AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneLa Giunta ha approvato la proposta di riequilibrio bilancio

Data 28/07/2015
Titolo La Giunta ha approvato la proposta di riequilibrio bilancio
Testo La Giunta comunale di Giarre, con la delibera n. 95 del 27 luglio 2015, ha formalizzato la proposta con le misure economico-finanziarie necessarie a ripristinare l’equilibrio del Bilancio dell’Ente, ai sensi del combinato disposto degli art. 153 (c. 6) e art. 193 (c. 2, let. A) del Testo unico sull'ordinamento degli Enti locali (D. Lgs. 267/2000). In data odierna, il documento – che si articola in dieci allegati, fra cui l’allegato L che riepiloga il complesso delle entrate e delle spese del Bilancio comunale 2015 - è stato trasmesso al Consiglio comunale ed al Collegio dei Revisori dei conti dell'ente per le determinazioni di relativa competenza.

AzioneIscrizioni corso base di volontariato socio-sanitario

Data 24/07/2015
Titolo Iscrizioni corso base di volontariato socio-sanitario
Testo

Sono aperte le iscrizioni al corso base di volontariato socio-sanitario, organizzato dall’associazione dei Volontari ospedalieri italiani (V.o.i. Onlus) di Catania, che il Comune di Giarre ospiterà dal prossimo settembre alla Sala Romeo del Palazzo delle Culture. Il ciclo di lezioni, gratuito ed aperto a tutti, verrà inaugurato il prossimo 24 settembre 2015 e coprirà il periodo dal 29 settembre al 3 novembre. Sarà possibile iscriversi fino al 22 settembre 2015.

Il corso, diretto da Dina Castronovo, sarà proposto da primari, dirigenti medici ospedalieri, psicologi ed esperti dalle più importanti realtà mediche ed ospedaliere del Catanese. L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio gratuito di Comune di Giarre, Provincia regionale di Catania, Aziende ospedaliere "Cannizzaro" e "Garibaldi" di Catania, Azienda ospedaliero-universitaria "Policlinico - Vittorio Emanuele" di Catania, Istituto Oncologico del Mediterraneo, Associazione "Volontari di Madre Teresa".

Alla fine del corso – che offre una preparazione di base per il volontariato in ospedali, centri d’accoglienza e di riabilitazione, case di riposo, carceri, mense sociali - verrà rilasciato un valido attestato di qualifica.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla Segreteria del corso ai numeri: 349/8311701 – 349/1003613.

AzioneRichiesta servizi di cura anziani non autosufficienti oltre 65 anni

Data 24/07/2015
Titolo Richiesta servizi di cura anziani non autosufficienti oltre 65 anni
Testo  
 
Il Comune di Giarre, nella qualità di Ente capofila del Distretto Socio Sanitario n. 17 ha emanato un Avviso, pubblicato all'Albo Pretorio online il 22 luglio  u.s., per l'erogazione di servizi di cura agli anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti, in attuazione del Decreto Ministero dell'Interno del 07/10/2014 di approvazione Piano di Azione di Coesione (P.A.C.) II riparto.

Tutti gli interessati, in possesso dei requisiti previsti dal bando, possono richiedere il servizio di Prestazione di assistenza domiciliare socio-assistenziale

Le domande devono pervenire entro il 21 agosto 2015 secondo i criteri previsti dal bando allegato alla presente,  ove è anche possibile visualizzare  fac simile di domanda.

Per ogni informazione contattare gli uffici dei Servizi Sociali, Piazza Macherione n, 1 tel. 095 963621.


_________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzionePAC infanzia: domanda per fruizione servizi

Data 23/07/2015
Titolo PAC infanzia: domanda per fruizione servizi
Testo Il Comune di Giarre, nella qualità di Ente capofila del Distretto Socio Sanitario n. 17 ha emanato un Avviso, pubblicato all'Albo Pretorio online il 22 lulgio u.s., per l'erogazione di servizi di cura dell'infanzia (fascia di età 0 - 36 mesi), in attuazione del Decreto Ministero dell'Interno n. 293 del 04/12/2014 di approvazione Piano di Azione di Coesione (P.A.C.).

Tutte le famiglie interessate, in possesso dei requisiti previsti dal bando, possono richiedere i seguenti servizi:
- spazio gioco
-  Centro bambini e famiglia.

Trattasi 
 di servizi integrativi a carattere educativo e ludico per la fascia di età dai 3 ai 36 mesi erogati  mediante l’erogazione di voucher spendibili tra i soggetti del privato sociale accreditati.

Le domande devono pervenire entro il 21 agosto 2015 secondo i criteri di cui al bando allegato, ove è anche possibile visualizzare  fac simile di domanda.

Per ogni informazione contattare gli uffici dei Servizi Sociali, Piazza Macherione n, 1 tel. 095 963621.


____________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneChiusura Strada 85 ( ingresso autostrada)

Data 16/07/2015
Titolo Chiusura Strada 85 ( ingresso autostrada)
Testo Si informa che, al fine di consentire il completamento dei lavori di realizzazione rotatoria  casello autostradale ed in particolare la bitumazione del manto stradale,  è stata emessa  una nuova Ordinanza Sindacale,  con la quale per il giorno VENERDI’ 17 LUGLIO 2015, dalle ore 07.00 e fino a alle ore 17.00 si dispone   la chiusura della strada 85 nel tratto compreso fra la via San Matteo fino all’ingresso del casello autostradale.
Tutti i veicoli provenienti dalla via San Matteo, giunti all’intersezione con la strada 85 sono obbligati a svoltare a sinistra.
Tutti i veicoli provenienti dal casello autostradale giunti all’intersezione con Strada 85 sono obbligati a svoltare a destra.
 
