AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneLAVORI DI RIPARAZIONE PERDITA IDRICA INGRESSO CASELLO AUTOSTRADALE BREVE SOSPENSIONE SERVIZIO IDRICO ZONE TREPUNTI - SAN LEONARDELLO - CARRUBA

Data 27/09/2019
Titolo LAVORI DI RIPARAZIONE PERDITA IDRICA INGRESSO CASELLO AUTOSTRADALE BREVE SOSPENSIONE SERVIZIO IDRICO ZONE TREPUNTI - SAN LEONARDELLO - CARRUBA
Testo

LAVORI DI RIPARAZIONE PERDITA IDRICA INGRESSO CASELLO AUTOSTRADALE
BREVE SOSPENSIONE SERVIZIO IDRICO ZONE TREPUNTI - SAN LEONARDELLO - CARRUBA

 Si informa che nella giornata di ieri 26 settembre sono stati avviati e successivamente sospesi per essere ripresi stamane, i lavori di riparazione della perdita idrica all'ingresso del casello autostradale.
A causa di impreviste difficoltà si rende necessario sospendere per un paio di ore il servizio di distribuzione acqua potabile al fine di consentire l'intervento in condizione di sicurezza. Pertanto, fino alle ore 13.00 circa potrebbero verificarsi disservizi erogazione idrica nelle frazioni di Trepunti, San Leonardello e Carrubba.

AzioneAmmissione a finanziamento Cantieri di lavoro per disoccupati

Data 26/09/2019
Titolo Ammissione a finanziamento Cantieri di lavoro per disoccupati
Testo AMMISSIONE AL FINANZIAMENTO CANTIERI DI LAVORO  PER DISOCCUPATI


               
            Prosegue l’iter burocratico per la definizione e l’avvio dei due cantieri di  lavoro per disoccupati finanziati dalla Regione Siciliana e relativi ad interventi da realizzare sul territorio comunale.
L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, con nota pervenuta il 25 settembre ha comunicato di avere definito l’istruttoria dei progetti presentati nel mese di Novembre del 2018 e avere ammessi a finanziamento un importo complessivo di  euro 204.817,77.
Adesso rimangono da espletare alcune formalità burocratiche, tra le quali una convenzione/adesione con la Regione Siciliana e poi si potrà procedere per l’avvio dei lavori mediante utilizzazione di 30  operai selezionati dal Centro per l’Impiego di Giarre sulla base di una specifica graduatoria e ulteriori 4 tecnici da scegliere dall’apposito albo regionale.
I due  interventi da realizzare riguardano
la  sistemazione dell'area a verde di Piazza San Giovanni Bosco – Via Giolitti e Corso Sicilia, con Sistemazione del marciapiede e del ciglione perimetrale e sistemazione della pavimentazione del marciapiede antistante lo stadio di calcio di Via Luigi Orlando;
la  sistemazione del marciapiede e del ciglione perimetrale dell'area a verde di piazza Immacolata, della pavimentazione stradale di via Oberdan ad incrocio con via Mascagni e della pavimentazione del marciapiede di via Principe di Piemonte lato nord da via Catalano e via Emanuele Filiberto.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Angelo D’Anna che ha commentato: “Ho già dato indicazioni al  Dirigenti competenti affinchè si dia massima priorità alla definizione dei rimanenti adempimenti in modo da poter avviare al più preso i cantieri di lavoro che rappresentano una boccata d’ossigeno per oltre 30 lavoratori”.
 

AzioneDerattizzazione del territorio: 9, 10 ,11 e 12 ottobre 2019.

