AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAggiornamento Albi Giudici Popolari

Data 30/04/2013
Titolo Aggiornamento Albi Giudici Popolari
Testo


Si rende noto che, ai sensi dell'art. 21 legge 287/1951, si procederà all'aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari per le Corti d'Assise e le Corti di Assise d'Appello.

Tutti coloro che non risultino iscritti negli albi definitivi dei Giudici popolari possono richiedere, al Comune di propria residenza,  l'iscrizione nei rispettivi elenchi integrativi, entro il 31 luglio 2013

Cliccare sugli allegati file per visualizzare l'Avviso e  fac simile di richiesta di iscrizione.

AVVISO

Fac simile domanda

 

 

AzioneConvocazione Consiglio Comunale

Data 30/04/2013
Titolo Convocazione Consiglio Comunale
Testo




Si comunica  che  il Consiglio Comunale è convocato, con carattere di straordinarietà ed urgenza,  per giovedì 02 maggio 2013 alleore 20.00, con il seguente Ordine del Giorno:
1.      Approvazione verbali sedute precedenti.
2.      Determinazioni di Consiglio Comunale in merito alla Delibera di Giunta Comunale n. 17 del 14.03.2013, avente ad oggetto: Integrazione Deliberazione G.M. n. 141 del 30.10.2012 -  Invito revoca in autotutela ed invio segnalazione alla Procura della Repubblica.
3.      Rendicontazione analitica relativa alle “somme accantonate negli esercizi precedenti per euro 883.438,53 “, utilizzate per il completamento degli Uffici finanziari di via Federico II di Svevia. Richiesta audizione dell’Assessore al Bilancio ed al Patrimonio, Dott. Nicola Gangemi.  Mozione incidentale.
4.      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 69 del 11.10.2012 – Area II^  - Sezione Oneri Tributari, Patrimoniali e Retributivi - Ufficio Patrimonio).
5.      Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU. (Proposta di Deliberazione n. 75 del 24.10.2012 – Area II^  - Servizio Tributi – Sezione Riscossione e Contenzioso).
6.      Situazione sulle condizioni igienico-sanitarie del territorio con riferimento al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. (o.d.g.  proposto dal Consigliere Angelo Spina).
7.      Aggiornamento oneri concessori anno 2013. (Proposta di deliberazione n. 03 del 11.02.2013 – Area IV^   Servizi Tecnici).
8.      Programma degli interventi e dei servizi socio – assistenziali e piano di spesa per l’anno 2013. (Proposta di deliberazione n. 01 del 31.01.2013 -  Area V^  - Servizi alla collettività – Servizio Politiche Sociali).

Cliccare il seguente link per visulizzare l'avviso di convocazione

AzioneSospensione momentanea servizio di Tesoreria

Data 24/04/2013
Titolo Sospensione momentanea servizio di Tesoreria
Testo

AVVISO PUBBLICO


L'Amministrazione Comunale rende noto che il passaggio del servizio di Tesoreria al nuovo gestore si sta rilevando difficoltoso nella definizione delle consegne dal precedente gestore del servizio.

Pertanto attualmente il servizio di tesoreria non è attivo. La problematica sarà risolta definitivamente entro il corrente mese.

Per tale motivo l'attività di pagamento riprenderà regolarmente nei primi giorni del mese di maggio.

La riattivazione del servizio sarà comunicata con stesso mezzo.

AzioneEmergenza cenere vulcanica: Nuove disposizioni

Data 23/04/2013
Titolo Emergenza cenere vulcanica: Nuove disposizioni
Testo


AVVISO PUBBLICO

Il Sindaco, su proposta dell'Assessore alla Protezione Civile,  ha emanato una nuova ordinanza, la n. 49 del 20/04/2013 che, nel riconfermare il divieto di depositare la sabbia vulcanica nei cassonetti della N.U.,  il divieto di circolazione dei mezzi a due ruote e il limite di velocità massima di 30 Km/ora per tutti gli altri tipi di autoveicoli, ridisciplina le modalità di conferimento raccolta cenere vulcanica, in deroga alla precedente ordinanza n. 37 del 28/03/2013.

Infatti,. con l'ordinanza n. 49  del 20/04/2013, la sabbia vulcanica eliminata dagli spazi privati (in deroga a quanto previsto con la precedente ordinanza n. 37) dovrà essere raccolta in sacchetti o altri recipienti a perdere  ed essere depositata davanti la propria abitazione o in aree adiecenti ove non costituisca ostacolo al transito di veicolli e pedoni o conferita presso gli appositi contenitori "scarrabili" ubicati sul territorio comunale e segnalati nell'ordinanza n. 37.

Successivamente,  mezzi comunali provvederanno a portare via i sacchetti depositati.

