AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneRiapertura, dalle ore 14.00 Cimiteri, parchi impianti sportivi attività commerciali ed artigianali

Data 30/10/2021
Titolo Riapertura, dalle ore 14.00 Cimiteri, parchi impianti sportivi attività commerciali ed artigianali
Testo AGGIORNAMENTO SITUAZIONE METEO: MODIFICA ORDINANZA N. 199 - RIAPERTURA DALLE ORE 14.00 DI PARCHI, CIMITERI ED ATTIVITA' COMMERCIALI ED ARTIGIANALI.

Nuova riunione oggi del COC attivato dal Sindaco Cantarella per fronteggiare l'emergenza meteo che sta attanagliando la sicilia orientale.
A conclusione della riunione, tenuto conto del miglioramento delle condizioni meteo della zona Jonico Etnea avvalorate da un confronto con gli altri Sindaci dei comuni viciniori, è stata disposta l'emissione di una nuova Ordinanza, a modifica della precedente n. 199, con la quale, a partire dalle ore 14.00, si consentirà la riapertura dei due cimiteri (Giarre e San Giovanni Montebello) parchi comunali, impianti sportivi, attività commerciali ed artigianali compreso ambulantato.
Restano confermate le disposizioni relativi alla chiusura degli edifici pubblici e scuole.

AzioneCommemorazione defunti: info su orari cimiteri e altro

Data 30/10/2021
Titolo Commemorazione defunti: info su orari cimiteri e altro
Testo COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI: Info su orari di apertura cimiteri  ed altro


Il Comune di Giarre, in occasione della Commemorazione dei defunti, come ogni anno, ha predisposto i servizi per agevolare l’accesso ai cimiteri di Giarre e San Giovanni Montebello.
Le strutture, dal pomeriggio del 30 ottobre al 2 novembre 2021  rimarranno aperte tutto il giorno, dalle ore 07.00 alle  ore 17.00.
                        All’interno del cimitero di Giarre è stata sospesa la circolazione veicolare per il periodo 30 ottobre – 2 novembre 2021  ad eccezione dei mezzi autorizzati, portatori di handicap e personale di servizio.
In ogni caso, dal 31 OTTOBRE 2021  è stato previsto un servizio gratuito di trasporto per disabili ed anziani.
Rimangano immutate rispetto agli altri anni, le modalità di fruizione  del parcheggio automobili annesso al cimitero di Giarre con ingresso da  Don L. Sturzo (adiacente al rifornimento di carburante), mentre l’uscita dei veicoli dal parcheggio sarà consentita dalla corsia centrale che normalmente viene utilizzata  come ingresso principale.
            Per agevolare la circolazione stradale, per il periodo 30 ottobre – 2 novembre, durante gli orari di apertura del cimitero, sono stati istituiti  dei divieti di sosta nelle seguenti vie:
Via Don L. Sturzo: divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambedue i lati della carreggiata dall’ingresso del parcheggio per mt 100 verso sud;
Via dell’Oratorio (strada di accesso al cimitero di s. Giovanni Montebello). Divieto di sosta con rimozione forzata su ambedue i lati della carreggiata nelle ore di apertura del cimitero.
 

AzioneGIURAMENTO ASSESSORI TANIA SPITALERI E CLAUDIO RACITI PRIMI INTERVENTI DI PULIZIA CIMITERO DI GIARRE

Data 22/10/2021
Titolo GIURAMENTO ASSESSORI TANIA SPITALERI E CLAUDIO RACITI PRIMI INTERVENTI DI PULIZIA CIMITERO DI GIARRE
Testo
GIURAMENTO ASSESSORI TANIA SPITALERI E CLAUDIO RACITI

