AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneConvocazione prima adunanza Consiglio Comunale

Data 29/07/2013
Titolo Convocazione prima adunanza Consiglio Comunale
Testo Si comunica che, ai sensi dell’art. 19 c. 4) Legge Regionale 26 agosto 1992 n. 7, così come integrato dall’art. 43 della Legge Regionale 1 settembre 1993 n. 26, il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria, per lunedì 05 agosto 2013 alleore 10.00, con il seguente Ordine del Giorno:
1)      Giuramento ed insediamento dei Consiglieri neo eletti. (Proposta di deliberazione n. 32 del  25.07.2013    – Area I^  Gestione Servizi Amministrativi).
2)      Presa d’atto inesistenza cause di incompatibilità dei Consiglieri neo eletti. Eventuale surroga dei Consiglieri neo eletti. (Proposta di deliberazione n. 33 del  25.07.2013  – Area I^  Gestione Servizi Amministrativi).
3)      Elezione del Presidente del Consiglio Comunale. (Proposta di deliberazione n. 34 del  25.07.2013  – Area I^  Gestione Servizi Amministrativi).
4)      Elezione del vice Presidente del Consiglio Comunale. (Proposta di deliberazione n. 35 del  25.07.2013  – Area I^  Gestione Servizi Amministrativi).
5)      Giuramento del Sindaco Dott. Roberto Bonaccorsi. (Proposta di deliberazione n. 36 del  25.07.2013  – Area I^  Gestione Servizi Amministrativi).
Clicccare il seguente link per visualizzare l'avviso di convocazione.

AzioneManifesto proclamazione ufficiale elezione Sindaco e Consiglio Comunale

Data 29/07/2013
Titolo Manifesto proclamazione ufficiale elezione Sindaco e Consiglio Comunale
Testo

ò

AzioneSopralluogo verifica pulizia della Città

Data 29/07/2013
Titolo Sopralluogo verifica pulizia della Città
Testo Mercoledì 31 luglio, alle ore 09.00 il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi incontrerà i responsabili della ditta aggiudicataria del servizio raccolta rifiuti e, successivamente, procederà ad un sopralluogo su tutto il territorio comunale per accertare lo stato di pulizia della città  e verificare eventuali correttivi da apportare per il miglioramento del servizio.

AzioneRaccolta straordinaria cenere vulcanica: segnalazione interventi da effettuare

Data 26/07/2013
Titolo Raccolta straordinaria cenere vulcanica: segnalazione interventi da effettuare
Testo

Il Sindaco Roberto Bonaccorsi informa che è in atto una raccolta straordinaria di cenere vulcanica  depositata,  da parte dei cittadini a  seguito pulizia  di spazi privati e tetti abitazioni,  dopo gli interventi già effettuati dal Comune.

Pertanto si invita voler segnalare, entro la mattina di Lunedì 29 luglio 2013, all'indirizzo mail servizio.protezionecivile@comune.giarre.ct.it  eventuali interventi da effettuare,  indicando via e numero civico.

Medesima segnalazione può anche essere effettuata cliccando il seguente link:

/utilità/contatti/

Si ringrazia per la collaborazione.   

 

____________________________________

R.  Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000


 

AzioneIntervento "Bonus Figlio"

Data 25/07/2013
Titolo Intervento "Bonus Figlio"
Testo


Si informa che il Comune di Giarre, assessorato alle Politiche Sociali, ha emanato avviso per la concessione "Bonus Figlio",  in applicazione dell'art. 6 comma 5 L.R. 10/2003 .

Si tratta della concessione di una somma pari ad euro 1.000,00 in favore dei bambini nati o adottati  a decorrere dal 1 gennaio 2013 e fino al 31 dicembre 2013.

La domanda dovrà essere presentata come da modello in distribuzione presso l'Ufficio dei Servizi Sociali, piazza Macherione n. 1, da Lunedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e dovrà pervenire, limitatamente ai nati nel periodo 01/01/2013 - 30/06/2013, entro e non oltre il 30 agosto 2013 corredata dai documenti indicati nell'avviso  allegato.

AVVISO BONUS FIGLIO

 

____________________________________

R.  Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneProclamazione nuovi eletti Consiglio Comunale

Data 25/07/2013
Titolo Proclamazione nuovi eletti Consiglio Comunale
Testo


L'Ufficio Centrale Elettorale, con verbale del 23 luglio 2013, acquisito al protocollo dell'Ente in data 24/07/2013,  ha provveduto alla proclamazione degli eletti alla carica di Consigliere Comunale.