Data 25/09/2019
Titolo Derattizzazione del territorio: 9, 10 ,11 e 12 ottobre 2019.
Testo

AzioneConferenza dei Sindaci per approvazione atto aziendale ASP Catania:

Data 24/09/2019
Titolo Conferenza dei Sindaci per approvazione atto aziendale ASP Catania:
Testo  
CONFERENZA DEI SINDACI SU ATTO AZIENDALE ASP CATANIA
 
Si è svolta ieri pomeriggio, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città del Comune di Catania, la Conferenza dei Sindaci riunita per discutere ed esprimere parere sull’atto aziendale elaborato dall’ASP di Catania che nei fatti recepisce il Decreto Assessoriale Razza n. 22 del 11/01/2019.
Al termine dell’incontro il Sindaco Angelo D’Anna ha rilasciato la seguente dichiarazione: “ nel  ringraziare il Presidente della Regione Nello Musumeci e l’ Assessore Regionale della Salute Ruggero Razza, esprimo  grande soddisfazione poiché l’atto aziendale  approvato  rappresenta sul piano formale un ulteriore passo verso l’apertura del Pronto Soccorso nel Presidio di Giarre, da oggi definibile come Presidio Ospedaliero di Base “San Giovanni di Dio e Sant’Isidoro”. “La battaglia che si conduce sul territorio da oltre 10 anni a seguito del graduale costante depotenziamento del P.O. di Giarre e culminato nella chiusura del Pronto Soccors,o sta finalmente dando i propri frutti grazie alla politica regionale che finalmente ha dato seguito alle istanze di un territorio che necessitava di una struttura di vera emergenza urgenza”.
Ringrazio il Direttore Generale Dott. Maurizio Lanza per la disponibilità  offerta in questi mesi nel cercare un continuo confronto con le istituzioni locali in questo tortuoso e delicato percorso. Siamo fiduciosi che si passerà presto alla fase operativa vera e propria, che vedrà la ristrutturazione dei locali, il reperimento del personale medico e infermieristico che preoccupa stante una diffusa carenza di personale,  l’acquisto delle nuove strumentazioni indispensabili per la riapertura del P.S. e  l’attivazione dei quasi 70 posti letto suddivisi nei reparti di Chirurgia Generale (6),  Medicina Generale (12), Ortopedia e traumatologia (8), Psichiatria SPDC (15), Recupero e Riabiltazione, Lungodegenza (16).
Da colloqui e ragionamenti informali intercorsi durante un incontro avuto lo scorso venerdì 20 settembre al quale  ha partecipato anche un nostro Consigliere Comunale, abbiamo chiesto,  durante la conferenza due/tre ulteriori posti letto da destinare al Recupero e Riabilitazione.
Desidero sottolineare che il mantenimento a Giarre del Reparto psichiatrico è una proposta avanzata dalla nostra Amministrazione Comunale avendo percepito l’importanza delle caratteristiche dei locali e la qualità del servizio già offerto sul territorio che si arricchirà ulteriormente con l’attivazione del Pronto Soccorso. L’offerta psichiatrica con la presenza attiva del DSM che svolge un’importante azione di prevenzione, sarà quindi completa.
Tutto ciò per noi rappresenta un punto di partenza poiché attendiamo l’operatività e l’apertura fisica delle strutture di emergenza nel nostro presidio ospedaliero e dei reparti. Continueremo con i colleghi Sindaci ed i Consiglieri del Distretto Sanitario n.17 coinvolti a supportare  l’azione dell’ASP e a verificare, da subito, quali altre specialità si potranno portare a Giarre per caratterizzare e valorizzare ulteriormente il nostro Ospedale”.
Di grandissima rilevanza è certamente anche la formalizzata indipendenza sanitaria-gestionale di Giarre,  recepita nell’atto aziendale approvato.  Spariscono gli ospedali riuniti che hanno di fatto relegato l'ospedale giarrese ad una sorta di dependance del nosocomio di Acireale a seguito del continuo trasferimento  di risorse umane e materiali.
Siamo fiduciosi che il percorso intrapreso sia finalmente il ritorno di una sanità  quanto più adeguata alle esigenze del territorio jonico-etneo"..
 

