04/09/2008

Comunicato stampa cottimi fiduciari

Ai nastri di partenza alcuni importanti cottimi-appalto nel settore dei Lavori pubblici. Per il 4 settembre è prevista l’apertura dei plichi per il cottimo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria nell’edificio di via Principessa Jolanda sede dell’Ufficio tecnico comunale e segnatamente la messa in sicurezza della scala interna del palazzo comunale, compresi l’adeguamento dell’impianto elettrico e la sostituzione degli infissi, per un importo complessivo di 42.260 euro.
Un secondo cottimo-appalto da intendersi come contratto “aperto” riguarda invece il servizio di manutenzione e pronto intervento nel complesso acquedottistico e fognario comunale (41 mila euro).
L'Assessorato ai Lavori pubblici del Comune ha programmato le procedure di gara per la realizzazione di una batteria di caditoie da posizionarsi sulla via Raffaele Grasso(in prossimità dell’incrocio con via Ameglio) strada che collega piazza Carmine con piazza Mazzini. Si tratta di un importante intervento di protezione civile per il quale è stata preventivata una spesa di circa 5 mila 374 euro.
La realizzazione delle caditoie, con funzioni di drenaggio, consentirà di intercettare le acque piovane che da piazza Carmine si dirigono in discesa verso la zona della stazione ferroviaria, alleviando per il futuro i problemi di natura idraulica, in particolare allagamenti della sede stradale, tali da rappresentare un pericolo alla pubblica incolumità. Un quarto e ultimo cottimo, interessa invece la messa in posa dei cavi elettrici della pubblica illuminazione a servizio della Zona Artigianale (10 mila 480).

A cura dell’US – Ma.Prev.