Sulla base di tale verifica e confermando in sostanza le rilevazioni fatte dal Comune, la composizione del nuovo Consiglio  Comunale risulta essere:

PDL n. 6 seggi: Longo Francesco, Santonoceto Maria, Scuderi Orazio, Spina Angelo, Marano Mario, Cardillo Francesco;

TUTTI PER GIARRE n. 2 seggi: Valenti Vittorio, Barbagallo Giovanni

RILANGIARRE n. 2 seggi: Mangano Vincenzo, Strazzeri Carmelo

GIARRE FUTURA n. 2 seggi: Turrisi Angelo, Camarda Salvatore

COMITATO CIVICO PER UN'ALTRA GIARRE n. 2 seggi: Zappalà Salvatore, Musumeci Nunzio Giovanni

PD n. 1 seggio: Spitaleri Tania

VITALE PER GIARRE n. 2 seggi: Di Grazia Gabriele Vincenzo, Musumeci Raffaele

MOVIMENTO CIVICO PER GIARRE n. 1 seggio: Gulisano Giovanni

CITTA VIVA - ANGELO D'ANNA SINDACO n. 2 seggi: Caltabiano Patrizia, Lionti Patrizia.

Cliccando sugli allegati file è possibile visualizzare :

VERBALE PROCLAMAZIONE ELETTI

RISULTATI UFFICIALI VOTI LISTE E CONSIGLIERI COMUNALI

 

____________________________________

R.  Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneConferimento incarico di esperto del Sindaco per verifica situazione economica

Data 24/07/2013
Titolo Conferimento incarico di esperto del Sindaco per verifica situazione economica
Testo

Il Sindaco Roberto Bonaccorsi, con propria determinazione  n. 67 del 23/07/2013,  ha conferito un incarico al dott. Gaetano Oliva con studio professionale in Catania , per il periodo 25 luglio - 30 settembre 2013 , quale esperto  del Sindaco ai sensi dell’art. 14 della LR n. 7/1992,  per coadiuvarlo attraverso un ampio ed approfondito esame di tutti i pertinenti documenti contabili del Comune, nella verifica della situazione economica finanziaria del Comune al 30/06/2013.
"La nomina di un esperto - dichiara il Sindaco Bonaccorsi - è funzionale ad  acquisire in tempi brevi una verifica della situazione economica finanziaria dell'Ente al 30/06/2013 che non posso fare direttamente poichè la mia attenzione deve essere riposta sull'intera attività amministrativa.  In ogni caso - continua il Sindaco -  al fine di non gravare sulle casse comunali,  ho scelto di ridurre la mia indennità per il pari importo che sarà erogato al professionista e ammontante a complessive euro 3.500,00. Pertanto per l'Ente l'attività dell'esperto sarà a costo zero.

 

____________________________________

R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneModifica Regolamento per l'ordinamento degli Uffici e dei Servizi

Data 24/07/2013
Titolo Modifica Regolamento per l'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
Testo

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Roberto Bonaccorsi.

Il primo atto adottato, la delibera n. 69 del 24/07/2013, riguarda la modifica del regolamento per l'ordinamento degli Uffici e dei Servizi che ha comportato lo spostamento di alcune funzioni tra le varie Aree.

La nuova struttura risulta quindi così composta:


I^  AREA – SERVIZI AMMINISTRATIVI 

 SERVIZIO AFFARI GENERALI 
Protocollo -  Notifiche – Centralino telefonico -  Vice Segreteria Generale – Registrazioni  Delibere e Determine - URP Informazione Albo Online – Presidenza del Consiglio Comunale – Segreteria Area 
  
 CORPO  POLIZIA MUNICIPALE
Polizia Amministrativa Locale – Polizia Edilizia – Urbanistica ed Ambiente – Polizia Annonaria Commerciale e Metrica – Pubblica Sicurezza – Codice della Strada e Infortunistica – Rapporti con Organi di Polizia Giudiziaria – Anagrafe Canina. 

  SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Commercio, Agricoltura, Artigianato Industria – Zona Artigianale – Attività Venatoria e Micologica – Mercato Ortofrutticolo - SUAP 
  
  SERVIZIO ISTRUZIONE E CULTURA
Assistenza Scolastica – Rapporti con Scuole materne Elementari e medie – Scuola Musicale – Trasporto Scolastico – Biblioteche – Rapporti con L’Università – Musei – Iniziative Culturali – Archivio – Pari Opportunità 
  
SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI:
Procedure di affidamento beni servizi e lavori – CIG , CUP, DURC e Contratti 
 
SERVIZIO ATTIVTA’ RICREATIVE
Sport Turismo Attività ricreative – Eventi ricreativi e culturali – Politiche giovanili – Gestione grandi eventi 
   
SERVIZIO STATISTICA INFORMATICA
CED gestione hardware software – Rilevazioni statistiche – Utenze rete fonia e dati - Censimenti 
  
   

II AREA GESTIONE RISORSE ED ORGANIZZAZIONE 

SERVIZIO FINANZIARIO:
Gestione contabile di entrata e spese – programmazione e controllo finanziario di gestione e dello sviluppo territoriale – Gestione Patrimoniale – Gestione oneri tributari – Economato – Gestione economica dei rapporti di lavoro – Cassa Regionale – Rendicontazione – Tesoreria – Indebitamento
 
SEZIONEPROGRAMMAZIONE GESTIONE E CONTROLLO FINANZIARIO E CONTABILE
SEZIONE ONERI TRIBUTARI, PATRIMONIALI E RETRIBUTIVI
SEZIONE RENDICONTAZIONE 
  
SERVIZIO GESTIONE ENTRATE:
Riscossione volontaria e coattiva tributi – Accertamento tributario ed extratributario –Rapporti con gli Agenti della Riscossione – Contenzioso tributario ed extratributario.
 
SEZIONE RISCOSSIONE E CONTENZIOSO TRIBUTARI
SEZIONE ACCERTAMENTI
 
SERVIZIO PROVVEDITORATO
Gestione acquisizione beni di consumo 


III AREA EDILIZIA PUBBLICA  

SERVIZIO LAVORI PUBBLICI EDILIZIA:
Progettazione – Espropri – Direzione e gestione lavori per opere pubbliche edilizie 
 
SERVIZIO EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA:
Gestione assegnazione revoca alloggi popolari 

IV^ AREA SERVIZI TECNICI
 

SERVIZIO PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DEL TERRITORIO:
Pianificazione territoriale – Abusivismo edilizio – Sanatoria edilizia – Catasto – Toponomastica – 
  
SERVIZIO GESTIONE URBANISTICA
Edilizia privata – Concessioni edilizia – Agibilità Abitabilità 
 
SERVIZIO TUTELA AMBIENTALE:
Verde Pubblico – Ecologia – igiene e sanità – Cimiteri 
 
SERVIZIO TUTELA DEL TERRITORIO:
Protezione Civile – Sicurezza luoghi di lavoro. 
 
SERVIZIO MANUTENZIONI ORDINARIE:
Manutenzione edifici, pulizia, Global Service – Viabilità e segnaletica – Autoparco 
 
SERVIZIO RETI ED IMPIANTI TECNOLOGICI:
Servizio idrico integrato – rete Gas metano – utenze reti elettriche – Pubblica Illuminazione – Gestione Utenze elettriche – Energie alternative impianti pubblici e situati in edifici pubblici – Strade con relativa progettazione e gestione lavori. 
 
SERVIZIO AFFARI GENERALI TECNICI:
Gestione incarichi – programmazione opere pubbliche – Segreteria d’Area.  
  

V ^   AREA – SERVIZI ALLA COLLETTIVITA’ 
  
  

SERVIZIO ATTIVITA’ SOCIALI Anziani -  Minori, Disabili, Soggetti e famiglie indigenti, Stranieri, Reinserimento sociale, Rapporti con Distretto Socio Sanitario, Opportunità ed Agevolazioni Sociali, Ludoteca.
 
 
SERVIZIO AFFARI LEGALI 
Contenzioso - Debiti Fuori Bilancio -  Pareristica -  Rapporti con Uffici Giudiziari - Transazioni 
   
SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE  E ORGANIZZAZIONE
Gestione Amministrativa e previdenziale delle risorse umane -  Rapporti Sindacali -  Contenzioso del personale - Organizzazione Uffici e Servizi - Organizzazione  e Gestione del personale per attività straordinarie interarea (consultazioni elettorali, procedure selettive etc.) 
   
SERVIZIO ATTIVITA’ DEMOGRAFICHE
Anagrafe – Elettorale -  Stato Civile – Leva - Carte D’identità -  Autentiche

 

____________________________________

R.  Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneTrasporto gratuito alunni A.S. 2013/2014

Data 23/07/2013
Titolo Trasporto gratuito alunni A.S. 2013/2014
Testo

L'Assessore alla Pubblica Istruzione Prof. Antonino Raciti informa che è' disponibile la modulistica necessaria per richiedere il trasporto gratuito alunni e il contributo sostitutivo all'abbonamento.

