AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAvvio Cantieri di Servizio

Data 28/11/2014
Titolo Avvio Cantieri di Servizio
Testo
 Lunedì 1 dicembre 2014 saranno avviati i cantieri di servizio di cui alla Direttiva Regionale Assessoriale del 26/07/2013 per disoccupati e inoccupati.
            In totale saranno attivate 93 unità lavorative, che presteranno servizio lavorativo per 80 ore mensili e per tre mesi.
I beneficiari dell’attività lavorativa saranno utilizzati in 8 progetti relativi a :
 
 - collaborazione, riordino e pulizia centri aggregazione giovanile
 - Attività di fornt office
 - Servizio ausilio (per piccole commissioni esterne) a favore di soggetti anziani e portatori di -   handicap che usufruiscono del servizio di assistenza
-  Servizio assistenza scuolabus
-  Manutenzione verde pubblico all’interno dei cimiteri
-  Manutenzione verde pubblico parchi comunali
-  Manutenzione verde pubblico ville comunali
-  Manutenzione verde pubblico edifici scolastici
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta

Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneConferenza stampa presentazione 2° Cluster dell'Alimentazione

Data 24/11/2014
Titolo Conferenza stampa presentazione 2° Cluster dell'Alimentazione
Testo
Mercoledì 26 novembre 2014, alle ore 10.30, nel salone degli specchi del Palazzo di Città (via Callipoli 81 – 1° piano), il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi e il Vice Sindaco Salvo Patanè, terranno una conferenza stampa di presentazione del 2° Cluster dell’Alimentazione Biomediterranea – Un bellissimo Novembre.
 
Il Cluster dell'Alimentazione Biomediterranea, che si terrà in Piazza Duomo dal 28 al 30 novembre 2014 è  organizzato dal Comune di Giarre, dal GAL dell'Etna e dell'Alcantara, dal Coordinamento dei Comuni Unesco, con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Regione Siciliana, del Parco dell'Etna e con la partecipazione dei Comuni del Sito Etna Unesco.



_____________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzionePremiazione concorso tematico Maria Rita Russo

Data 21/11/2014
Titolo Premiazione concorso tematico Maria Rita Russo
Testo

In data 25 Novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne; nello stesso mese ricorre anche l’anniversario della tragica morte della concittadina Maria Rita Russo, essa stessa vittima di violenza. 
L’Amministrazione comunale, che nel Novembre scorso ha intitolato lo Sportello Rosa di ascolto per donne vittime di violenza e/o stalking a Maria Rita Russo ha inteso onoraree ulteriormente la sua memoria affinchè la sua tragica scomparsa possa educare le nuove generazioni.
In considerazione del fatto che la compianta svolgeva attività di insegnante dell’infanzia, con Delibera di G.M. n. 145 del 23/11/2012 è stato istituito un concorso tematico che porta il suo nome e che ha coinvolto le ultime classi di tutte le scuole del territorio giarrese di ogni ordine e grado 

La proclamazione dei vincitori e la premiazione degli stessi si svolgerà in data 25 Novembre alle ore 16.30 presso la Sala Romeo ubicata al primo piano del Palazzo delle Culture, P.zza Macherione, 1 .

AzioneSolidarietà al Sindaco di Catania Enzo Bianco

Data 19/11/2014
Titolo Solidarietà al Sindaco di Catania Enzo Bianco
Testo
Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi esprime la propria solidarietà al Sindaco di Catania Enzo Bianco per l’increscioso gesto di violenza di cui è stato vittima in mattinata.

  “Esprimo la mia solidarietà  e la mia vicinanza al Sindaco Bianco - dichiara il primo cittadino giarrese Bonaccorsi – e condanno con decisione tali episodi, che nei giorni scorsi hanno visto come vittime altri colleghi. Questi avvenimenti devono indurci a riflettere, per  riportare il confronto politico nell'ambito di un dibattito civile. 


 
_____________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneApprovato il nuovo piano generale degli impianti pubblicitari

Data 18/11/2014
Titolo Approvato il nuovo piano generale degli impianti pubblicitari
Testo
La Giunta Comunale, nella seduta di oggi martedì 18 novembre 2014 ha approvato la delibera di Approvazione del Piano  Generale degli Impianti Municipali.

