AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneICI 2011

Data 26/05/2011
Titolo ICI 2011
Testo

logo1   ANNO 2011

 

Da quest’anno è stato riattivato il versamento diretto nelle casse comunali dell’imposta comunale sugli immobili con il C.C. postale n. 23565179

Da quest’anno è stato riattivato il versamento diretto nelle casse comunali dell’imposta comunale sugli immobili con il C.C. postale n. 23565179.

Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando i bollettini con le seguenti modalità:

Si evidenzia che il versamento non è più dovuto al concessionario della riscossione Serit.


È stata anche ripresa la prassi di inoltrare a ciascun contribuente una nota esplicativa sulle modalità di versamento dell’Ici con i bollettini utili per il versamento.


Poiché da quest’anno sono cambiate le modalità di versamento , saranno accettate, senza nessun onere e aggiuntivo per i contribuenti, anche versamenti che perverranno qualche giorno dopo la scadenza dei predetti termini, in quanto alcune comunicazioni potrebbero essere recapitate in ritardo. Ove il contribuente non dovesse ricevere nulla per meri disguidi, gli uffici sono disponibili a fornire assistenza e documentazione utili ad effettuare il versamento.

Si ricorda che gli uffici preposti sono in via Teatro, 61 e ricevono nei giorni di lun. e giov. dalle 16.00 alle 18.00 e nei giorni di mar., mer. e ven. dalle 9.00 alle 12.00.

Cliccare sugli allegati file per visulizzare la brochure con le aliquote e la nota esplicativa inviata anche a mezzo servizio postale.
  
Brochure ICI

Nota esplicativa

AzionePremio di Poesia Città di Giarre 2011

Data 23/05/2011
Titolo Premio di Poesia Città di Giarre 2011
Testo

La Società Giarrese di Storia Patria e Cultura, col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia Regionale di Catania e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Giarre organizza il “Premio di Poesia – Città di Giarre 2011”.
I concorrenti al Premio di età non superiore agli anni 21 dovranno presentare entro il 15 Settembre 2011 in 7 (sette) copie una silloge inedita di almeno 15 (quindici) liriche a tema obbligato. “150 anni di storia dell’Italia”.
La silloge in busta anonima dovrà essere accompagnata da busta sigillata contenente i dati anagrafici del concorrente con un breve curriculum letterario. I componimenti presentati non saranno restituiti al mittente. Il plico dovrà essere indirizzato a COMUNE DI GIARRE – Assessorato alla Cultura, Piazza Macherione n. 1 cap. 95014.
Il giudizio della giuria è insindacabile. La proclamazione del vincitore avverrà pubblicamente entro c.a. 2011 nel corso di una solenne assemblea. Al vincitore sarà offerta in premio la stampa in veste decorosa della silloge adeguatamente commentata ed illustrata.
Presidenza onoraria del “Premio”: Teresa Sodano – Sindaco, Giuseppe Castiglione – Presidente della Provincia Regionale di Catania, Giuseppe Pagano – Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Catania, Leonardo Cantarella – Assessore alla Cultura del Comune di Giarre.
Giuria tecnica: Nicolò Mineo – Presidente, Girolamo Barletta, Anna Castiglione Garozzo, Lietta Vecchio, Giuseppe Piazza, Nino Li Mura – Segretario.
Il presente Bando è consultabile nelle ore di ufficio anche presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Giarre, Piazza Macherione n. 1.

 

AzioneIntegrazione o.d.g. Consilgio Comuanle del 8 maggio 2011

Data 18/05/2011
Titolo Integrazione o.d.g. Consilgio Comuanle del 8 maggio 2011
Testo


Si avvisa che l'ordine del giorno  del Consilgio Comunale covnocato per il 18 maggio 2011 è stato integrato con ulteriori argomenti.

Cliccare il seguent elink per visualizzare l'avviso.

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneInsediato il nuovo Segretario Comunale

Data 17/05/2011
Titolo Insediato il nuovo Segretario Comunale
Testo


Si e' ufficialmente insediato a palazzo di città il nuovo segretario generale del Comune di Giarre, dott. Aldo Motta, con un incontro ufficiale alla presenza del Capo di Gabinetto del sindaco, avv.Serena Cantale, del presidente del Consiglio, Raffaele Musumeci, della Giunta, del Vice segretario, Mautrizio Cannavò, dei capigruppo consiliare, dei dirigenti comunali.
Il dott Motta negli ultimi due anni e' stato Segretario nel Comune di Castel di Judica. In passato e' stato segretario anche a Paterno'. "E' un incarico impegnativo -afferma il dott.Motta -che cercheremo di assolvere nel migliore dei modi vista l'importanza della segreteria di Giarre, di prima classe".
(fonte Ufficio Stampa)

AzioneIndividuato il nuovo Segretario Comunale

Data 16/05/2011
Titolo Individuato il nuovo Segretario Comunale
Testo


Il sindaco di Giarre, Teresa Sodano rende noto che, con determina sindacale n.44 del 4 maggio 2011, è stato individuato nella persona del dott. Aldo Motta, il Segretario idoneo a svolgere le relative funzioni presso la segreteria del Comune di Giarre. 
Il dott. Aldo Motta è iscritto nella fascia professionale A dell’albo, al n.3602, e vanta esperienze di lavoro in segreterie comunali, possedendo adeguati titoli culturali, accademici, specialistici che dispongono per la totale idoneità dell’interessato a ricoprire l’Ufficio di segreteria presso il Comune di Giarre.

La determina sindacale è stata trasmessa all’Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali sezione Sicilia, ai fini dell’assegnazione del citato segretario.
(fonte Ufficio Stampa)

AzioneConvocazione Consiglio Comunale

Data 13/05/2011
Titolo Convocazione Consiglio Comunale
Testo


Si avvisa che il Consiglio Comunale è convocato, in adunanza ordinaria, per mercoledì 18 maggio 2011 alle ore 19.30 presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, con il seguente Ordine del Giorno:
1. Approvazione verbali sedute precedenti.
2. Attività ispettiva.
3. Deliberazione art. 172 comma 1 lettera C) Decreto Legislativo 267/2000. (Proposta di deliberazione  n. 13 del 03.03. 2011 – Area IVa Gestione Territorio ed Ambiente).
4. Approvazione integrazione n. 2 al Piano Triennale delle OO.PP. (2010-2012). (Proposta di Deliberazione n. 01  del  14.03.2011 – Area IIIa  ).
5. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio somme spettanti all’Ing. Mario Torrisi per pagamento competenze tecniche aggiornamento prezzi progetto esecutivo e variante tecnica condotta adduttrice integrativa per l’approvvigionamento idropotabile delle frazioni Trepunti, Codavolpe, S.S. 114, etc. da a monte del serbatoio di Macchia, con presa in carico, ed in variante, dalla esistente definitiva adduttrice proveniente dal Pozzo Bosco, al nuovo serbatoio di Codavolpe. (Proposta di deliberazione n. 02 del 31.03.2011 - Area IIIa  ).

Cliccare il seguente linik per visulizzare l'avviso di convocazione:


/giarre/upload/2011/id_1961/convocazione_consiglio_comunale_del_18_maggio.pdf