AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneRicostituito il CdA della casa riposo "L. Marano"

Data 31/07/2014
Titolo Ricostituito il CdA della casa riposo "L. Marano"
Testo

   La Regione Siciliana, Assessorato della famiglia, delle Politiche Sociali e del lavoro, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, ha emanato il D.A. n. 1534 del 29/07/2014, notificato al Comune di Giarre ieri 30 luglio 2014 con il quale è stato ricostituito il Consiglio di Amministrazione dell’IPAB Casa di Riposo “L. Marano” per il quinquennio 2014/2019.
Il C.d.A. è composto da  5 membri  di cui 4 designati dal Comune di Giarre e 1 designato dalla Curia della Diocesi di Acireale.
I componenti nominati risultano essere: Barbagallo Salvino, Cotugno Rosario Emanuele, Di Carlo Enzo, Russo Sebastiano ai quali sarà aggiunto, con successivo decreto della Regione Siciliana, un ulteriore membro ancora da designare da parte della Diocesi di Acireale.
 
Tutti i componenti non devono avere cause di incompatibilità, ineleggibilità e incandidabilità previste dal D. Leg.vo 267/2000 e dalla L.R. 39/2013 modificata dalla L.R. 98/2013.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneLettera del Sindaco, del Presidente del Consiglio e del Presidente Commissione Ospedale su gravi carenze Ospedale Giarre

Data 30/07/2014
Titolo Lettera del Sindaco, del Presidente del Consiglio e del Presidente Commissione Ospedale su gravi carenze Ospedale Giarre
Testo

Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, il Presidente del Consiglio  Comunale Francesco Longo e il Presidente della Commissione  Consiliare di “Indagine, monitoraggio e studio sullo stato dell’arte dell’ospedale di Giarre e del Distretto Sanitario di Giarre” Tania Spitaleri hanno inviato in data odierna una lettera al Presidente della Regione Sicilia Crocetta, all’Assessore Regionale Borsellino, al Presidente della VI Commissione dell’ARS Di Giacomo, al Commissario Straordinario ASP  3 Rosalia Murè  e, per conoscenza, al Prefetto di Catania S.E. Dott.ssa Federico, in merito  alla situazione non più sostenibile del Presidio Ospedaliero giarrese il quale “.. non può riuscire a garantire nemmeno le più elementari risposte al bisogno di salute dei cittadini dei dieci comuni del Distretto Socio Sanitario n. 14” .
 
            Nella citata lettera viene effettuata una breve cronostoria di tutti gli incontri avuti da recente  con l’Assessore Borsellino  e richiesto, a tutti gli attori istituzionali interessati,  “    celeri ed esaustivi riscontri in merito alle inefficienze evidenziate, al fine di superare il difficile stato dell’arte, nonché la concreta applicazione ed immediata  applicazione di quanto concordato sul futuro degli Ospedali Riuniti di Giarre e Acireale in data 26 febbraio 2014 e 17 marzo 2014”
 
            La nota si conclude con la rivendicazione del diritto alla salute dei cittadini dell’intero territorio del Distretto Sanitario giarrese, per il quale il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale e la specifica Commissione Consiliare valuteranno ogni  manifestazione o atto eclatante in assenza di “celere riscontro e di tempestivi risultati che facciano intendere inequivocabilmente un  cambio di passo sia a livello  gestionale che operativo” 

Cliccare il seguente file per visualizzare la lettera.

 
_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzionePresentato il cartellone estivo "Giarre...sere d'estate 2014"

Data 24/07/2014
Titolo Presentato il cartellone estivo "Giarre...sere d'estate 2014"
Testo
    L’Amministrazione Comunale di Giarre ha presentato, nel Salone degli Specchi del palazzo di Città, il  programma della manifestazioni estive giarresi denominato “Giarre..sere d’estate 2014”
Erano presenti il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, il Vice Sindaco Salvo Patanè, gli assessori  Piera Bonaccorsi e Antonino Raciti, i componenti  del gruppo di lavoro Fioretta Mari,attrice, presidente onorario del pool di lavoro, Luana Toscano, Maria Grazia Finocchiaro, Patrizia Tirendi,  la Presidente  dell 'associazione di spettacolo Artime, Valentina Spampinato e  l'attrice Francesca Ferro.
 