 Tale delibera modifica il precedente piano approvato con delibera di Giunta n. 06 del 2003 e nasce anche in considerazione della nuove esigenze di viabilità ed organizzazione della Città.
 
La tutela del decoro civico della nostra città – dichiara il Sindaco Bonaccorsi -  è assoluta priorità e per questo siamo intervenuti sugli impianti pubblicitari irregolari. Grazie alla nuova regolamentazione del settore, da oggi in vigore - continua il Sindaco -, ci saranno più vantaggi per tutti: per i cittadini e per l'immagine della nostra città; per gli addetti ai lavori, che opereranno in un settore finalmente riorganizzato; per gli inserzionisti, il cui messaggio acquisirà un nuovo valore.

  
 
______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000 T

AzioneIniziati i lavori di pulizia grate scolo acque piovane

Data 18/11/2014
Titolo Iniziati i lavori di pulizia grate scolo acque piovane
Testo
Oggi, sono iniziati i lavori di pulizia delle grate di scolo acqua piovana delle strade giarresi. 
 
Mitigare i rischi derivanti dal dissesto idrogeologico della zona jonica è nostra assoluta priorità – dichiara il Sindaco Bonaccorsi - Siamo in campo con numerosi interventi, tra cui l’interramento di canali di gronda in grado di intercettare le acque e scongiurare pericolosi allagamenti, la pulizia delle caditoie, e un piano regolatore che si oppone al consumo di suolo con un saldo volumetrico zero.
 
Inizialmente saranno puliti e resi funzionanti tutti i tombini che si trovano ubicati nelle strade che attraversano la città “in verticale” (Via L. Orlando, Via Callipoli, Corso Italia,  Via Pirandello, Viale Don Minzoni, Via Don L. Sturzo etc) .  e che sono più spesso invase dalle acque. 
 
Si prevede la pulizia di circa 600 tombini.
 
 ______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneChiusura Viale delle Provincie da Corso Matteotti a via la Torre

Data 15/11/2014
Titolo Chiusura Viale delle Provincie da Corso Matteotti a via la Torre
Testo Così come già preannunciato nei giorni scorsi, LUNEDI’ 17 NOVEMBRE, proseguiranno i lavori di sistemazione delle strade giarresi danneggiate dal maltempo di inizio novembre, con il rifacimento del manto stradale  di Viale delle Provincienel tratto tra Corso Matteotti e via Pio La Torre-
Si ricorda quindi che, al fine di consentire i citati lavori, con ordinanza n. 97 del 13 novembre scorso, è stato disposto, a partire dalle ore 07,00 e fino alla conclusione dei lavori,  l’ inibizione al transito veicolare e  il divieto di sosta ambo i lati nel tratto di Viale delle Provincie, da Corso Matteotti a via Pio La Torre .
 
Al fine di non aggravare il traffico veicolare nella zona interessata dai lavori, il Comando dei Vigili Urbani ha già predisposto l’apposita segnaletica e approntato un piano viario alternativo per le vie Foscolo e Ungaretti, che sarà opportunamente segnalato da apposite pattuglie di Vigili presenti in loco.
 
  
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneIL Sindaco di Giarre a colloquio con il Ministro Lorenzin per il futuro dell'Ospedale di Giarre

Data 14/11/2014
Titolo IL Sindaco di Giarre a colloquio con il Ministro Lorenzin per il futuro dell'Ospedale di Giarre
Testo

Nella giornata di ieri  Giovedì 13 novembre il Sindaco di Giarre  Roberto Bonaccorsi, presidente del Distretto Socio-Sanitario n. 17 di Giarre, a seguito di una richiesta di audizione inoltrata in precedenza sul tema della salvaguardia dell’Ospedale di Giarre, è stato ricevuto a Roma dal Ministro della Salute, on. Beatrice Lorenzin.
Al colloquio hanno inoltre preso parte il Direttore Generale della Programmazione sanitaria del Ministero, Renato Botti, il segretario particolare del Ministro, il sen. Giuseppe Pagano ed il vicesindaco di Giarre, Salvo Patanè.
 
