AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneNuovo servzio di tesoreria comunale

Data 29/12/2008
Titolo Nuovo servzio di tesoreria comunale
Testo

Si comunica che a partire dal primo gennaio 2009 il Servizio di Tesoreria Comunale verrà affidato alla Banca CARIGE S.P.A., aggiudicataria del Servizio di che trattasi, per il periodo 01/01/2009 - 31/12/2010.

L'esatta demoninazione della banca  risulta essere: Banca CARIGE S.P.A. - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia - C.F. e P.I. 03285880104 con sede legale in Genova, via Cassa di Risparmio, 15.

FILIALE DI GIARRE: Viale Libertà16 - Coordinate bancarie: ABI 06175 - CAB 3950

 

AzioneGli auguri del Sindaco di Giarre Teresa Sodano

Data 24/12/2008
Titolo Gli auguri del Sindaco di Giarre Teresa Sodano
Testo

Il Sindaco di Giarre Teresa Sodano porge gli auguri di Buon Natale a tutti gli "internauti"

 

>

AzioneApprovato Pon sicurezza

Data 16/12/2008
Titolo Approvato Pon sicurezza
Testo


Il sindaco di Giarre Teresa Sodano annuncia con soddisfazione che, in data odierna, 15 dicembre, è stato approvato dal comitato tecnico di valutazione, nell’ambito del Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico, convocato questa mattina in Prefettura a Catania, il progetto con il quale il Comune di Giarre, in associazione con i Comuni di Riposto e Mascali e con la collaborazione dei Carabinieri della Compagnia di Giarre e dei Comandi della Polizia municipale di Giarre, Riposto e Mascali, intende avvalersi delle risorse del Programma Operativo Nazionale (Pon "Sicurezza per lo Sviluppo del Mezzogiorno d'Italia").
“A conclusione di un vertice tenutosi in Prefettura – afferma il sindaco Teresa Sodano – il comitato tecnico ha espresso parere favorevole al nostro progetto che punta a rendere i territori di Giarre, Riposto e Mascali, meno aggredibili da fattispecie criminose che rappresentano un grave ostacolo allo sviluppo economico, alla civile convivenza, alla qualità e produttività del lavoro, attraverso il controllo del territorio, da realizzarsi sia con azioni di potenziamento di tipo tecnologico, sia col miglioramento del coordinamento tra le specifiche attività delle Forze di polizia e le altre agenzie di controllo sociale”.
Il progetto che ha visto consorziati i Comuni di Giarre, Riposto e Mascali, e per il quale è stata determinante la collaborazione della Questura di Catania con il coordinamento della Prefettura di Catania, sarà ora valutato dalla prefettura coordinatrice di Palermo e poi dal Ministero dell’Interno per la definitiva approvazione. 

Fonte: Ufficio Stampa

AzioneConvocazione ordinaria del Consiglio comunale

Data 10/12/2008
Titolo Convocazione ordinaria del Consiglio comunale
Testo


Si comunica  che il Consiglio Comunale è convocato, in adunanza ordinaria, venerdì 12 dicembre 2008 alle ore 20.00 presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di Via Callipoli, n. 81 per la trattazione dei sottostanti argomenti che costituiscono l’ordine del giorno:
 
1.      Approvazione verbali sedute precedenti.
2.      Attività ispettiva.
3.      Approvazione in variante allo strumento urbanistico, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 20.10.1998 n. 447, così come modificato ed integrato dal D.P.R. 7/12/2000 n. 440, del progetto per la realizzazione di un immobile commerciale destinato alla vendita di prodotti alimentari e non, filiale di 980 mq, sito in Giarre Corso Europa. Ditta: Musumeci Costruzioni Generali S.r.L. (Proposta di Deliberazione n. 29 del 01.09.2008 - Area IVa – Ufficio proponente: Sportello unico attività produttive).
4.      Deduzione sulle osservazioni ed opposizioni al progetto di variante generale al P.R.G. adottato con Deliberazione C.C. n. 54 del 6/6/2008.(Proposta di Deliberazione n.37 del 03.11.2008 Area IVa – Ufficio proponente: Sportello unico attività produttive).
5.      Modalità di redazione dei verbali relativi alle deliberazioni adottate dal Consiglio Comunale. (Proposta di deliberazione n.25 del 25.11.2008 – Area Ia – Ufficio proponente: Ufficio Consiglio Comunale).
6.      Ordine del giorno, promosso dalla CIA-Confederazione Italiana Agricoltori della Sicilia, per il rifinanziamento dell’art. 1, commi1 e 2 del decreto legge 10 gennaio 2006 n. 2, convertito, con modificazioni, in legge n. 81/2006, per l’estensione, per il prossimo triennio, delle agevolazioni contributive a favore dei datori di lavoro agricoli ricadenti nelle zone montane svantaggiate e nelle regioni dell’ex Obiettivo 1. (Richiesta del Presidente della IIa Commissione Consiliare permanente, Sig. Diego Bonaccorso).
7.      Mozione affinché l’Amministrazione comunale provveda ad attivare ed esaurire le procedure previste dall’art.3 della Legge Reg.le 71/78. (Proposta dai Consiglieri Dott.ssa Spitaleri e Dott. Sorbello).
L’eventuale seduta di prosecuzione dei lavori in mancanza del numero legale, all’inizio o durante l’adunanza, comporta la sospensione di un’ora della seduta, qualora anche alla ripresa, dovesse venire meno il numero legale, la seduta è rinviata al giorno successivo alla medesima ora, ai sensi dell’art.28 commi 2 e 3 dello Statuto. 
  