La suddetta modulistica può essere scaricata dai link sottostanti, dalla sezione MODULISTICA oppure ritirata presso l'Ufficio Politiche Scolastiche sito al primo piano di Palazzo delle Culture, P.zza Macherione n. 1.

La domanda deve essere presentata esclusivamente presso il Protocollo Generale del Comune di Giarre, Via Callipoli n.  81.

Alla richiesta è necessario allegare:
1) dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R. del 28 Dicembre 2000);
2) fotocopia di un documento di riconoscimento;
3) fotocopia codice fiscale.

Per una migliore organizzazione del servizio, le domande dovranno essere presentate preferibilmente entro il 06/09/2013.

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Politiche Scolastiche - presso Palazzo delle Culture, P.zza Macherione n. 1  - Tel. n. 095/963514 -516 Fax n. 095/7796393 - E mail: ufficio.politichescuola@comune.giarre.ct.it


L’UFFICIO RICEVE:
Lun. – Merc. – Ven. dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - Lun.  – Giov. dalle ore 16.00 alle ore 18.00


Richiesta abbonamento Ditta BUDA

Richiesta abbonamento Ditta SAG

Richiesta abbonamento Ditta ZAPPALA & TORRISI

Richiesta trasporto alunni pulmino comunale

Richiesta contributo sostitutivo all'abbonamento

Fac Simile Dichiarazione Sostitutiva

 

____________________________________

R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000


 

AzioneVisita istituzione del Sindaco a S.E. il Vescovo di Acireale

Data 22/07/2013
Titolo Visita istituzione del Sindaco a S.E. il Vescovo di Acireale
Testo

Stamane il Sindaco di Giarre dott. Roberto Bonaccorsi,  accompagnato dal Past President del Serra Club di Acireale dott. Mario Di Bella, si è recato in visita Istituzionale da S.E. il Vescovo della Diocesi di Acireale Mons. Antonino Raspanti. 
  "E’ stato un incontro molto gradito e cordiale  -  dichiara il Sindaco Bonaccorsi – nel corso del quale abbiamo  discusso  delle varie problematiche sociali, etiche, morali che riguardano la nostra comunità ed ho richiesto  altresì a S.E. il Vescovo,  di ricambiare la  visita istituzionale e venire a Giarre per benedire la fascia tricolore del Sindaco".
 
 
 
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneIncontro dell'Assessore Piera Bonaccorsi con le associazioni animaliste.

Data 15/07/2013
Titolo Incontro dell'Assessore Piera Bonaccorsi con le associazioni animaliste.
Testo

L’Assessore alle problematiche animaliste dott.ssa Piera Bonaccorsi, ha convocato per giovedì 18 luglio 2013 ore 10.00, presso i locali del palazzo delle Culture – 1° piano (Piazza Macherione n. 1) una riunione con le associazioni animaliste che operano sul territorio comunale per discutere e programmare le attività inerenti tale ambito.
         “Ho voluto immediatamente convocare tale riunione – dichiara  l’assessore Piera Bonaccorsi  - principalmente per conoscere le Associazioni animaliste che operano sul nostro territorio al fine di  avere contezza di tutte le problematiche a tutela del benessere degli animali. Tra le prime cosa da portare a compimento ritengo necessario   attuare azioni per prevenire il randagismo e programmare la realizzazione di un cimitero degli animali”.




R.Gullotta                                                                                                                                                                                                            Info Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneChiusura transito veicolare strade cittadine per esecuzione lavori

Data 15/07/2013
Titolo Chiusura transito veicolare strade cittadine per esecuzione lavori
Testo

Con Ordinanza n. 97 del 15/07/2013 Il Sindaco ha disposto la chiusura al traffico di alcune vie cittadine e la modifica del piano viario, dal 16 luglio 2013 e fino a cessato bisogno, per consentire la demolizione dei fabbricati di via Carducci, oggetto di intervento nell'ambito del Contratto di Quartiere II Teatro al carmine.

  • Le strade  parzialmente chiuse al transito sono:

VIA TEATRO: chiusura totale al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra la via Don T. Leonardi e la Via N. Tommaseo con esclusione dei residenti.

VIA ALFIERI: chiusura totale al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra la via Eremita e la via N. Tommaseo con esclusione dei residenti.

