AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





Azioneconsegna tesserini venatori

Data 24/08/2015
Titolo consegna tesserini venatori
Testo Si informa che è stato predisposto il calendario di consegna dei tesserini venatori.
L'ufficio (telefono 095963236) rimarrà aperto tutti i giorni da Luned' 24 a Martedì 1 settembre dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.15 alle ore 17.45 ad eccezione del sabato pomeriggio 29 agosto e marted' pomeriggio 1 settembre,  con apertura solo dalle ore 9 alle ore 12.30 e dei giorni festivi.
Vedi il calendario  nel file allegato.

_________________________
R. Gullotta
informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneSelezione pubblica affidamento servizio educativa domiciliare minori disabili

Data 24/08/2015
Titolo Selezione pubblica affidamento servizio educativa domiciliare minori disabili
Testo Si informa che, in attuazione dell’Integrazione al Piano di Zona Triennio 2010/2012, il Comitato dei Sindaci con Delibera n° 14 del 20/07/2015 ha inteso procedere nell’ambito del Distretto Socio-Sanitario n. 17 di Giarre all’affidamento del Servizio di Educativa domiciliare Minori disabili così come previsto dal relativo Progetto “Autonomia”, di cui alla sheda allegata.
  
Per la realizzazione del su citato progetto sono previsti  n. 6 Educatori professionali in possesso della  Laurea di I° Livello in Scienze dell’Educazione e della Formazione e con esperienza di servizio almeno biennale, prestata alle dipendenze di Enti anche del Privato sociale.

Tutti gli interessati devono far pervenire apposita richiesta  di partecipazione alla selezione entro e non oltre Giovedì 24 settembre 2015 secondo quanto indicato nel relativo bando che unitamente a fac simile di domanda e fac simile di autocertificazione è visionabile in allegato.

___________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneAffidamento servizio centro diurno per disabili psichici

Data 24/08/2015
Titolo Affidamento servizio centro diurno per disabili psichici
Testo Si informa che, in attuazione dell’Integrazione al Piano di Zona Triennio 2010/2012, il Comitato dei Sindaci con Delibera n° 12 del 20/07/2015 ha inteso procedere nell’ambito del Distretto Socio-Sanitario n. 17 di Giarre all’affidamento del Servizio CENTRO DIURNO PER DISABILI PSICHICI così come previsto dalla relativa scheda progettuale in allegato.
  
Per la realizzazione del su citato progetto sono previsti  n. 1 Educatori professionali e n. 1 Animatore socio-culturale .

Tutti gli interessati devono far pervenire apposita richiesta  di partecipazione alla selezione entro e non oltre Giovedì 24 settembre 2015 secondo quanto indicato nel relativo bando che unitamente a fac simile di domanda e fac simile di autocertificazione è visionabile in allegato.

___________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneSpese per Viaggi e Missioni

Data 24/08/2015
Titolo Spese per Viaggi e Missioni
Testo
(Giarre, 24/8/2015) In relazione all’articolo pubblicato a pag. 12 dal quotidiano “La Sicilia”, nell’odierna edizione catanese, si rendono necessarie alcune precisazioni circa la cifra di 288 mila euro attribuita a presunte spese in “viaggi e missioni” del Comune di Giarre per l’anno 2014.
 
Dopo una verifica condotta stamane dal Settore finanziario dell’ente, risultano in realtà effettivamente impegnati dal Comune di Giarre, per il periodo indicato, 698,06 euro in rimborsi per spese di viaggio (biglietti aereo, Fs) e 142,53 euro in spese per indennità di missione, per un totale complessivo di 840,59 euro.
 
Come si legge nell'articolo, le fonti dell’autore sono le rilevazioni “openGov” sulle spese della Pubblica Amministrazione, messe a disposizione su internet dal Governo a partire dai dati della piattaforma SIOPE (Sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici), gestita dalla Banca d'Italia. Sulla base dei codici Siope attribuiti a ciascuna voce di spesa, infatti, è possibile consultare in rete un archivio che organizza la rilevazione telematica degli incassi e dei pagamenti effettuati da tutte le amministrazioni pubbliche. Da qui il dato sul bilancio giarrese.
 
Si è accertato che alla voce “Trattamento di missione e rimborsi spese viaggi” sono state attribuite, per un’errata imputazione del relativo codice Siope al momento dell’emissione del mandato di pagamento da parte del Comune di Giarre, spese di differente natura relative ad anni pregressi - di cui cospicua parte è stata pagata con anticipazioni Cassa depositi e prestiti spa – che concorrono così a comporre la cifra di 288.994,21 euro che, come indicato, non corrisponde al reale esborso del Comune su viaggi e missioni.
 
Sulla vicenda il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, ha commentato: «L’attuale amministrazione sta compiendo, fin dal 2013, un notevole sforzo per onorare gli obblighi pregressi del Comune ed utilizzare al meglio le risorse destinate a spese di servizio - quali gli spostamenti di personale ed amministratori - ove possibile conseguendo importanti risparmi. Ciò è testimoniato concretamente dall'esigua cifra spesa nel 2014 per missioni e rimborsi spese di viaggio, che ammonta complessivamente a soli 840,59 euro. Tale impegno non può essere appannato da un mero errore nella rilevazione di dati statistici, nonché dall'aver dovuto effettuare nel 2014 cospicui pagamenti per debiti pregressi non onorati negli anni di competenza».

Azioneeferendum abrogativo della Scuola

Data 12/08/2015
Titolo eferendum abrogativo della Scuola
Testo
E’ possibile firmare il quesito referendario abrogativo “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione”, presentandosi muniti di un documento di identità nei seguenti uffici::
  • Ufficio di segreteria - Primo Piano stamza n. 2 palazzo di Città via callipoli 81 .
 

