AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneIntegrazione o.d.g. Consiglio Comunale

Data 28/03/2012
Titolo Integrazione o.d.g. Consiglio Comunale
Testo


Si comunica che con nota del 28 marzo 2012 prot.  13073 è stato disposto l'integrazione dell'ordine del giorno del Consiglio Comunale già convocato per Giovedì 29 marzo 2012 alle ore 20.00.

Cliccare il seguente link per cisulizzare l'avviso:

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneConvocazione Consiglio Comunale in seduta di aggiornamento

Data 26/03/2012
Titolo Convocazione Consiglio Comunale in seduta di aggiornamento
Testo

Si comunica che il Consiglio Comunale, a seguito rinvio disposto nella seduta precedente del 22/03/2012 è stato convocato per GIOVEDI' 29 MARZO 2012 ORE 20 per la trattazione del seguente o.d.g.
 

1) Ordine del Giorno: Discussione salviamo i  nostri Marò mozione incidentale, presentata dal Consigliere Comunale Signor Cavallaro Fabio, ad oggetto: Salviamo i nostri Marò.


2) Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio somme spettanti alla ditta “Giarre Parcheggi srl per corrispettivo per oblazione di accertamenti di violazione per la sosta a pagamento dal periodo 28/10/2008 al 31/12/2010 spettante alla Società Giarre Parcheggi S.r.L.(Art.10.2 giusto contratto di concessione n.998 del 29/8/2008 della progettazione e realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria e di completamento nonché  gestione funzionale del parcheggio multipiano interrato di Piazza Principessa Jolanda).(Proposta di deliberazione n.01 del 18.01.2012 – Area III – Servizio LL.PP. Edilizia Unità Operativa Amm.vo – Contabile.).

 

Cliccare il seguente link per visualizzare l'avviso di convocazione:

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneConvocazione Consiglio Comunale e integrazione o.d.g.

Data 20/03/2012
Titolo Convocazione Consiglio Comunale e integrazione o.d.g.
Testo


Si comunica che il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta ordinaria Giovedì 22 marzo 2012 ore 20.00 per la trattazione del seguente o.d.g, integrato con successiva comunicazione.:

  1. Approvazione verbali sedute precedenti.
  2. Attività ispettiva.
  3. Ordine del Giorno: Discussione richiesta di contributo pro-ricostruzione Chiesa di Miscarello mozione  incidentale, presentata  dal Consigliere Comunale Signor Cavallaro Fabio, ad oggetto: Richiesta di contributo pro-ricostruzione Chiesa di Miscarello.
  4. Mozione, presentata dal Consigliere Comunale  Avvocato Vitale Santo, ad oggetto: Mozione per l’aggiornamento delle liste per le assegnazioni degli alloggi popolari e della commissione comunale competente prevista  L.Reg. 28 Dicembre 2004 n.17.
  5. Mozione, presentata dal Consigliere Comunale Dottore Zappalà Salvatore nella qualità di Presidente della V Commissione Consiliare permanente e dai Consiglieri  Comunali: Dottore Sorbello Josè , Avvocato Cavallaro Gaetano, Signor Valenti Vittorio, Dottoressa Spitaleri Tania e Avvocato Vitale Santo, ad oggetto: Mozione Strada Provinciale Cava Nuova – Cava Grande.
  6. Mozione, presentata dal Consigliere Comunale Dottore Spina Angelo, nella qualità di Presidente della IV Commissione Consiliare permanente  e dai Consiglieri Comunali: Dottore Sorbello Josè, Ragioniere Di Maria Fabio, Dottoressa Spitaleri Tania e Dottore Musumeci Raffaele  ad oggetto:  Istituzione di delegazioni municipali.
  7. Mozione, presentata dal Consigliere Comunale Dottore Musumeci Raffaele, ad oggetto: Riduzione aliquota TARSU.
  8. Ordine del Giorno: Discussione salviamo i  nostri Marò mozione incidentale, presentata dal Consigliere Comunale Signor Cavallaro Fabio, ad oggetto: Salviamo i nostri Marò


Integrazione o.d.g.:

  1. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio somme spettanti alla ditta “Giarre Parcheggi srl per corrispettivo per oblazione di accertamenti di violazione per la sosta a pagamento dal periodo 28/10/2008 al 31/12/2010 spettante alla Società Giarre Parcheggi S.r.L.(Art.10.2 giusto contratto di concessione n.998 del 29/8/2008 della progettazione e realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria e di completamento nonché  gestione funzionale del parcheggio multipiano interrato di Piazza Principessa Jolanda).(Proposta di deliberazione n.01 del 18.01.2012 – Area III – Servizio LL.PP. Edilizia Unità Operativa Amm.vo – Contabile.).