PRIMI INTERVENTI DI PULIZIA CIMITERO DI GIARRE



Oggi, alla presenza del Sindaco Leonardo Cantarella e del Segretario Generale Salvatore Marco Puglisi si è svolta la cerimonia di giuramento dei due Assessori Claudio  Raciti e Tania Spitaleri nominati componenti della Giunta Comunale lo scorso 19 ottobre con provvedimento Sindacale.
Presenti, nel rispetto delle norme Anticovid, un folto pubblico tra i quali alcuni prossimi  futuri consiglieri  comunali.
Il Sindaco Cantarella si è riservato di assegnare le varie deleghe amministrative dopo la nomina degli altri Assessori, a completamento della composizione della Giunta Comunale secondo la normativa regionale vigente che prevede fino ad un massimo di 5 assessori comunali.
Dopo il sopralluogo dei giorni scorsi al cimitero di Giarre da parte dei due assessori designati Spitaleri e Raciti, sono stati avviati oggi i previsti lavori di pulizia e scerbatura mediante l’ausilio di due unità di personale del progetto PUC, ai quali, nei prossimi giorni, si aggiungerà  altro personale, per completare nel breve tempo la manutenzione del cimitero e renderlo in uno stato decoroso e fruibile ai visitatori.



AzioneGiuramento assessori Raciti e Spitaleri

Data 21/10/2021
Titolo Giuramento assessori Raciti e Spitaleri
Testo Domani Venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 11.00, nella sale degli Specchi del Palazzo di Città, alla presenza del Segretario Generale dott. Salvatore Marco Puglisi e del Sindaco dott. Leonardo Cantarella, si svolgerà la cerimonia di giuramento degli Assessori dott. Claudio Raciti e dott.ssa Tania Spitaleri nominati componenti della Giunta Comunale con provvedimento sindacale n. 18 del 19/10/2021. 

AzioneComposizione Giunta Comunale - sopralluogo assessori al cimitero di Giarre

Data 19/10/2021
Titolo Composizione Giunta Comunale - sopralluogo assessori al cimitero di Giarre
Testo
SOPRALLUOGO ASSESSORI RACITI E SPITALERI NEL CIMITERO DI GIARRE



Stamane il neo Sindaco di Giarre Leonardo Cantarella, con propria determinazione, ha formalizzato la nomina di Assessore Comunale al dott. Claudio Raciti e alla dott.ssa Tania Spitaleri e composto ufficialmente la Giunta Comunale, in attesa del completamento con altri nominativi.
Gli Assessori neo nominati, formalizzati i vari  adempimenti di rito, su input del Sindaco Cantarella hanno effettuato un sopralluogo al cimitero di Giarre, riservandosi un ulteriore sopralluogo in quello di San Giovanni Montebello, per constatare lo stato dei luoghi ed effettuare gli interventi necessari per renderlo immediatamente decoroso vista l’approssimarsi della ricorrenza della commemorazione dei Defunti.
            “Stamane abbiamo iniziato la nostra attività recandoci nel cimitero di Giarre – hanno dichiarato gli Assessori Raciti e Spitaleri – e constatato  la necessità di effettuare, nell’immediatezza,  interventi di scerbatura e pulizia per renderlo decoroso soprattutto in vista della ricorrenza della commemorazione dei defunti. Analoga attenzione sarà anche riservata al cimitero di San Giovanni Montebello che visiteremo nei prossimi giorni.






 

AzioneInizio attività del nuovo Sindaco Leonardo Cantarella

Data 18/10/2021
Titolo Inizio attività del nuovo Sindaco Leonardo Cantarella
Testo INIZIO  ATTIVITA’  DEL  NUOVO SINDACO DI GIARRE

IL DOTT. LEONARDO CANTARELLA INCONTRA IL SEGRETARIO GENERALE, I DIRIGENTI E I DIPENDENTI


Dopo la proclamazione dei risultati elettorali inerenti l’Elezione del Sindaco di Giarre e la relativa cerimonia di insediamento  svoltasi lo scorso  venerdì 15 ottobre 2021, il neo Sindaco Leonardo Cantarella stamane si è recato in Municipio ove,nel suo ufficio,  insieme agli Assessori Claudio Raciti e Tania Spitaleri ha incontrato il Segretario Generale dott. Salvatore Marco Puglisi e i Dirigenti Ing. Giuseppa Rita Leonardi, dott. Giorgio La Malfa e dott.ssa Letizia Nani per conoscere più in dettaglio la situazione dell’Ente ed iniziare la programmazione delle varie attività.