 

AzioneAlienazione di n. 8 beni immobili comunali

Data 05/12/2008
Titolo Alienazione di n. 8 beni immobili comunali
Testo


In data 5 dicembre 2008 il Comune di Giarre ha pubblicato, all'albo pretorio, n. 8 avvisi di bandi di gara per alienare 8 beni immobili comunali.
Cliccare sui seguenti file per visulizzare i singoli beni da alienare, i bandi e la relativa scadenza, lo schema di domanda da presentare per ogni singolo beni immobile .
 
Bando alienazione immobile EX MACELLO San Giovanni Montebello

Schema domanda immobile ex macello


Bando alienazione TERRENO CORSO MESSINA

Schema domanda terreno corso Messina


Bando alienazione TERRENO TAGLIABORSA

Schema domanda terreno Tagliaborse


Bando alienazione TERRENO ROVETTAZZO

Schema domanda terreno Rovettazzo


Bando alienazione TERRENO TREPUNTI

Schema domanda terreno Trepunti


Bando alienazione TERRENO Via S. PELLICO

Schema domanda terreno Via S. PELLICO


Bando alienazione TERRENO VIALE LIBERTA

Schema domanda terreno viale Libertà


Bando alienazione TERRENO ALTARELLO

Schema domanda terreno Altarello


 

AzioneAppello del Sindaco manifestazione pro ospedale

Data 02/12/2008
Titolo Appello del Sindaco manifestazione pro ospedale
Testo

 

Il sindaco di Giarre Teresa Sodano rivolge un forte appello ai cittadini giarresi a partecipare massicciamente, venerdì 5 dicembre, alla manifestazione a sostegno del presidio ospedaliero S.Isidoro. ”Si tratta di una iniziativa importante per sostenere con forza la centralità del nostro ospedale – afferma il primo cittadino giarrese – una mobilitazione che intende esclusivamente porre l’accento sulla funzione strategica che la struttura sanitaria riveste in un territorio  importante come quello jonico etneo. Difendere il nostro ospedale – afferma il sindaco Sodano - è un fattore imprescindibile, per questo occorre unire tutte le forze per evitare che l’ospedale S.Isidoro possa subire un declassamento, pur nel rispetto di un Piano di rientro che, però, non può penalizzare un presidio ospedaliero che rappresenta un punto di riferimento per gli oltre 120 mila utenti del distretto sanitario di Giarre.  “L’ospedale – sottolineano i sindaci del Distretto sanitario di Giarre, nel manifesto rivolto ai cittadini del comprensorio giarrese  - deve crescere e non regredire poiché nel Distretto sanitario di Giarre, rappresenta un presidio necessario al mantenimento di un servizio primario per i cittadini non solo giarresi, ma di tutti gli abitanti del distretto sanitario di cui Giarre è capofila: Riposto, Mascali, Fiumefreddo, Calatabiano, Castiglione, Linguiaglossa, Milo, Piedimonte Etneo, S.Alfio.
Il comprensorio di Giarre, quale centro commerciale e turistico, ogni anno è meta di numerosi visitatori (la popolazione si triplica per tutto il periodo estivo) che sicuramente esiterebbero a trascorrere le loro vacanze in un territorio insicuro dal punto di vista sanitario e non in grado di accoglierli adeguatamente perché reso monco dalla mancanza di un efficiente presidio ospedaliero.
Una reazione a catena – si legge nel manifesto – che porterebbe ad una crisi non solo a livello sanitario, ma anche commerciale e turistico. Occorrono tante forze per far sì che il nostro ospedale dia la possibilità, a chi ne ha di bisogno, di raggiungere e mantenere il più alto livello possibile di salute”. Alla manifestazione sono invitati a partecipare, oltre i cittadini, le associazioni del territorio, le forze produttive,  le organizzazioni sindacali, e quanti hanno a cuore la difesa dell’ospedale S.Isidoro.
 
Venerdi 5 dicembre ore 10
Il programma prevede il concentramento in piazza S.Vito a Macchia e corteo in direzione di via Forlanini, sino all’ingresso del complesso ospedaliero

Leggi il manifesto