Ricerca in:

Data 25/06/2012
Titolo Convocazione Consiglio Comunale
Testo

Si avvisa che il Consiglio Comunale è stato convocato  per martedì 26 giugno 2012 alle ore 20.00.
Cliccare il seguent elink per visualizzare l'ordine del giorno

/giarre/upload/2012/id_2623/consiglio_comunale_26_giugno_.pdf

AzioneNuove regole cambio di residenza in tempo reale

Data 04/06/2012
Titolo Nuove regole cambio di residenza in tempo reale
Testo

Si rende noto che il l 9 maggio 2012 è entrata in vigore la nuova disciplina che introduce il “cambio di residenza in tempo reale”. A seguito di ciò, ne consegue che alle dichiarazioni anagrafiche presentate da tale data, dovranno applicarsi le disposizioni semplificative che eviteranno ai cittadini la possibilità di presentarsi agli sportelli degli uffici anagrafe del Comune di residenza per presentare le istanze di variazione anagrafica.
I cittadini potranno presentare, nel termine di venti giorni dalla data in cui si sono verificati i fatti, le seguenti dichiarazioni anagrafiche:

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro Comune o dall’estero, Dichiarazione di residenza di cittadini italiani iscritti all’AIRE con provenienza dall’estero, Dichiarazione di cambiamento di abitazione nell’ambito del Comune, Iscrizioni per altri motivi, Dichiarazione di trasferimento di residenza all’estero utilizzando esclusivamente i moduli conformi a quelli pubblicati sul sito istituzionale di questo Comune.

Per ulteriori informazioni e per effettuare il download dei moduli cliaccare i seguenti link:

AVVISO NUOVE REGOLE