Il Direttore Renato Botti, pur rilevando la diversità di ruoli e competenze che intercorre sul tema tra Ministero della Salute e Regione Siciliana, ha assicurato ai presenti che le istanze rappresentate dal sindaco Bonaccorsi, attraverso dettagliata relazione, saranno tenute nella giusta considerazione.
L’intento manifestato dal primo cittadino è quello di frenare il ridimensionamento della qualità dei servizi offerti dalla struttura ospedaliera giarrese e delle risorse ad essa destinate, richieste peraltro evidenziate dal sen. Pagano in sede di interrogazione parlamentare.
 
A tal fine, il Direttore Botti ha avanzato la proposta di convocare un tavolo tecnico sul futuro dell’Ospedale di Giarre con l’Assessore Regionale alla Salute, Lucia Borsellino e i rappresentanti del Distretto Socio-Sanitario di Giarre, da riunire prima dell’approvazione definitiva del Piano sanitario regionale.
Il Ministro della Salute Lorenzin ha condiviso gli orientamenti maturati durante l’incontro.
  
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

uy

AzioneChiusura transito veicolare per rifacimento manto Stradale via Don L. Sturzo e Viale delle Provincie

Data 13/11/2014
Titolo Chiusura transito veicolare per rifacimento manto Stradale via Don L. Sturzo e Viale delle Provincie
Testo
Proseguono gli interventi di manutenzione delle vie cittadine danneggiate  dagli eventi metereologici della scorsa settimana.
Dopo gli interventi in via Strada 85, Via Settembrini parte iniziale incrocio con via Don L. Sturzo e  via Federico II di Svevia parte finale incrocio con viale delle Provincie, domani VENERDI’ 14 NOVEMBRE 2014 sarà effettuato intervento di rifacimento manto stradale in via DON L. STURZO , nel tratto tra via Strada 85 (Trepunti) e via Ungaretti.
Pertanto, al fine di ultimare in giornata tali lavori,  è stata emessa apposita ordinanza, la n. 97 del 13/11/2014  che  dispone la inibizione al transito veicolare e  il divieto di sosta ambo i lati, nel tratto di Via Don L Sturzo compreso tra via Strada 85 e via Ungaretti.
IL traffico veicolare sarà deviato per le vie adiacenti la zona interessata.
 
Con  la medesima ordinanza  inoltre, è stato previsto per LUNEDI’ 17 NOVEMBRE, l’ inibizione al transito veicolare e  il divieto di sosta ambo i lati, nel tratto di Viale delle Provincie tra Corso Matteotti e via Pio La Torre, al fine di consentire il rifacimento del manto stradale. 
 
               In allegato è possibile visualizzare l’ordinanza.

  
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneRinvio, causa maltempo, intervento manutenzione strada 85

Data 11/11/2014
Titolo Rinvio, causa maltempo, intervento manutenzione strada 85
Testo

si avvisa che a causa del maltempo, il previsto intervento di manutenzione stradale di via Strada 85, già fissato per questa mattina, è stato rinviato a domani mercoledì 12 novembre o comunque al primo giorno utile in cui è possibile intervenire.

AzioneInterventi di ripristino manto stradale

Data 10/11/2014
Titolo Interventi di ripristino manto stradale
Testo Si è svolto stamane, all’Ufficio Tecnico Comunale,  un vertice operativo con Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi per definire, in tempi  brevi, gli  interventi da effettuare per il ripristino del manto stradale delle  strade giarresi danneggiate dai recenti eventi metereologici.
 A seguito dell’incontro è stato stabilito un piano di interventi iniziando dalle strade con maggiore affluenza.
   Pertanto, domani martedì 11 novembre 2014, condizione metereologiche permettendo, sarà ripristinato il manto stradale della via Strada 85, nel tratto uscita casello autostradale e fino all’incrocio con via Strada 86.
   Gli interventi saranno effettuati a partire dalle ore 07.00 e pertanto, con apposita ordinanza, è stato vietato il transito automobilistico, fino al cessato bisogno, nel tratto uscita casello autostradale e fino all’incrocio con via Strada 86.
    Tutti i veicoli provenienti dal Comune di S. Venerina sono obbligati a percorrere la Strada 86, mentre tutti i veicoli provenienti dal casello autostradale, giunti all’intersezione con Strada 85, sono obbligati a svoltare a sinistra (ad eccezione dei veicoli diretti al distributore di carburante, ai residenti, ai proprietari dei fondi o dei capannoni zona artigianale parte ovest).
 