 
Cliccare il seguent elink per visulizzare l'avviso di convocazione: 

 /informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneEmergenza cenere vulcanica: ordinanza divieto circolazione

Data 18/03/2012
Titolo Emergenza cenere vulcanica: ordinanza divieto circolazione
Testo


A seguito dei fenomeni piroplastici avvenuti stamane, dopo breve consultazione tra il Sindaco Teresa Sodano e l'Assessore alla viabilità Salvo Camarda, è stata emessa  l'ordinanza Sindacale n. 16 del 18/03/2012  che dispone il divieto di circolazione dei cicli, ciclomotori e motocicli su tutto il territorio comunale  e il limite di velocità di 30 Km/h per le rimanenti categorie di veicoli.

Vedi l'ORDINANZA

AzioneElezione RSU 2012

Data 12/03/2012
Titolo Elezione RSU 2012
Testo


Nei giorni 5, 6 e 7 marzo u.s. si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle R.S.U. del Comune di Giarre.

Cliccare gli allegati file per visulizzare i risultati dello scrutinio

ELEZIONI R.S.U.

AzioneProgetto di inclusione sociale Nuovi Orizzonti: Incontro tematico itinerante sul territorio

Data 09/03/2012
Titolo Progetto di inclusione sociale Nuovi Orizzonti: Incontro tematico itinerante sul territorio
Testo


Nell'ambito delle attività previste dal progetto di inclusione sociale "Nuovi orizzonti" è stato programmato un ulteriore incontro tematico itinerante sul territorio dal tema: Psico-educazione per familiari di disabili psichici.

L'evento si terrà ad Aci S. Antonio Giovedì 22 marzo 2012 ore 10.00 presso il palazzo Cantarella - Piazza Cantarella n. 5.

Cliccare gli allegati file per visulizzare il MANIFESTO e la BROCHURE

AzionePreallarme meteo giorno 10 marzo 2012: chiusura scuole

Data 09/03/2012
Titolo Preallarme meteo giorno 10 marzo 2012: chiusura scuole
Testo


Il sindaco di Giarre Teresa Sodano con ordinanza n.14 del 9 marzo 2012 ha disposto, in via cautelativa,  per la giornata di domani 10 marzo 2012, la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado per le annunciate avverse condizioni meteo.
In una nota della Protezione civile che ha dichiarato la fase di PREALLARME sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche di carattere di rovescio o temporale, particolarmente intense nel settore orientale.
Frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Per le prossime 24/36 ore si prevedono venti di burrasca forte da nord-est fino a tempesta sui settori meridionali ed orientali e forti mareggiate lungo le coste esposte.
Il sindaco Sodano invita la cittadinanza a non utilizzare i mezzi a due ruote e di limitare l’uso delle auto se non per necessità.

La Protezione civile comunale che già attivato un presidio operativo, sta seguendo l’evolversi degli eventi, osservando tutte le procedure previste dal piano di emergenza di Protezione civile comunale.


Cliccare l'allegato file per visulizzare l'ORDINANZA SINDACALE   e l'AVVISO METEO

AzioneCORDOGLIO DEL SINDACO SODANO SULLA DIPARTITA DEL PROF.S.FRESTA

Data 03/03/2012
Titolo CORDOGLIO DEL SINDACO SODANO SULLA DIPARTITA DEL PROF.S.FRESTA
Testo

Il sindaco di Giarre Teresa Sodano a nome dell'Amministrazione  esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del prof.Sebastiano Fresta, già consigliere e assessore comunale, direttore del Museo antropologico di Macchia. Leggi la nota in allegato,

COMUNICATO STAMPA