AzioneRichiesta trasporto alunni a.s. 2015/2016

Data 06/08/2015
Titolo Richiesta trasporto alunni a.s. 2015/2016
Testo Si avvisa che sul sito internet dell’Ente, all’indirizzo http://www.comune.giarre.ct.it/Servizi/Modulistica_vari_servizi.aspx è stata pubblicata tutta la modulistica necessaria per richiedere il trasporto gratuito alunni, il rimborso del trasporto, il contributo sostitutivo all’abbonamento  (Il rimborso del trasporto e il contributo sostituivo all’abbonamento verranno erogati agli aventi diritto compatibilmente alla disponibilità finanziaria dell’Ente)
. La stessa può anche essere  ritirata presso l’Ufficio Politiche Scolastiche – Servizio Istruzione e Cultura sito al primo piano di Palazzo delle Culture, Piazza Macherione n. 1.
La domanda, debitamente compilata, deve essere presentata esclusivamente presso il Protocollo Generale del Comune di Giarre, Via Callipoli n. 81.
Alla richiesta è necessario allegare:
1)dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R. del 28 Dicembre 2000);
2)fotocopia di un documento di riconoscimento;
3)fotocopia codice fiscale.
 
Per una migliore organizzazione del servizio, le domande dovranno essere presentate preferibilmente entro il 11/09/2015.
 
 
PER INFORMAZIONI:
Ufficio Politiche Scolastiche
presso Palazzo delle Culture, P.zza Macherione n. 1
Tel. n. 095/963516 -514 Fax n. 095/7796393
E mail: ufficio.politichescuola@comune.giarre.ct.it
L’UFFICIO RICEVE:
Lun. – Merc. – Ven. dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Lun.  – Giov. dalle ore 16.00 alle ore 18.00
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
E-mail: rosario.gullotta@comune.giarre.ct.it

AzioneNota del Sindaco su eventoConfcommercio.

Data 01/08/2015
Titolo Nota del Sindaco su eventoConfcommercio.
Testo (Giarre, 1/8/2015) Stamane, nella nota che segue, il sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi ha fatto il punto sui fatti e reso note le decisioni dell'Amministrazione comunale in merito alla manifestazione promossa dalla Confcommercio di Giarre e prevista in piazza Duomo. LA NOTA DEL SINDACO. Ieri con immenso dispiacere, ma certi di rispettare le istituzioni che si rappresentano, abbiamo dovuto procedere alla diffida nei confronti della locale Confcommercio a non dar corso all’evento legato “all'Artigianato tipico e bio” - che si stava approntando in piazza Duomo - perché privo di autorizzazione e totalmente difforme da ciò che era stato prospettato e proposto all'Ente nei giorni precedenti. L’interesse dell’intera categoria degli artigiani e dei commercianti, la tutela della loro storia e del loro prestigio, oltre alla lunga tradizione della nostra città, risultavano stravolti da una “fiera” che non aveva niente a che vedere con la realtà produttiva locale e con la richiesta presentata dalla Confcommercio, alla quale avevamo aderito con entusiasmo ma a condizione che fosse rispettata la tradizione tipica dei prodotti locali. I FATTI. Così sono andati i fatti. In data 07/07/2015, prot. 026/2015FC/sp, la Confcommercio presenta istanza tendente ad ottenere l’autorizzazione a fruire della Piazza Duomo e annessa Scalinata dei Bersaglieri con relativi servizi per la realizzazione di un evento legato "all’Artigianato tipico e bio". L’Amministrazione condiziona l’autorizzazione alla presentazione - prima dell’inizio della manifestazione - di un dettagliato elenco degli espositori e di una planimetria generale della sistemazione degli spazi d’intervento. Tale elenco, nonostante diversi solleciti, è stato trasmesso informalmente via e-mail alle ore 10,16 di ieri 31 luglio 2015, quando - senza ancora alcuna autorizzazione - la Confcommercio aveva già iniziato a collocare gli stand e ad esporre le mercanzie. Analizzato l’elenco inviato, si riscontrava che la maggior parte delle aziende presenti all’evento esponevano mercanzie e prodotti non solo difformi da quelle per cui era stata richiesta l’autorizzazione, ma anche non adeguate al luogo dove dovevano essere esposte e che facevano sicuramente torto alla lunga tradizione artigianale della nostra città. A questo punto si è ritenuto che le condizioni per la concessione dei luoghi e dei servizi connessi allo svolgimento dell’attività fossero venute meno, e di conseguenza - stante la mancanza di autorizzazione - si è diffidata la Confcommercio dal dare corso alla manifestazione. LE DECISIONI NELL'INTERESSE DEI LAVORATORI. Sentite le ragioni degli espositori e dei lavoratori che, insieme all'Amministrazione, sono parte lesa di un atteggiamento che a voler essere buoni si è dimostrato superficiale e non rispettoso delle Istituzioni che reciprocamente si rappresentano; tenuto conto che la Confcommercio, senza alcuna autorizzazione, ha dato corso ad un evento che nulla aveva a che vedere con quanto prospettato all'Amministrazione e con l’Artigianato tipico e biologico, si è deciso di evitare che chi aveva sostenuto ingenti costi per aderire all'iniziativa, potesse essere oltremodo danneggiato, acconsentendo alla permanenza di tale manifestazione in piazza Duomo, fino al 4 agosto 2015 Il sindaco Roberto Bonaccorsi