AzioneVari interventi di manutenzione

Data 20/09/2019
Titolo Vari interventi di manutenzione
Testo
LAVORI VARI DI MANUTENZIONE

            Dalla scorsa settimana, con la conclusione del periodo feriale, sono ripresi a pieno ritmo  gli interventi di manutenzione che stanno interessando scuole, strade, vari spazi comunali, la sicurezza degli anziani.

Come si evince dalla sequenza fotografica sotto riportata, sono in corso di rifacimento le striscie pedonali con priorità davanti le scuole della Città, (alcune delle quali oggetto di intervento di manutenzione durante lo scorso mese di Luglio e Agosto), interventi di pulizia negli spazi a verde pubblico, sia nelle scuole che in altre diverse zone  tra le quali Trepunti e viale Don Minzoni, ove attualmente è in corso un intervento  di pulizia e potatura  delle palme poste a dimora sul marciapiede.

Sono in corso lavori di manutenzione per la copertura delle varie buche presenti sulla carreggiata delle strade cittadine.  Già  si è intervenuti in Corso Messina, via Ruggero I, Viale delle Provincie, via Marsala e altre strade di Macchia .
La prossima settimana si proseguirà in altre vie cittadine  e nella frazione di San Giovanni Montebello.

E’ in fase di ultimazione il ripristino del muro di cinta della scuola media di Trepunti in via san Matteo, incidentato diversi mesi fa  da un mezzo pesante e risarcito dall’assicurazione  del veicolo a seguito azione  giudiziaria del Comune.

Sono stati installati dei passamano lungo le scalinate di piazza Arcoleo  per  favorire e agevolare gli anziani e le persone con difficoltà deambulatorie. Medesimo intervento è stato posto in essere nel Palazzo delle Culture, di sovente frequentato dagli anziani in occasione delle manifestazioni dell’UNITRE.








AzioneAGGIORNAMENTO E REGOLARIZZAZIONE AFFITTUARI ZONA ARTIGIANALE

Data 17/09/2019
Titolo AGGIORNAMENTO E REGOLARIZZAZIONE AFFITTUARI ZONA ARTIGIANALE
Testo
AGGIORNAMENTO E REGOLARIZZAZIONE AFFITTUARI ZONA ARTIGIANALE

È stato avviato, negli scorsi mesi, un accurato lavoro in sinergia tra  l'ufficio Patrimonio e i legali dell'Ente per assicurare le entrate dovute per le locazioni della Zona Artigianale.

Come dichiarato dall’Assessore Dario Li Mura, titolare delle deleghe amministrative Sviluppo, Programmazione Economica e Politiche Agricole “ Non solo per motivi di mera cassa  abbiamo aggiornato la situazione degli affittuari, invitando i morosi a regolarizzare la posizione; si tratta infatti in primo luogo di una operazione che ristabilisce l'equità tra tutti gli affittuari della Zona Artigianale ma anche nel mercato nel suo complesso per eliminare motivi distorsivi. Quanto alle opere che ci siamo impegnati come Amministrazione, la complessità maggiore è dovuta all'assenza di un capitolo apposito in cui impegnare le somme e tenuto conto che la zona artigianale crea certamente delle economie nel bilancio comunale ho proposto di prevedere il vincolo di una parte di tale economie  alla manutenzione di tutta l’area artigianale. Il progetto di sviluppo, che d'altra parte abbiamo in mente per l'area, di per sè strategica, verrà esposto presto agli operatori economici del territorio e passa necessariamente per opere manutentive che già abbiamo preventivato, per cui restano da compiere alcuni passaggi burocratici. Apprendo poi con piacere, da La Sicilia del 13 Settembre, che il Presidente della Commissione Bilancio  e il Presidente della Commissione Attività Produttive  in due diverse dichiarazioni hanno affermato l'uno "quasi tutti hanno un piano di rateizzazione che stanno rispettando" e l'altro " a distanza di qualche mese abbiamo verificato che qualcosa si è mosso e che i piani di rientro prospettati stavano andando avanti nella quasi totalità dei casi". Si tratta di un riconoscimento per l'attivita svolta dall'ente che conferma che siamo sulla giusta strada