  • Le modifiche  al  piano viario riguardano  le seguenti strade:

VIA MERCURIO: istituzione del doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via A. Musco e via N. Tommaseo.

VIA A. MUSCO: divieto di immettersi su via Alfieri.

 


R.Gullotta                                                                                                                                                                                                            Info Informazione art. 9 L. 150/2000

.

 

AzioneConvocazione Consiglio Comunale straordinario ed urgente

Data 12/07/2013
Titolo Convocazione Consiglio Comunale straordinario ed urgente
Testo


Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, con carattere di straordinarietà ed urgenza, per lunedì 15 luglio 2013 alleore 10.30, con il seguente Ordine del Giorno:
1)     Situazione lavorativa dei dipendenti dell’Aimeri – Stato dell’arte delle procedure in corso a garanzia del servizio R.S.U. – Mozione incidentale.
 

AzioneServizio raccolta Rifiuti: ordinanza tutela lavoratori e assicurazione servizio

Data 12/07/2013
Titolo Servizio raccolta Rifiuti: ordinanza tutela lavoratori e assicurazione servizio
Testo

Si comunica che,  facendo seguito alla comunicazione prot.n.3461 del 08/07/2013 con la quale la società Joniambiente aveva manifestato, a seguito dell’interruzione del rapporto con la società Aimeri, la possibilità per i comuni soci di esercitare il  servizio di igiene urbana direttamente, il comune di Giarre aveva richiesto l’autorizzazione al conferimento in discarica dei rifiuti, atto propedeutico per l’esercizio in proprio del servizio.
In data odierna la società Joniambiente (nota prot.3591 del 11/07/2013) ha comunicato che “potendo intervenire con l’affidamento dei servizi di igiene ambientale ai sensi del D.Lgs.n.163/2006”, non riteneva più possibile l’esercizio in proprio del servizio, da parte dei Comuni soci,  tramite ordinanza sindacale ex art. 191 del D.Lgs.152/2006.
Al fine di evitare una pericolosa interruzione nella gestione del servizio di igiene urbana e per tutelare i diritti acquisiti dai lavoratori della società Aimeri garantendone la continuità delle prestazioni, si è disposta ulteriore ordinanza con la quale è stato assicurato il servizio, demandandone la gestione alla Joniambiente che si avvarrà per la gestione dello stesso, di altra azienda, in sostituzione della Aimeri.

 


 

R. Gullotta/ Info art. 9 L. 150-2000

AzioneIntervento manutenzione e restyling Monumento ai caduti

Data 12/07/2013
Titolo Intervento manutenzione e restyling Monumento ai caduti
Testo


In data odierna, su disposizione del Sindaco Roberto Bonaccorsi,  sono stati effettuali lavori di pulizia, manutenzione e restyling del monumento ai caduti.

In particolare, mediante intervento di "idrogetto" e con l'ausilio del personale dell'Ufficio Tecnico Comunale (che ha lavorato in orari notturni provvedendo anche al rifacimento della segnaletica orizzontale in via Callipoli e Piazza Duomo),  è stata pulita la statua del Milite Ignoto e il marmo che adorna tutto il monumento, riportati al loro antico splendore.

Sono stati effettuati altresì lavori di pulizia da cenere vulcanica e potatura siepe circostante.

 

R. Gullotta/ Info ART. 9 L. 150-2000

AzioneModalità ricevimento Sindaco

Data 11/07/2013
Titolo Modalità ricevimento Sindaco
Testo

Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, riceve i cittadini il Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 al piano terra (stanza n. 1 corridoio dx) previo appuntamento.

   Le modalità di prenotazione, per tamite del'Ufficio Relazioni con il Pubblico risultano essere:

AzioneIncontro del Sindaco con il Corpo dei Vigili Urbani

Data 09/07/2013
Titolo Incontro del Sindaco con il Corpo dei Vigili Urbani
Testo

IL Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, unitamente al Vice Sindaco (Assessore con delega alla Polizia Municipale) Salvo Patanè e al comandante Maurizio Cannavò,  ha incontrato stamane il corpo dei Vigili Urbani al fine di una prima conoscenza di tutti gli agenti in servizio.
Dopo i saluti di rito del Comandante Cannavò e la presentazione degli agenti,  il Sindaco ha sottolineato l’importanza della figura  del Vigile Urbano, in quanto rappresenta  il “biglietto da visita” di una città. Proprio per tale motivo li ha invitati ad essere orgogliosi del ruolo che svolgono e a rappresentare l’Ente con spirito di appartenenza.
Un saluto è stato portato anche dal Vice Sindaco Patanè , che ha sottolineato un aspetto diverso del ruolo del Vigile urbano: educare ad essere bravi cittadini e a rappresentare il Comune anche nella disponibilità. Ha auspicato infine il ripristino del saluto militare, come gesto di affetto, in ogni rapporto con i cittadini.


