12/09/2008

Soggiorno in Umbria per 100 Anziani

L’Amministrazione Comunale, nel quadro delle iniziative per il tempo libero degli anziani, organizza un soggiorno in Umbria per 100 anziani di ambo i sessi, residenti nel territorio Comunale, che abbiano compiuto il 55°  anno di età se donne e il 60° anno di età se uomini..
La domanda di ammissione compilata su apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, P.zza Macherione n° 1, cui gli interessati possono rivolgersi per qualsiasi chiarimento, deve essere presentata entro  dieci giorni dal presente avviso.
Gli aspiranti dovranno accludere alla domanda il certificato medico attestante l’idoneità a viaggiare e la certificazione I.S.E.E. (riferita al reddito dell nucleo familiare di appartenenza per l’anno 2007).
Nel caso in cui dovessero pervenire un numero di istanze superiori a 100 si provvederà a determinare i beneficiari secondo i seguenti criteri:
a)      Anziani soli che non hanno mai partecipato a precedenti soggiorni (in ordine I.S.E. dal valore più basso a quello più alto).
b)      Anziani in coppia che non hanno mai partecipato a precedenti soggiorni (in ordine I.S.E. dal valore più basso a quello più alto).
A parità di condizioni la graduatoria sarà stilata dando priorità all’I.S.E. più basso e a parità al più anziano, nelle coppie si terrà conto dell’età del coniuge più anziano.
Per tale servizio sarà applicato il D.A. del 15/04/03 per cui i soggetti la cui situazione economica supera i limiti di gratuità, sono tenuti ad una compartecipazione in misura pari al 5% del costo sostenuto dall’Ente per ogni €. 516,46 superiore al limite per la gratuità.