Il Programma prevede una serie di manifestazioni che si svolgeranno in varie ville e piazze cittadine dal 26 luglio al 14 settembre 2014.
Infatti sono state programmate serate di moda, workshop di ballo con Garrison Rochelle di “Amici”, spettacoli teatrali tra i quali la commedia “Rinaldo in Campo”  e musicali con il tributo live ai Pink Floyd e la corista del gruppo Machan Taylor.
Ed inoltre  la preselezione del premio teatrale “Turi Ferro”, il premio Giuffrida (che sarà assegnato a Mons. Giuseppe Malandrino, già Vescovo di Acireale e Noto) e il premio 1^ maschera d’argento (assegnato all’attrice Francesca Ferro).
 
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Roberto Bonaccorsi il quale ha detto che  “ la preparazione di un cartellone di eventi,  rappresenta un messaggio attraverso il quale un amministrazione esprime alcune sensibilità. La stesura definitiva degli eventi – continua il Sindaco – è stata possibile grazie ad un complesso lavoro svolto in collaborazione con un pull di esperti, che hanno prestato la loro opera in maniera gratuita,  al quale esprimo il mio ringraziamento per quanto fatto.
 Anche l’Assessore al Turismo e Spettacolo Piera Bonaccorsi ha manifestato la propria soddisfazione dichiarando che “attraverso la programmazione degli eventi si vuole trasformare Giarre, da luogo  di passaggio a Città sede di un tripudio di eventi culturali.
 
L’inizio degli spettacoli è fissato per Sabato 26 luglio 2014 al Parco giardino  di Macchia con il Premio “Giuffrida” e la 15^ Rassegna teatro dialettale.
 
 _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

xcx

AzioneConferenza stampa presentazione progetto affiliazione tra Società Città di Giarre e Calcio Catania

Data 23/07/2014
Titolo Conferenza stampa presentazione progetto affiliazione tra Società Città di Giarre e Calcio Catania
Testo
Giovedì, 24 luglio 2014 alle ore 11:00 nel Salone degli Specchi del Palazzo di Città', si terrà una Conferenza stampa di presentazione del progetto tecnico di affiliazione tra la scuola calcio “Città di Giarre” e la società “Calcio Catania”.

Alla Conferenza Stampa saranno presenti il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, l’Assessore al turismo e spettacolo Piera Bonaccorsi, il capo Servizio Filippo Rodolico, il Responsabile della Società “Città di Giarre” Giovanni Finocchiaro, il Team manager della società “Calcio Catania” Orazio Russo e la responsabile organizzativa Simona Marletta.

_______________________________________________________

R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneConferenza Stampa presentazione cartellone estivo "Giarre..sere d'estate 2014"

Data 21/07/2014
Titolo Conferenza Stampa presentazione cartellone estivo "Giarre..sere d'estate 2014"
Testo
Mercoledì, 23 luglio 2014 alle ore 11:00 nel Salone degli Specchi del Palazzo di Città', si terrà la Conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni estive giarresi “Giarre..sere d’estate 2014”.
Alla Conferenza Stampa saranno presenti il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi e l’Assessore al turismo e spettacolo Piera Bonaccorsi. 

Saranno inoltre presenti   tutti i componenti  del gruppo di lavoro appositamente costituito composto da Fioretta Mari,attrice, presidente onorario del pool di lavoro, Luana Toscano, attrice Teatro Stabile Catania, Gabriele Denaro,pianista e compositore, Maria Grazia Finocchiaro, Accademia di Danza Koreja di Giarre, Marcello Burgaretta, talent scout dell 'associazione di spettacolo Artime, Patrizia Tirendi,presentatrice ed inoltre l'attrice Francesca Ferro, figlia del grande Turi Ferro.

_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneRaccolta differenziata "Rimettiamo ogni cosa al suo posto"

Data 10/07/2014
Titolo Raccolta differenziata "Rimettiamo ogni cosa al suo posto"
Testo


m


Lunedì 14 luglio 2014 sarà avviata  nella frazione di San Giovanni Montebello  il servizio sperimentale di raccolta differenziata porta a porta “rimettiamo ogni cosa al suo posto”. 
  
