Ricerca in:

Testo ORDINANZA  SINDACALE
DIVIETO DI SCOPPI DI PETARDI E SIMILI
DAL 28 DICEMBRE 2022 AL 6 GENNAIO 2023

Il Sindaco di Giarre Leonardo Canatrella ha emanato un’Ordinanza Sindacale (n. 223 del 23/12/2022) di divieto di scoppi di petardi e simili nel periodo dal 28 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023.
In particolare, dal 28/12/2022 al 06/01/2023 dalle ore 00:00 alle ore 24; Su tutto il territorio comunale è vietato in modo assoluto l’accensione ed i lanci di fuochi d’artificio cui consegua deflagrazione, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici provocanti detonazione, eccetto nei luoghi e per gli eventi autorizzati dalla locale autorità di P.S.
Le violazioni alle suddette disposizioni saranno punite con la sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da Euro 50,00 a Euro 500,00, fatte salve le sanzioni per ulteriori illeciti.

Giarre 28/12/2022

AzioneCerimonia Consegna attestati di merito ai centisti giarresi

Data 28/12/2022
Titolo Cerimonia Consegna attestati di merito ai centisti giarresi
Testo
CERIMONIA CONSEGNA ATTESTATI DI MERITO AI CENTISTI
DEGLI ISTITUTI SUPERIORI DI GIARRE
A.S. 2021/2022
VENERDI’ 30 DICEMBRE 2022 ORE 16.30
AULA MAGNA LICEO “LEONARDO” - GIARRE

L’Amministrazione Comunale, su indicazione della IV Commissione Consiliare, intende festeggiare i migliori diplomati della Città per esprimere un riconoscimento al merito, alle capacità e all’impegno, che, insieme  alla formazione ricevuta, ha consentito loro di concludere brillantemente la carriera scolastica con il massimo dei voti.

La cerimonia di premiazione si svolgerà Venerdì 30 dicembre, alle ore 16.30 presso l’aula Magna del Liceo “Leonardo” di Giarre.

Alla premiazione delle eccellenze scolastiche saranno presenti il Sindaco Leonardo Cantarella, l’Assessore alla P.I. Antonella Santonoceto, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barbagallo, il Presidente della IV Commissione Consiliare  permanente Vincenzo Silvestro, l’ideatore dell’iniziativa consigliere comunale Angelo Spina e i Dirigenti Scolastici.

La manifestazione sarà presentata dalla giornalista patrizia Tirendi.

AzioneGli auguri del Sindaco Leonardo Cantarella e dell'Amministrazione Comunale.

Data 24/12/2022
Titolo Gli auguri del Sindaco Leonardo Cantarella e dell'Amministrazione Comunale.
Testo Gli auguri del Sindaco Leonardo Cantarella e dell'Amministrazione Comunale.
Si invita la cittadinanza ad essere presenti questa sera in Piazza Duomo alle ore 19.30 per l' accensione del tradizionale "zuccu di Natali" .

Azione3 DICEMBRE giornata della disabilità

Data 03/12/2022
Titolo 3 DICEMBRE giornata della disabilità
Testo

AzioneConcessione contributi economici rimborso del costo sostenuto per il servizio di Trasporto Scolastico degli alunni con disabilità residenti nel Comune di Giarre

Data 01/12/2022
Titolo Concessione contributi economici rimborso del costo sostenuto per il servizio di Trasporto Scolastico degli alunni con disabilità residenti nel Comune di Giarre
Testo CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A RIMBORSO DEL COSTO SOSTENUTO PER 'IL SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ RESIDENTI NEL COMUNE DI GIARRE E FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL'INFANZIA, LA SCUOLA PRIMARIA O LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. ANNO SCOLASTICO 2022/2023..

Domanda entro il 30 dicembre 2022

Il Comune di Giarre ha emanato un avviso pubblico di concessione contributi economici alle famiglie, finalizzati a sostenere l'onere economico per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità privi di autonomia, residenti nel comune di Giarre, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado.

Il contributo verrà erogato a rimborso della spesa sostenuta, per il trasporto scolastico del minore presso l'istituzione scolastica frequentata, tragitto A/R.

È possibile presentare domanda per il rimborso del trasporto scolastico ai minori frequentanti la scuola dell'infanzia la scuola primaria e secondaria di primo grado entro il 30/12/2022

L’avviso integrale contenente tutte le indicazioni necessarie per la presentazione della richiesta e fac simile della domanda risultano pubblicati sul sito Internet dell’Ente, sezione avvisi come da link seguente: Comune di Giarre