 

AzioneConsegnati i lavori ristrutturazione plesso Collodi di via Siracusa

Data 12/09/2019
Titolo Consegnati i lavori ristrutturazione plesso Collodi di via Siracusa
Testo
 CONSEGNATI I  LAVORI  DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA
  SCUOLA INFAZIA “COLLODI” DI VIA SIRACUSA

Sono stati consegnati stamane, alla ditta Tecno Edil Costruzione di Piedimonte Etneo, i lavori  relativi alla manutenzione straordinaria del plesso “Collodi” di via Siracusa.

Presenti il Sindaco Avv. Angelo D’Anna, il Direttore dei lavori Geom. Carmelo Torrisi, il RUP Ing. Giuseppa Rita Leonardi e la dirigente del 2° Istituto Comprensivo Rosaria Stella Cardllo

Il costo complessivo dei lavori,  che dureranno 300 giorni, ammonta a poco meno di un milione  di euro, a fronte di un finanziamento dell’Assessorato Regionale all’Istruzione e Formazione Professionale di 1 milione e 325 mila euro  che trova copertura con i fondi  BEI residui annualità 2015.

A conclusione dei lavori,  Luglio 2020, sarà riconsegnata  alla Città un plesso scolastico  profondamente rinnovato, dotato di impianto di climatizzazione caldo/freddo, impianto di termosifoni, impianto fotovoltaico di 18 kw e vasca di accumulo delle acque piovane per essere utilizzata esclusivamente nei servici igienici.

Nello specifico, Il progetto di ristrutturazione dell’edifico scolastico, redatto dal geom. Carmelo Torrisi dell’Ufficio Tecnico Comunale, prevede interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza degli   edifici e relativi impianti (rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione della terrazza, sostituzione di tutti gli infissi interni con nuove porte in legno tamburato;  sostituzione di tutti gli infissi esterni;  tinteggiatura di tutti gli ambienti interni,  risanamento della facciata esterna);  interventi di adeguamento alle normative vigenti in materia di sicurezza, igiene ed agibilità e dei relativi impianti (adeguamento e messa a norma dell’impianto elettrico, adeguamento dell’impianto termico);  interventi di efficientamento  energetico (realizzazione di un impianto fotovoltaico ); interventi di abbattimento delle barriere architettoniche.
Inoltre si prevede la rimodulazione della distribuzione interna e degli infissi esterni, la realizzazione di una pensilina di copertura dell’ingresso principale di via Siracusa.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Giarre Angelo D’Anna che ha dichiarato: "Abbiamo colto e messo in atto una grande opportunità per ridare alla nostra Città una scuola all’avanguardia, dotata di ampi spazi a disposizione dei bambini. Ringrazio l’Ufficio Tecnico per la progettazione realizzata con criteri moderni quali l’efficientamento energetico o l’uso di una vasca di accumulo per la raccolta delle acque piovane da utilizzare nei servizi igienici. Vorrei inoltre evidenziare l’efficienza nel trovare un’immediata soluzione temporanea ove ricollocare, in altri ambienti vicini,  i bambini che frequentavano la scuola.

(In allegato una planimetria di progetto)

AzioneConsegna lavori manutenzione straordinaria plesso Collodi di via Siracusa

Data 11/09/2019
Titolo Consegna lavori manutenzione straordinaria plesso Collodi di via Siracusa
Testo  
 
GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE 2019
 CONSEGNA LAVORI  MANUTENZIONE STRAORDINARIA
  SCUOLA INFAZIA “COLLODI” DI VIA SIRACUSA
 
 
Domani giovedì 12 settembre 2019, alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, si procederà alla consegna dei lavori, alla ditta Tecno Edil Costruzione di Piedimonte Etneo, relativi alla manutenzione straordinaria del plesso “Collodi” di via Siracusa.
 