IL servizio sarà espletato con il sistema del porta a porta in tutte le utenze singole mentre, per le utenze condominiali, sono stati previsti degli ecopunti con collocazione di cassonetti divisi per tipologia di rifiuto e  collocati in via F. Meda, Via Etna, Via A. Di Bella e via dell’Oratorio. 
  

DISTRIBUZIONE KIT 

I Kit dei sacchetti sono in distribuzione in un banchetto allestito dai  Volontari della Misericordia , in  Viale Trinacria a San Giovanni Montebello secondo il seguente calendario: 
da oggi (giovedì 10 luglio)  fino a sabato dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,30.
Domenica dalle 9,00 alle 12,30. 
Per la consegna dei Kit, è necessario esibire un documento d'identità. 
  
Per ogni necessità relativa alla distribuzione dei Kit, è possibile contattare il numero della Misericordia di Giarre 3456149711. 

  
FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO E MODALITA’ DI CONFERIMENTO 

Con il sistema del porta a porta  , i rifiuti dovranno essere riposti nei giorni stabiliti per le varie tipologie, la sera dopo le ore 22.00 o la mattina entro le ore 07, del giorno stabilito. 
Il calendario di ritiro è: 
Lunedì, Giovedì e Sabato  : Umido, da riporre nel sacchetto biodegradabile; 
Martedì:  Vetro e lattine da riporre nel sacchetto verde 
Mercoledì  : Cartone da riporre nel sacchetto bianco 
Lunedì e Venerdì  : Secco residuo sa riporre nel sacchetto nero. 
  
Il sistema degli ecopunti  prevede la collocazione di cassonetti stradali in prossimità delle aree condominiali, di colore diverso, nei quali vanno conferiti esclusivamente i rifiuti differenziati per tipologia, nelle stesse ore e giorni previsti dal calendario per  la raccolta porta a porta. 
  
Rimane invariato il sistema di  Raccolta Rifiuti Ingombranti  (mobili, elettrodomestici, materassi, ferro) il cui ritiro deve essere concordato con l’ufficio, al numero 095963407. 
  
Per Ulteriori informazioni cliccare gli allegati file ove è possibile visualizzare: 


  brochure informative sul calendario e sulle varie tipologie di rifiuti


_____________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 legge 150/2000

AzioneBando concorso di idee per creazione logo e slogan bicentenario città di Giarre

Data 07/07/2014
Titolo Bando concorso di idee per creazione logo e slogan bicentenario città di Giarre
Testo
Il Comune di Giarre, Assessorato alle Politiche Scolastiche e Culturali, ha emanato un bando per concorso di idee per la creazione del logo e dello slogan che dovrà contraddistinguere l’insieme delle azioni relative alle celebrazioni del Bi-Centenario di Giarre e dovrà caratterizzare anche tutti gli strumenti della comunicazione istituzionale nel biennio 2014-2015.
In particolare, Il messaggio, in termini di comunicazione, deve promuovere e valorizzare oltre che le peculiarità storico-artistiche-paesaggistiche della città, anche le attività economiche-produttive tipiche del luogo (Artigianato,Commercio,Agricoltura).
Il suddetto logo e slogan saranno utilizzati per tutte le applicazioni previste o che il Comune di Giarre riterrà necessarie. 
Possono partecipare al concorso:
Persone fisiche e Persone giuridiche;che non si trovino in nessuna delle circostanze previste dall’art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006.
 
Non possono partecipare al concorso i componenti della Giunta comunale e i Consiglieri comunali del Comune di Giarre, i dipendenti della dotazione organica del Comune di Giarre, i rappresentanti legali di società amministrate, partecipate o sottoposte a controllo analogo da parte del Comune di Giarre,  i membri della commissione esaminatrice, nonché i loro coniugi e parenti sino al secondo grado di parentela.
 
Le proposte dovranno essere presentate con le modalità indicate nel bando, 
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre – Via Callipoli 81- piano terra nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì ore 9,00/12,30; il Lunedì e giovedì pomeriggio ore 15,00/17,00;
- per posta, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:
Comune di Giarre- Ufficio Protocollo-Via Callipoli 81-95014 Giarre-
 
Verranno prese in considerazione ai fini del concorso i plichi pervenuti entro e non oltre le ore 12.00 del 04/08/2014.
 
Per visualizzare modalità di partecipazioni, requisiti richiesti e fac simile domanda di partecipazione cliccare i seguenti allegati:




__________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000