Seguiranno altri interventi nelle sotto indicate strade, che saranno successivamente comunicati con appositi avvisi
2.      Via San Matteo da Via  Strada 85 alla Chiesa “S. Matteo” e tratto da Via Strada 78 al ponte autostradale;
3.      Via Don Luigi Sturzo, nel tratto compreso tra Via Ungaretti e Via Strada 85;
4.      Via Settembrini da Via Don Luigi Sturzo a Via Federico di Svevia;
5.      Viale Delle Provincie dal Corso Matteotti a Via Pier Santi Mattarella;
6.      Via Federico di Svevia da Viale Delle Provincie a Via Pio La Torre.-
 

Eventuali altri aggiornamenti attraverso canali ufficiali del Comune di Giarre:
 sito internet   
 pagina Facebook:
https:www.facebook.comcomunedigiarre


_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 1502000

Azioneeventi metereologici: comunicato

Data 08/11/2014
Titolo eventi metereologici: comunicato
Testo
Il Sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, con nota del 7/11/2014 prot. 39626, ha avanzato formale richiesta di dichiarazione dello stato di calj amità, a seguito delle straordinaria intensità delle perturbazioni atmosferiche che hanno interessato l’intero territorio comunale, dalla mattina del 5 novembre alle prime ore di sabato 8 novembre c.a, e prendendo atto dei gravi danni rilevati. Alla richiesta è stato allegato un elenco dettagliato dei danni che hanno interessato strade ed uffici pubblici e delle risorse necessarie per la messa in sicurezza.

Il Comune di Giarre è stato dunque inserito nella lista dei diciassette Comuni siciliani che la Giunta regionale ha incluso nella delibera  del 7 novembre c.a. di dichiarazione dello stato di calamità, attraverso cui è stato richiesto l’intervento del Governo a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall’emergenza maltempo.

Resta in vigore il limite di velocità di 20km/h per i mezzi in transito per le strade che hanno subito danni. Per quanto riguarda i disagi idrici registrati nella frazione di Santa Maria la Strada, dopo la riparazione dei guasti rilevati nei giorni scorsi, si è già al lavoro per intervenire sui danneggiamenti sopravvenuti in nottata su altre sezioni interessate da rotture della condotta idrica.

A seguito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali e danni censiti, da lunedì 10 novembre c.a. verranno realizzati adeguati interventi di ripristino delle sedi stradali e di messa in sicurezza degli edifici del Cimitero comunale di Giarre.

Si procederà altresì a interventi di messa in sicurezza negli edifici scolastici giarresi, in cui non sono stati rilevati dall'Ufficio Tecnico comunale danni strutturali o lesioni tali da costituire un pericolo per la pubblica incolumità. Analoghe misure verranno attuate negli edifici del Palazzo di Città e nella sede dell’Ufficio tecnico comunale di via P. Jolanda.
Allo stato delle previsioni meteorologiche  attuali lunedì  riprenderanno normalmente  le lezioni  nelle scuole  di Giarre.
Eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente attraverso i canali gia  utilizzati.





AzioneAvverse condizioni metereologiche: richiesto lo stato di calamità naturale

Data 07/11/2014
Titolo Avverse condizioni metereologiche: richiesto lo stato di calamità naturale
Testo
Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, con lettera odierna indirizzata al Presidente della Regione Siciliana, alla Prefettura di Catania, al Dipartimento Regionale della Protezione Civile, al Commissario ad Acta ex Provincia Regionale di Catania e al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha richiesto lo stato di calamità naturale per gli  eventi calamitosi causati dalla avverse condizioni atmosferiche dei giorni 5 e 6 novembre 2014.
Nella richiesta il Sindaco ha effettuato una dettagliata relazione degli interventi effettuati imminenti e successivi all’attivazione del C.O.C. ed ha elencato i  danni subiti, che riguardano soprattutto edifici scolastici, edifici pubblici, strade comunali, provinciali e statali, la zona artigianale, l’impianto della Pubblica Illuminazione.
Ha richiesto altresì che il  Comune e la popolazione possano usufruire dei benefici previsti dalle specifiche normative di legge.
 