Il progetto di ristrutturazione dell’edifico scolastico, redatto dal geom. Carmelo Torrisi dell’Ufficio Tecnico Comunale, prevede interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza degli   edifici e relativi impianti (rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione della terrazza, sostituzione di tutti gli infissi interni con nuove porte in legno tamburato;  sostituzione di tutti gli infissi esterni;  tinteggiatura di tutti gli ambienti interni,  risanamento della facciata esterna);  interventi di adeguamento alle normative vigenti in materia di sicurezza, igiene ed agibilità e dei relativi impianti (adeguamento e messa a norma dell’impianto elettrico, adeguamento dell’impianto termico);  interventi di efficientamento  energetico (realizzazione di un impianto fotovoltaico ); interventi di abbattimento delle barriere architettoniche.
Inoltre si prevede la rimodulazione della distribuzione interna e degli infissi esterni, la realizzazione di una pensilina di copertura dell’ingresso principale di via Siracusa.
 
 Il costo complessivo dei lavori, che dureranno 300 giorni,  ammonta a poco meno di un milione  di euro, a fronte di un finanziamento dell’Assessorato Regionale all’Istruzione e Formazione Professionale di 1 milione e 325 mila euro  che trova copertura con i fondi  BEI residui annualità 2015
 

AzioneL'Amministrazione Comunale si costituisce parte civile in un procedimento penale

Data 10/09/2019
Titolo L'Amministrazione Comunale si costituisce parte civile in un procedimento penale
Testo   L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE  SI  COSTITUISCE PARTE CIVILE
  IN UN  PROCEDIMENTO  PENALE   CHE VEDE UN CITTADINO GIARRESE PARTE OFFESA

Stamane l’Amministrazione Comunale, a seguito delibera adottata in data 09 settembre 2019,  si è costituita  parte civile all’udienza di trattazione  avanti il Tribunale di Catania che vede un cittadino giarrese parte offesa in un procedimento penale di particolare gravità per i reati contestati.

Il Sindaco Angelo D’Anna  ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Con l'Amministrazione, in modo unanime, abbiamo voluto testimoniare in concreto l'affermazione del principio di legalità dando sostegno a chi è vittima di fatti criminosi particolarmente gravi. Crediamo che anche con tali decisioni possa diffondersi un sentimento di maggior rispetto delle Istituzioni e che in tanti possano riconoscersi nei valori della legalità e della giustizia.  Episodi così gravi ledono l'immagine di una Città impegnata in un duro percorso di  rinnovamento in tanti ambiti”.

Il Vice Sindaco Patrizia Lionti, con delega alla pubblica sicurezza ha commentato: “Ho sentito il dovere di formalizzare, insieme all'Amministrazione tutta, la costituzione di parte civile del Comune di Giarre nell'ambito di questo delicato processo e di essere fisicamente presente in aula stamattina per ribadire un concetto per noi fondamentale: le Istituzioni sono incondizionatamente dalla parte dei cittadini onesti e coraggiosi e lo fanno con atti simbolici e con supporti concreti. Chiunque si permetta di ledere uno solo di questi cittadini, sappia che quel gesto sarà ritenuto lesivo dell'intera comunità e verrà come tale contrastato, con forza e risolutezza”

 

AzioneAvvio nuovo anno scolastico 2019/2020 Incontro con Dirigenti Scolastici per programmazione attiività culturali - sportive

Data 05/09/2019
Titolo Avvio nuovo anno scolastico 2019/2020 Incontro con Dirigenti Scolastici per programmazione attiività culturali - sportive
Testo RIPRESA ATTIVITA’ SCOLASTICHE A.S. 2019/2020