A seguire  ha visitato  tutti gli uffici comunali dei tre plessi (via Callipoli, Via P.ssa Jolanda e via Federico II di Svevia) per incontrare e salutare tutti i dipendenti ed accertarsi di persona delle condizioni in cui si opera al fine di una immediata ottimizzazione e riorganizzazione dei servizi.

            Nei prossimi giorni il Sindaco Cantarella farà visita al Comando dei carabinieri di Giarre e alle altre Istituzioni presenti a Giarre.




 

AzioneProclamazione risultati elettorali ed insediamento del Sindaco dott. Leonardo Cantarella

Data 14/10/2021
Titolo Proclamazione risultati elettorali ed insediamento del Sindaco dott. Leonardo Cantarella
Testo
PROCLAMAZIONE DEI RISULTATI ELEZIONE SINDACO
 E CERIMONIA INSEDIAMENTO:

SALA DEGLI SPECCHI  VENERDI’ 15 OTTOBRE 2021 ORE 16.30


Domani Venerdì 15 ottobre 2021, alle ore 16.30, presso la sala degli specchi del palazzo di Città,   il Presidente dell’Ufficio Centrale Elettorale, unitamente al Presidente e ai componenti della 1^ sezione elettorale del Comune di Giarre procederà alla proclamazione dei risultati relativi all’Elezione del Sindaco di Giarre.

            A seguire si volgerà la cerimonia di insediamento del Sindaco dott. Leonardo Cantarella.

            Sarà consentito l’ingresso ai possessori di Green Pass e nei limiti della capienza a seguito delle norme Anticovid.





 

AzioneLeonardo Cantarella nuovo Sindaco di Giarre

Data 11/10/2021
Titolo Leonardo Cantarella nuovo Sindaco di Giarre
Testo Elezioni Amministrative 2021: scrutinio votazione Sindaco 31 sezioni su 31. Leonardo Cantarella è il nuovo Sindaco di Giarre

AzioneSospensione ricevimento al pubblico uffici comunali di via Federico II Di Svevia

Data 10/10/2021
Titolo Sospensione ricevimento al pubblico uffici comunali di via Federico II Di Svevia
Testo AVVISO SOSPENSIONE RICEVIMENTO AL PUBBLICO
UFFICI DI VIA FEDERICO II DI SVEVIA

Per consentire le operazioni elettorali nella giornata di Lunedì 11 ottobre tutti gli i Uffici ubicati nei locali comunali di via Federico II di Svevia (servizi demografici; servizio sociale, uffici finanziari, uffici tributi) sospenderanno il ricevimento al pubblico nella giornata di Lunedì 11 ottobre 2021 ad eccezione dell’Ufficio elettorale e dell’ufficio carte di identità che rimarranno aperti per tutti gli adempimenti riconnessi al regolare svolgimento delle elezioni .

AzioneInaugurazione incubatore d'impresa "Etna Social lab"

Data 06/10/2021
Titolo Inaugurazione incubatore d'impresa "Etna Social lab"
Testo
INAUGURAZIONE INCUBATORE DI IMPRESA “ETNA SOCIAL LAB”

 PIAZZA MAZZINI - GIOVEDI’ 7 OTTOBRE 2021 ORE 10.30


            Giovedì 7 ottobre 2021, alle ore 10.30, alla presenza delle autorità, sarà inaugurato l’incubatore di impresa “Etna Social Lab” realizzato nell’immobile di Piazza Mazzini, oggi anche sede del CPIA.