In merito alle attuali condizioni atmosferiche, il Sindaco ha dichiarato che “ non è stata presa alcuna decisione relativa  all'eventuale chiusura delle scuole del Comune di Giarre per sabato 8 novembre 2014. Ogni decisione in merito verrà comunicata alla città a conclusione dei sopralluoghi nelle strutture scolastiche e dopo l'emissione del bollettino della Protezione Civile, prevista per il pomeriggio.”

AzioneNuova ordinanza chiusura scuole

Data 07/11/2014
Titolo Nuova ordinanza chiusura scuole
Testo

Il Sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, visto il perdurare delle avverse condizioni metereologiche e al fine di ultimare le verifiche dello stato degli edifici scolastici con  ordinanza n. 84 del 07/11/2014   ha  disposto la chiusura di tutte le scuole di Giarre di ogni ordine e grado anche per domani SABATO 8   novembre 2014 .

AzioneNUOVO AVVISO CONDIZIONI METEO AVVERSE

Data 07/11/2014
Titolo NUOVO AVVISO CONDIZIONI METEO AVVERSE
Testo
La Prefettura di Catania, con nota pervenuta nel pomeriggio  odierno ha trasmesso un avviso  emesso dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile di condizioni metereologiche avverse per le prossime 12 ore e relative a venti di intensità di tempesta o uragano e al persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporali.

Clicare l'allegato file per visualizzare il COMUNICATO

AzioneProroga chiusura scuole

Data 06/11/2014
Titolo Proroga chiusura scuole
Testo
Il Sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, visto il perdurare delle avverse condizioni metereologiche, con ordinanza n. 83 del 06/11/2014   ha  disposto la chiusura di tutte le scuole di Giarre di ogni ordine e grado anche per domani VENERDI’ 7 novembre 2014

_________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneDisservizio Erogazione acqua potabile fraz. S. M. DELLA STRADA

Data 06/11/2014
Titolo Disservizio Erogazione acqua potabile fraz. S. M. DELLA STRADA
Testo Si informa che a causa di un guasto nella conduttura idrica causato dalle attuali avversità atmosferiche,  non è funzionante il servizio di erogazione acqua potabile  nelle vie Sac. Salvatore Penturo e via dei Normanni della frazione di Santa Maria della Strada.
L’Ufficio Tecnico Comunale, che ha già effettuato un sopralluogo di ricognizione, ha attivato gli interventi necessari per il ripristino  del servizio.
 
           
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneNuovo avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile Regionale

Data 06/11/2014
Titolo Nuovo avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile Regionale
Testo
Il Servizio di Protezione Civile Regionale ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo valevole fino alle ore 24.00 del 7 novembre 2014. 
i raccomanda alla cittadinanza di attenersi alle seguenti norme comportamentali di “auto protezione”:
  • prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità;
  • limitare l’uso di automezzi privati al solo scopo di estrema necessità;
  • non sostare sui ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua in piena;
  • non percorrere un passaggio a guado durante e dopo un evento piovoso soprattutto se intenso, né a piedi né con un automezzo;
  • allontanarsi dalla località in caso di accertano rumori sospetti riconducibili all’edificio (scricchioli, tondi) o in caso si accorga dell’apertura di lesioni nell’edificio;
  • allontanarsi dalla località in caso ci si accorga dell’apertura di fratture nel terreno o nel caso si avvertano rimbombi o rumori insoliti nel territorio circostante (specialmente durante e dopo eventi piovosi particolarmente intensi o molto prolungati);
  • nel caso si debba abbandonare l’abitazione, chiudere il gas, staccare l’elettricità e non dimenticare l’animale domestico, se c’è.

AzioneAVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE: CHIUSURA SCUOLE

Data 05/11/2014
Titolo AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE: CHIUSURA SCUOLE
Testo

COMUNICATO A FIRMA DEL SINDACO PER TUTTI I DIRIGENTI SCOLASTICI DI GIARRE:

Visto l’aggravarsi delle condizioni metereologiche , si INVITANO i sig.ri Dirigenti scolastici a valutare l’eventuale posticipo dell’uscita degli studenti al fine di consentire un deflusso in sicurezza.

Per la giornata di domani Giovedì 6 novembre 2014 è stato DISPOSTA la chiusura di tutte le scuole di Giarre di ogni ordine e grado, anche al fine di una verifica degli edifici scolastici che hanno subito infiltrazioni di acqua piovana.

AzioneAlllarme meteo: attivazione COC e chiusura scuole

Data 05/11/2014
Titolo Alllarme meteo: attivazione COC e chiusura scuole
Testo
Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, visto l’aggravarsi, nella tarda mattinata odierna,  delle condizioni metereologiche, ha disposto l’immediata attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.) ed ha emanato l’ordinanza n. 82 del 05/11/2014 con la quale dispone la chiusura di tutte le scuole di Giarre di ogni ordine e grado per domani Giovedì 6 novembre 2014, anche al fine di una verifica degli edifici scolastici che hanno subito infiltrazioni di acqua piovana. Altresì ha invitato i Dirigenti Scolastici a valutare l’eventuale posticipo dell’uscita degli studenti al fine di consentire un deflusso in sicurezza.
             Attualmente il Sindaco, con l’ausilio del Servizio di Protezione Civile, sta procedendo ad una ricognizione su tutto il territorio comunale per verificare i danni prodotti dal maltempo ed adottare gli opportuni provvedimenti.

 Si raccomanda alla cittadinanza di attenersi alle seguenti norme comportamentali di “auto protezione”:
  • prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità;
  • limitare l’uso di automezzi privati al solo scopo di estrema necessità;
  • non sostare sui ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua in piena;
  • non percorrere un passaggio a guado durante e dopo un evento piovoso soprattutto se intenso, né a piedi né con un automezzo;
  • allontanarsi dalla località in caso di accertano rumori sospetti riconducibili all’edificio (scricchioli, tondi) o in caso si accorga dell’apertura di lesioni nell’edificio;
  • allontanarsi dalla località in caso ci si accorga dell’apertura di fratture nel terreno o nel caso si avvertano rimbombi o rumori insoliti nel territorio circostante (specialmente durante e dopo eventi piovosi particolarmente intensi o molto prolungati);
  • nel caso si debba abbandonare l’abitazione, chiudere il gas, staccare l’elettricità e non dimenticare l’animale domestico, se c’è.

Cliccare l'allegato file per visualizzare l'ordinanza.

ORDINANZA CHIUSURA SCUOLE

______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneNuovo piano rete ospedaliera: richiesta audizione all'Assessore regionale Borsellino

Data 03/11/2014
Titolo Nuovo piano rete ospedaliera: richiesta audizione all'Assessore regionale Borsellino
Testo
Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi Sindaco, nella qualità di Sindaco dell’Ente capofila del Distretto Sanitario n. 17 di Giarre, con disposizione del 31 ottobre scorso, inviata in data odierna,  ha richiesto un’audizione, all’Assessore Regionale alla sanità Lucia Borsellino e al Presidente Commissione Sanità On. Digiacomo,  al fine di scongiurare quanto richiesto dal Direttore Medico del Distretto Ospedaliero CT1 P.O. di Acireale-Giarre, ed approfondire  il ruolo del presidio di Giarre , facente parte del “Distretto 1” ospedali riuniti Acireale-Giarre, nell’ambito del nuovo piano della rete ospedaliera.
 
Tale richiesta, a seguito della nota a firma del  Direttore Medico del Distretto Ospedaliero CT1 P.O. di Acireale-Giarre,  Dott.Salvatore Scala, con la quale si richiedeva la chiusura del Pronto Soccorso, ed ai successivi colloqui verbali avuti con il Direttore Sanitario Asp 3 di Catania Dott. Franco Luca, da ultimo in data 28/10/2014.
 
 
______________________________________________________
 
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000