INCONTRO CON DIRIGENTI SCOLASTICI
PER PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ CULTURALI – SPORTIVE  

            Lunedì 9 settembre 2019, con  tre giorni di anticipo sul calendario ufficiale approvato dalla Regione Siciliana,  in quasi tutti gli Istituti Scolastici di Giarre avrà inizio il nuovo a.s. 2019/2020.
In Previsione di ciò, come ogni, anno, l’Amministrazione  Comunale di Giarre ha programmato l’operazione preventiva di sicurezza e controllo del territorio, che prevede l’utilizzazione di tutti gli Agenti di Polizia Locale disponibili, per il presidio dei  punti nevralgici del territorio.
In particolare, le varie pattuglie “automontate” saranno dislocate sul territorio per il controllo delle scuole che ricadono in punti strategici della Città  come la via Veneto, il corso Europa, piazza Carmine, via Pirandello, viale Don Minzoni.
Uguale controllo sarà fatto anche davanti gli ingressi delle scuole elementari e medie.
Nel frattempo l’Amministrazione Comunale sta portando a compimento  vari interventi manutentivi in diversi Istituti Scolastici tra i quali i plessi Manzoni (infiltrazioni acqua piovana),  Macherione  Verga (eliminazione umidità di risalita e sistemazione bagni) e programmato altri interventi nei plessi Jungo (per eliminazione umidità di risalita), Cosentino (ripavimentazione parte  del refettorio), S. Giovanni Bosco (sistemazione tetto).
Per quanto riguarda il trasporto alunni, modificato a seguito di approvazione del nuovo regolamento adottato dal Consiglio Comunale con delibera n. 63 del 12/09/2018 è già possibile presentare domanda per poter usufruire del servizio scuolabus (pulmino comunale) e per poter ottenere la concessione del rimborso abbonamento trasporto alunni per  il nuovo anno scolastico l’a.s. 2019/2020.
I fac simile di domanda  risultano pubblicati nell’apposita sezione “modulistica” del sito internet dell’Ente  e anche nella sezione “avvisi”  unitamente al nuovo regolamento comunale e all’avviso pubblico.

Ulteriore attività di concertazione con le scuole è stata portata a compimento stamane,  su iniziativa   dell’Assessore alla Cultura Patrizia Lionti,  con un incontro tra i Dirigenti Scolastici e l’Amministrazione Comunale , presenti anche il Sindaco e l’Assessore alle Politiche scolastiche Dario Li Mura, per programmare le attività culturali – sportive da effettuare nel 2019 – 2020, con particolare riferimento al periodo natalizio.
Il Sindaco ha preannunciato la volontà di voler costituire un gruppo di lavoro, comprendente anche le scuole,  per una puntuale ricognizione di monumenti, luoghi e aspetti caratteristici  di Giarre da far conoscere  ai numerosi turisti e visitatori.
E’ stato anche affrontato la problematica relativa alla  disponibilità dell’uso delle  palestre da parte delle società sportive. Su tale tematica l’Assessore Lionti ha proposto di redigere  un unico codice di condotta da far osservare alle varie società sportive  relativo all’uso di  tutte le palestre  in disponibilità delle scuole.

 

AzioneNominato il Direttore dei lavori ristrutturazione Villa Garibaldi.

Data 04/09/2019
Titolo Nominato il Direttore dei lavori ristrutturazione Villa Garibaldi.
Testo  MANUTENZIONE  VILLA GARIBALDI: NOMINATO IL DIRETTORE DEI LAVORI
 A BREVE RIPRESA INTERVENTI DI MANUTENZIONE

