AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

23/09/2008

Pulizia caditoie scolo acque piovane


Pubblichiamo un comunicato stampa della ditta Aimeri relativo alla pulizia delle caditoie scolo acque piovane 
 
Con l’avvio della stagione autunnale sono iniziati in data odierna 22 Settembre su tutto il territorio di Giarre e nei 14 Comuni dell’Ato le operazioni di bonifica straordinaria delle caditoie, in parte occluse da detriti e terriccio. La conferma giunge dal direttore di Aimeri Ambiente, dott. Alfio Agrifoglio che ha coordinato i servizi, d’intesa con la società d’ambito Joniambiente.
Nei 14 Comuni consorziati, per l’esecuzione degli interventi di disotturazione, pulizia e aspirazione di eventuali fanghi di risulta, saranno impiegate 10 squadre, per complessive 20 unità, e un mezzo munito di attrezzatura "combinata” con un aspiratore che raggiunge la profondità di circa 1 metro e mezzo per la totale bonifica della caditoia.
Gli interventi, che saranno eseguiti dopo un costante monitoraggio dei punti maggiormente critici, hanno valenza di Protezione civile in quanto la presenza di terriccio e detriti all’interno delle caditoie ostacolano la fondamentale funzione di drenaggio delle acque meteoriche in particolare in occasioni di forti piogge.
A Giarre gli interventi sono già iniziati in alcuni quartieri periferici, e a breve interesseranno la frazione di S.Maria la Strada (via Ruggero I),  viale Libertà, corso delle Province, centro abitato di Trepunti e Macchia, per poi spostarsi nel centro abitato di Giarre. Le operazioni programmate per tutti 14 Comuni dell’Ato CT1,  avranno la durata di un mese. 
 

foto intervento pulizia


US/MP                                                                                                            Giarre 22-9-08