Per raggiungere il casello autostradale di Giarre sarà necessario percorrere la via Strada 86 con ingresso dalla Statale 114 o per i veicoli provenienti dalla zona pedemontana ( Macchia, S. Giovanni, Sant’Alfio, percorrere la via delle Rose, poi direzione “Baglio” e quindi Via Luminaria)
 
               
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneTavolo tecnico ospedale di Giarre

Data 11/07/2015
Titolo Tavolo tecnico ospedale di Giarre
Testo L’assistenza sanitaria in emergenza-urgenza alla popolazione del Distretto sanitario n. 17 non è stata assicurata dalla prevista rifunzionalizzazione dell’Ospedale “S. Giovanni di Dio e S. Isidoro” di Giarre. Prendendo atto del venir meno, dunque, dell’impegno sul potenziamento del presidio da parte di Assessorato regionale per la Sanità e Asp di Catania, il neoistituito tavolo tecnico sull’Ospedale - riunitosi oggi al Municipio di Giarre - ha preso le distanze dall’accordo dello scorso 25 maggio con l’assessore allora in carica, Lucia Borsellino. 
«I presupposti di quel patto, cioè la garanzia del diritto alla salute dei cittadini attraverso idonei servizi di emergenza, non si sono concretizzati e, quindi, per noi quel documento non ha più valore», ha detto il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, ragionamento condiviso dagli altri partecipanti all’assemblea: i sindaci di Riposto, Enzo Caragliano, e Mascali, Luigi Messina, i rappresentanti di Giunte e Consigli comunali di Linguaglossa, Sant’Alfio, Castiglione di Sicilia, i componenti della Rete delle associazioni jonica e della Commissione consiliare straordinaria giarrese sull’Ospedale, i delegati provinciali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil e del Tribunale dei diritti del malato. Seguirà la firma di un documento congiunto che formalizzerà le richieste del tavolo tecnico all’amministrazione sanitaria regionale: il ripristino dello stato di servizi e risorse presenti all’Ospedale di Giarre al 20 aprile scorso, la data della delibera che stabiliva la chiusura del Pronto soccorso del presidio.
Nel corso del dibattito, è stata ribadita l’importanza del ricorso, presentato nei giorni scorsi al Tribunale amministrativo regionale - Sicilia da parte di associazioni ed amministratori locali, contro la citata soppressione del punto di emergenza che operava nella struttura sanitaria giarrese. Secondo quanto si motiva nell’appello, infatti, il Distretto sanitario n.17 dispone dei requisiti demografici e territoriali richiesti dalle normative vigenti per scongiurare il ridimensionamento degli investimenti locali in servizi sanitari. 

AzioneConferenza: I Grandi Interventi Urbanistici

Data 09/07/2015
Titolo Conferenza: I Grandi Interventi Urbanistici
Testo Continua il ciclo di conferenze sulla storia della città di Giarre.
Domani Venerdì 10 luglio ore 19.00  a sala Romeo del palazzo delle Culture (Piazza Macherione n. 1) il prof. Gaetano Papà parlerà sui GRANDI INTERVENTI URBANISTICI A GIARRE.


AzionePagamento acquisto libri A.S. 2012/2013

Data 08/07/2015
Titolo Pagamento acquisto libri A.S. 2012/2013
Testo
Si  comunica  che a far data dall'8 luglio 2015 sono in pagamento i contributi  acquisto libri  per l'anno scolastico 2012/2013.
Il pagamento avverrà presso tutte le filiali  UNICREDIT con  con il seguente calendario:  

 

 
Mercoledì 08/07/2015   lettere A - B 
Giovedì 09/07/2015 lettere C
Venerdì 10/07/2015  lettere D - E - F
Lunedì 13/07/2015 lettere G -H - I  - 
Martedì 14/07/2015 lettere L - M
Mercoledì 15/07/2015  lettere  N - O - P
Giovedì 16/07/2015  lettere R - S 
Venerdì 17/07/2015  lettere T - V - Y 
   

In allegato è possibile visualizzare la lettera di comunicazione pagamento.

AzionePresentazione "Le officine del gatto blu"

Data 03/07/2015
Titolo Presentazione "Le officine del gatto blu"
Testo Questa sera, alle 20, al Cortile del Municipio di Giarre, si terrà la conferenza di presentazione del ciclo di appuntamenti di cabaret “Le officine del Gatto Blu”.
Si tratta del calendario di quattro appuntamenti, promosso dall’associazione “Kallipolidee” con il patrocinio del Comune, che si svolgerà nella cittadina jonica nei mesi di luglio, agosto e settembre, a partire dal prossimo 12 luglio.
Il “laboratorio teatrale” della compagnia di cabaret del Gatto Blu di Catania si esibirà in piazza Fabrizio De André, nel cuore del centro storico di Giarre.
Nel corso della presentazione di stasera, interverranno Roberto Bonaccorsi, sindaco di Giarre, Enrico Fiumara, presidente di “Kallipolidee”, Gino Astorina, attore comico e cabarettista. 

AzioneTavolo Tecnico per ospedale di Giarre

Data 02/07/2015
Titolo Tavolo Tecnico per ospedale di Giarre
Testo Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, ha convocato per il prossimo Venerdì 10 luglio  2015 ore 10.00, nel Salone degli Specchi del Palazzo Municipale, un tavolo tecnico al fine di valutare lo stato di attuazione dell’accordo stipulato con l’Assessorato Regionale della Sanità e l’ASP di Catania lo scorso 25 maggio e concordare le prossime iniziative da intraprendere.
 
            Sono stati invitati a partecipare i Sindaci e i Presidenti dei Consigli Comunali dei 10 comuni facenti parte del Distretto Socio Sanitario n. 17, i rappresentanti della rete delle Associazioni “Jonica”, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, il Tribunale dei  Diritti del malato.


 _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000