Al fine di agevolare tale raccolta si invita la cittadinanza a voler completare i lavori di pulizia entro giorni 15 dal presente avviso e ad operare nel rispetto dei criteri di sicurezza.

Infine, ai fini esclusivamente di un'indagine statistica da inoltrare successivamente agli organi competenti, si invitano quanti avessero subiti danni ad abitazioni, autoveicoli e  colture, a voler effettuare apposita segnalazione all'indirizzo ufficio.urp@comune.giarre.ct.it,   indicando le generalità, il tipo di danno, l'eventuale estensione del capo agricolo e tipologia di coltura, eventuale documentazione fotografica  (in bassa risoluzione) ed ogni altro utile elemento.

 

AzioneNuova pioggia cenere vulcanica: limite di velocità, divieto circolazione ciclomotori. Disposizioni conferimento raccolta cenere

Data 20/04/2013
Titolo Nuova pioggia cenere vulcanica: limite di velocità, divieto circolazione ciclomotori. Disposizioni conferimento raccolta cenere
Testo


A seguito della nuova pioggia  di cenere vulcanica di oggi pomeriggio l'Assessore alla Protezione Civile Ing. Alfredo Foti comunica  che è sempre in vigore l'ordinanza n. n. 13 del 19/02/2013 di divieto di circolazione di cicli e  ciclomotori e limite di velocità di 30 Km/h per le  rimanenti categorie di  veicoli.

Inoltre in merito ai lavor di pulizia spazi privati, fa presente che  L'ORDINANZA N. 37, ancora in vigore, dispone che

  • è assolutamente vietato depositare la sabbia vulcanica eliminata dagli spazi privati raccolta in sacchetti o altri recipienti a perdere o sfusa, davanti  alle abitazioni o nei pressi di strade, marciapiedi e spazi pubblici;
  • la sabbia vulcanicadovrà essere depositata, sfusa e senza sacchetti, solo ed esclusivamente negli appositi contenitori "scarrabili", che nei prossimi giorni saranno ulteriormente incrementati,  opportunamente segnalati ed ubicati nei seguenti siti:
      1. S. GIOVANNI  MONTEBELLO - Via S. Musumeci angolo via A. Di Bella
      2. MACCHIA - Viale mediterraneo
      3. GIARRE: via Teatro, area a aprcheggio antistante il Teatro - Via Veneto, area a parcheggio - via A. Moro, area a parcheggio adiacente campo sportivo

    AzioneIndicazioni scelta scrutatori seggi elettorali in occasione delle elezioni Comunali 2013

    Data 19/04/2013
    Titolo Indicazioni scelta scrutatori seggi elettorali in occasione delle elezioni Comunali 2013
    Testo


    Infomazione alla Cittadinanza sulle modalità di scelta degli scrutatori dei seggi elettorali in occasione delle elezioni amministrtaive del 9 e 10 giugno 2013.

    Vedi link

     

    AzioneIntegrazione o.d.g. Consiglio Comunale de 18 aprile

    Data 17/04/2013
    Titolo Integrazione o.d.g. Consiglio Comunale de 18 aprile
    Testo


    L’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale, già convocatocon avviso prot. n. 14759 del 11.04.2013, per giovedì 18 aprile 2013 alle ore 20.00, viene ulteriormente integrato dal sottostante argomento aggiuntivo sopravvenuto:

    1. Comunicazione al Consiglio Comunale in merito ai lavori della Commissione Consiliare d’indagine Trasparenza Atti. Determinazioni.

    AzioneVigenza ordinanza Sindacale nuove disposizioni conferimento cenere vulcanica

    Data 17/04/2013
    Titolo Vigenza ordinanza Sindacale nuove disposizioni conferimento cenere vulcanica
    Testo


    In considerazione della pioggia di cenere vulcanica avvenuta nella giornata  di Venerdì 12 aprile u.s. che ha colpito le frazioni a Sud di Giarre,  l'Assessore alla Protezione Civile Ing. Alfredo Foti  comunica  che per i lavori di pulitura degli spazi privati  sono in vigore le indicazioni operative contenute nell'ordinanza n. 37 del 28/03/2013 e pertanto::

    •  si invitano  tutti i cittadini di non miscelare rifiuti nelle ceneri vulcaniche derivanti dalla raccolta e dalla pulizia degli spazi ed edifici privati;
    • è assolutamente vietato depositare la sabbia vulcanica eliminata dagli spazi privati raccolta in sacchetti o altri recipienti a perdere o sfusa, davanti  alle abitazioni o nei pressi di strade, marciapiedi e spazi pubblici;
    • la sabbia vulcanicadovrà essere depositata, sfusa e senza sacchetti, solo ed esclusivamente negli appositi contenitori "scarrabili" opportunamente segnalati ed ubicati nei seguenti siti:
      1. S. GIOVANNI  MONTEBELLO - Via S. Musumeci angolo via A. Di Bella
      2. MACCHIA - Viale mediterraneo
      3. GIARRE: via Teatro, area a aprcheggio antistante il Teatro - Via Veneto, area a parcheggio - via A. Moro, area a parcheggio adiacente campo sportivo

