27/05/2010

Giuramento neo Assessori

In data 26 maggio u.s. si è svolto, nel Salone degli Specchi del Municipio di Giarre, alla presenza del sindaco Teresa Sodano, del segretario-direttore generale, avv.Giovanni Tracia e del presidente del Consiglio, Raffaele Musumeci, la cerimonia di giuramento gli assessori della nuova Giunta Sodano, dopo la nomina ufficiale ( determina sindacale n.46 del 24 maggio 2010).
Nel corso della cerimonia istituzionale presentata dalla portavoce Patrizia Tirendi, hanno letto la formula istituzionale Giovanni Finocchiaro, Francesco Longo, Orazio Scuderi, Leo Cantarella, Salvo Camarda, Giuseppe Cavallaro e Nicola Gangemi.  A margine del giuramento il sindaco Teresa Sodano ha espresso la propria soddisfazione per la chiusura della crisi politica protrattasi per un mese e mezzo.
“Quando è stato deciso l’azzeramento della Giunta – ha detto la Sodano – a molti è suonata come una decisione immotivata, suscitando allarme e preoccupazione. In realtà i motivi sono stati subito manifestati ed erano dettati dal fatto che in seno alla Giunta si era palesata una evidente mancata condivisione, senza contare che, molti importanti argomenti in Consiglio comunale, si erano arenati. Mi auguro che con questa nuova Giunta si possa lavorare in un clima di piena armonia  collaborazione, con un rinnovato slancio e soprattutto con il giusto spirito di squadra. Restano prioritarie alcune importanti questioni ancora aperte – sottolinea il sindaco Sodano – in primis l’approvazione della variante per i’isola ecologica che rappresenta, senza dubbio, una delle principali necessità per la città, consentendoci di migliorare la performance della raccolta differenziata con significative e positive ricadute sui contribuenti. E ancora: l’avvio dell’iter per l’attuazione del Contratto di quartiere, il trasferimento degli uffici nell’ex casa albergo per anziani, l’attivazione del nuovo parcheggio multpiano di piazza Jolanda che contribuirà a migliorare notevolmente il sistema di mobilità della nostra città”.

Cliccare sui seguenti file per viksulizzare alcuni momenti della cerimonia

Giunta Comunale

giuramento Assessore Cavallaro