Montebello sarà  aperto tutto il giorno  fino a Mercoledì  2 novembre 2022  dalle ore 08.00 alle  ore 17.30 (dal 3 novembre sarà ripristinato l’orario precedente).
Per agevolare la circolazione stradale, per il periodo 30 ottobre – 2 novembre, durante gli orari di apertura del cimitero, è stato istituito il divieto di sosta in Via dell’Oratorio (strada di accesso al cimitero di s. Giovanni Montebello) con rimozione forzata su ambedue i lati della carregiata.