    Cliccare il seguente link per visulizzare L'ORDINANZA N. 37

    AzioneConvocazione Consiglio Comunale 18 aprile 2013

    Data 12/04/2013
    Titolo Convocazione Consiglio Comunale 18 aprile 2013
    Testo

    Il Consiglio Comunale è convocato,  in adunanza ordinaria, per giovedì 18 aprile 2013 alleore 20.00, con il seguente Ordine del Giorno:
    1.      Rendicontazione analitica relativa alle “somme accantonate negli esercizi precedenti per euro 883.438,53 “, utilizzate per il completamento degli Uffici finanziari di via Federico II di Svevia. Richiesta audizione dell’Assessore al Bilancio ed al Patrimonio, Dott. Nicola Gangemi.  Mozione incidentale.
    2.      Rettifica, per errore dattiloscrittura, Delibera C.C. n.125 del 12.12.2008 avente ad oggetto: Deduzione sulle osservazioni ed opposizioni al progetto di variante generale al PRG adottato con Deliberazione C.C. 54 del 06.06.2008. 
    3.      Atto di Indirizzo proposto dal Consigliere Comunale Raffaele Musumeci ad oggetto: Arredi inutilizzati della Casa Madre Teresa di Calcutta, oggi adibita a sede di uffici Comunali.
    4.      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. 
    5.      Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU.

    6.      Approvazione Progetto di Piano di Lottizzazione in Z.T.O. C6 del vigente P.R.G. ubicato nel terreno sito in via G. Pastore ang. Via F. Meda – Contrada Dispensa Nuova, in Catasto al Fg. 26 partt. 24-286-376-437. Complesso insediativo chiuso ad uso collettivo ai sensi dell’art. 15 L.R. 71/78 P.E. n. 530/11. Ditta: Carraffo Teresa.

    7.      Situazione sulle condizioni igienico-sanitarie del territorio con riferimento al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. 
    8.      Aggiornamento oneri concessori anno 2013.

    9. Programma degli interventi e dei servizi socio – assistenziali e piano di spesa per l’anno 2013.

    Cliccare il seguente link per visualizzare l'avviso di convocazione:

    /giarre/upload/2013/id_3185/convocazione__cc_18_aprile__2013.pdf

    AzioneConvocazione Consiglio Comunale seduta ordinaria

    Data 03/04/2013
    Titolo Convocazione Consiglio Comunale seduta ordinaria
    Testo


    Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato,  in adunanza ordinaria, per mercoledì 03 aprile 2013 alleore 20.00, con il seguente Ordine del Giorno:
    1.      Approvazione verbali sedute precedenti.
    2.      Attività ispettiva.
    3.      Discussione sull’iter procedurale e stato dell’arte del Contratto di Quartiere nella zona Carmine. Richiesta audizione Sindaco. Mozione incidentale.
    4.      Rendicontazione analitica relativa alle “somme accantonate negli esercizi precedenti per euro 883.438,53 “, utilizzate per il completamento degli Uffici finanziari di via Federico II di Svevia. Richiesta audizione dell’Assessore al Bilancio ed al Patrimonio, Dott. Nicola Gangemi.  Mozione incidentale.
    5.      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 69 del 11.10.2012 – Area II^  - Sezione Oneri Tributari, Patrimoniali e Retributivi - Ufficio Patrimonio).
    6.      Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU. (Proposta di Deliberazione n. 75 del 24.10.2012 – Area II^  - Servizio Tributi – Sezione Riscossione e Contenzioso).
    7.      Approvazione Progetto di Piano di Lottizzazione in Z.T.O. C6 del vigente P.R.G. ubicato nel terreno sito in via G. Pastore ang. Via F. Meda – Contrada Dispensa Nuova, in Catasto al Fg. 26 partt. 24-286-376-437. Complesso insediativo chiuso ad uso collettivo ai sensi dell’art. 15 L.R. 71/78 P.E. n. 530/11. Ditta: Carraffo Teresa. (Proposta di deliberazione n. 23 del 22.10.2012 – Area IV^   Servizi Tecnici – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio).
    8.      Situazione sulle condizioni igienico-sanitarie del territorio con riferimento al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. (o.d.g.  proposto dal Consigliere Angelo Spina).

    Cliccare il seguente link per visualizzare l'AVVISO DI CONVOCAZIONE