04/03/2010

Nuovo servizio raccolta differenziate per le utente commerciali

Con ordinanza sindacale n. 17 del 10/03/2010  è iniziato sul territorio comunale di Giarre il nuovo servizio di raccolta differenziata cartoni da imballaggio per le utenze non domestiche
A far data dalla predetta ordinanza,   tutte le attività commerciali (utenze non domestiche), presenti sul territorio comunale, produttrici di carta e cartone da imballaggio, nonchè plastica da imballaggio, dovranno effettuare la raccolta differenziata dei predetti rifiuti, esclusivamente secondo le modalità e il calendario di seguito riportati:

RACCOLTA CARTONE: martedi, mercoledi, giovedi, venerdi e sabato dale 14 alle 16;
RACCOLTA PLASTICA:  martedi giovedi e sabato, dalle 14 alle 16.

E' fatto divieto di depositare carta e cartone da imballaggio, imballaggi in vetro, in plastica, in alluminio e ferro, legno di piccole dimensioni nei cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani non differenziati. La violazione della suddetta disposizione sarà punità con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 155,00.
Cliccare sull'allegato file per visulizzare l'ordinanza.

ORDINANZA N. 17