R. Gullotta/info art. 9 L. 150-2000

AzioneModifica viabilità Viale A. Moro

Data 08/07/2013
Titolo Modifica viabilità Viale A. Moro
Testo


Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, con propria ordinanza n. 88 dell'8 luglio 2013,  ha modificato parzialmente la viabilità in viale A. Moro, istituendo il doppio senso di circolazione nel tratto finale compreso tra Via Strada  80 e fino all'incrocio con via S. Pellico.

Vedi  ORDINANZA N. 88

AzioneComunicato Giuramento Assessori e conferimento deleghe

Data 05/07/2013
Titolo Comunicato Giuramento Assessori e conferimento deleghe
Testo

Con la cerimonia  di giuramento degli Assessori  Patanè Salvatore, Raciti Antonino, Bonaccorsi Piera, Finocchiaro Giovanni e  relativo conferimento delle deleghe, si è ufficialmente costituita la Giunta Comunale che sarà guidata, per il quinquennio 2013 - 2018 dal dott. Roberto Bonaccorsi.

Prima della pronuncia della formula di rito il Sindaco Bonaccorsi ha fatto un rapido cenno dei primi interventi attuati e relativi alla poblematica dei rifiuti e ad una diffida nei confornti dell' A.S.P. di Catania per la pulizia degli spazi esterni dell'ospedale di Giarre.

Le deleghe assegnate di cui alla determina sindacale n.  62 del 05/07/2013 risultano essere:

SINDACO  ROBERTO BONACCORSI : Contenzioso, Lavoro e Formazione, Attività Produttive e Sviluppo conomico, Politiche Comunitarie, Politiche Finanziarie, Bilancio, Personale, Programmazione Territoriale, Programmazione Delle Iniziative di Risanamento Economico e Sociale, Sistemi informatici, Protezione Civile, Affari Generali.

PATANE’ SALVATORE (Vice Sindaco): Urbanistica – Pianificazione Territoriale – Politiche Energetiche – Toponomastica,Ecologia, Rapporti con l’ATO rifiuti, Polizia Municipale e Sicurezza Pubblica, Fiere e mercati, Viabilità e traffico, Procedure finalizzate al completamento delle opere incompiute, Rapporti con l’Ospedale, Parchi urbani e suburbani, Verde pubblico ed arredo urbano 
 
FINOCCHIARO GIOVANNI: ·         Lavori Pubblici – Espropriazioni – Servizi Idrici e Consorzio Depurazione, ·         Edilizia Residenziale e pubblica,   Manutenzioni – Rapporti con l’ATO idrico ,   Rapporti con il Consiglio Comunale ,   Politiche Sociali ed assistenziali ,     Rapporti gestore strisce  blu , 
 
RACITI ANTONINO :  Cultura ed eventi culturali ,  Rapporti con Associazioni culturali ,  Biblioteche , Patrimonio Artistico e Musei,  Affissioni e pubblicità,  Comunicazione,  Pubblica Istruzione e Scuola Musicale ,  Rapporti con le frazioni,  Servizi Cimiteriali
 
BONACCORSI PIERA:  Pari opportunità,  Politiche giovanili, Sport Turismo e Spettacolo, Promozione attività sportive e ricreative, Gestione impianti sportivi,   Rapporti con associazioni sportive,  Servizi demografici ed elettorali,  Problematiche animaliste,  Igiene e Sanità
 

Cliccare i seguenti link per visulizzare brevi video della cerimonia di giuramento:

INTRODUZIONE SINDACO


GIURAMENTO ASSESSORI

 

R.Gullotta - Art. 9 L. 150-2000

AzioneGiuramento Assessori e conferimento deleghe

Data 04/07/2013
Titolo Giuramento Assessori e conferimento deleghe
Testo


Domani Venerdì 5 luglio, alle ore 12.00, presso il palazzo di Città (via callipoli 81) si svolgerà la cerimonia di giuramento degli assessori Patanè Salvatore, Finocchiaro Giovanni, Bonaccorsi Piera, Raciti Antonino con  contestuale conferimento delle deleghe.