____________________________

           
            Un importante passo in aventi è stato fatto per la ripresa dei lavori di manutenzione della villa Garibaldi.
Infatti, con la determina Dirigenziale n. 1157 di oggi mercoledì 4 settembre 2019 è stato conferito l’incarico di Direzione Lavori relativo ai "Lavori di manutenzione straordinaria della villa Garibaldi” all’Arch Orazio Ferrara, dipendente tecnico a tempo indeterminato del Comune di Mascali.
            Tale incarico di conduzione della direzione dei lavori da parte di un Architetto, affidato  sulla base  di un atto d'Interpello del 29/07/2019 rivolto ai tecnici dipendenti del Comune di Giarre o di altre Amministrazioni pubbliche,  si è reso necessario a seguito specifica richiesta della Soprintendenza per i beni Culturali ed Ambientali di Catania
All’atto di interpello hanno risposto 4 professionisti tra i quali è stato selezionato l’arch. Ferrara, che riceverà un compenso di €. 598,13 (omnicomprensivo degli oneri previdenziali ed assistenziali), somma prevista del Decreto di finanziamento.
Nei prossimi giorni il Dirigente della III Area provvederà a convocare il citato professionista e la ditta esecutrice dei lavori per programmare  e pianificare la ripresa degli interventi manutentivi che dovrebbero avvenire entro breve tempo.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Angelo D’Anna che ha così commentato: “superata questa fase di impasse per aspetti burocratici  auspichiamo la ripresa dei lavori con solerzia e  senza ulteriori intoppi, per recuperare il tempo perduto e ridare alla cittadina uno spazio che  fa parte  del nostro patrimonio storico – culturale. L’Amministrazione Comunale intende comunque  trovare delle modalità per migliorare e riqualificare  Piazza Duomo e Piazza De Andre che fanno parte di un  unico contesto del centro storico, per il quale auspichiamo di poter avviare al più presto una conferenza di servizi finalizzata al suo recupero e relativa  rifunzionalizzazione

 

AzioneCostituzione Consulta Giovanile - Formazione albo enti del terzo settore

Data 03/09/2019
Titolo Costituzione Consulta Giovanile - Formazione albo enti del terzo settore
Testo
AVVISI PUBBLICI
 
  1. CENSIMENTO ASSOCIAZIONI GIOVANILI PER COSTITUZIONE ALBO ASSOCIAZIONI GIOVANILI E CONSULTA GIOVANILE
  2. ISCRIZIONE ALBO COMUNALE DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

L’Assessorato alle politiche sociali e politiche giovanili  ha emanato due avvisi pubblici rispettivamente per il censimento delle Associazioni i Giovanili ricadenti all’interno  del territorio comunale per la costituzione dell’albo delle associazioni giovanili e per la formazione dell’albo comunale degli enti del terzo settore.
Per quanto il censimento delle associazioni giovanili e relativa iscrizione all’albo, funzionale all’istituzione della consulta giovanile il cui nuovo regolamento è stato approvato con delibera di Consiglio  Comunale n. 39 del 17/06/2019, il termine per presentare la domanda è stato fissato al 30 settembre 2019 ore 12.00.
Possono presentare domanda tutte le associazioni (riconosciute e non), in possesso dei requisiti indicati nel bando.
I singoli cittadini residenti nel comune di Giarre di età compresa tra il sedicesimo e trentaduesimo anno di età, possono presentare richiesta di adesione singola alla consulta comunale compilando l’apposita scheda di iscrizione.

Cliccare il seguente link per visualizzare l’avviso pubblico e fac simile di domanda
http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/News/default.aspx?0*4390*0*1

 La domanda per la formazione dell’albo comunale degli enti del terzo settore dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 31/10/2019.
Possono iscriversi all’Albo comunale tutti gli enti in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico da poter visualizzare, unitamente a fac simile di domanda,  cliccando il seguente link
http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/News/default.aspx?0*4391*0*1

L’Assessore alle politiche sociali e politiche giovanili  Dario Li Mura ha così commentato: “Si tratta del primo passo per l'avvio della consulta  con cui intendiamo coinvolgere i giovani sia come singoli si riuniti in associazioni e per questo si costituirà un albo”