AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

24/07/2013

Modifica Regolamento per l'ordinamento degli Uffici e dei Servizi

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Roberto Bonaccorsi.

Il primo atto adottato, la delibera n. 69 del 24/07/2013, riguarda la modifica del regolamento per l'ordinamento degli Uffici e dei Servizi che ha comportato lo spostamento di alcune funzioni tra le varie Aree.

La nuova struttura risulta quindi così composta:


I^  AREA – SERVIZI AMMINISTRATIVI 

 SERVIZIO AFFARI GENERALI 
Protocollo -  Notifiche – Centralino telefonico -  Vice Segreteria Generale – Registrazioni  Delibere e Determine - URP Informazione Albo Online – Presidenza del Consiglio Comunale – Segreteria Area 
  
 CORPO  POLIZIA MUNICIPALE
Polizia Amministrativa Locale – Polizia Edilizia – Urbanistica ed Ambiente – Polizia Annonaria Commerciale e Metrica – Pubblica Sicurezza – Codice della Strada e Infortunistica – Rapporti con Organi di Polizia Giudiziaria – Anagrafe Canina. 

  SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Commercio, Agricoltura, Artigianato Industria – Zona Artigianale – Attività Venatoria e Micologica – Mercato Ortofrutticolo - SUAP 
  
  SERVIZIO ISTRUZIONE E CULTURA
Assistenza Scolastica – Rapporti con Scuole materne Elementari e medie – Scuola Musicale – Trasporto Scolastico – Biblioteche – Rapporti con L’Università – Musei – Iniziative Culturali – Archivio – Pari Opportunità 
  
SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI:
Procedure di affidamento beni servizi e lavori – CIG , CUP, DURC e Contratti 
 
SERVIZIO ATTIVTA’ RICREATIVE
Sport Turismo Attività ricreative – Eventi ricreativi e culturali – Politiche giovanili – Gestione grandi eventi 
   
SERVIZIO STATISTICA INFORMATICA
CED gestione hardware software – Rilevazioni statistiche – Utenze rete fonia e dati - Censimenti 
  
   

II AREA GESTIONE RISORSE ED ORGANIZZAZIONE 

SERVIZIO FINANZIARIO:
Gestione contabile di entrata e spese – programmazione e controllo finanziario di gestione e dello sviluppo territoriale – Gestione Patrimoniale – Gestione oneri tributari – Economato – Gestione economica dei rapporti di lavoro – Cassa Regionale – Rendicontazione – Tesoreria – Indebitamento
 
SEZIONEPROGRAMMAZIONE GESTIONE E CONTROLLO FINANZIARIO E CONTABILE
SEZIONE ONERI TRIBUTARI, PATRIMONIALI E RETRIBUTIVI
SEZIONE RENDICONTAZIONE 
  
SERVIZIO GESTIONE ENTRATE:
Riscossione volontaria e coattiva tributi – Accertamento tributario ed extratributario –Rapporti con gli Agenti della Riscossione – Contenzioso tributario ed extratributario.
 
SEZIONE RISCOSSIONE E CONTENZIOSO TRIBUTARI
SEZIONE ACCERTAMENTI
 
SERVIZIO PROVVEDITORATO
Gestione acquisizione beni di consumo 


III AREA EDILIZIA PUBBLICA  

SERVIZIO LAVORI PUBBLICI EDILIZIA:
Progettazione – Espropri – Direzione e gestione lavori per opere pubbliche edilizie 
 
SERVIZIO EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA:
Gestione assegnazione revoca alloggi popolari 

IV^ AREA SERVIZI TECNICI
 

SERVIZIO PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DEL TERRITORIO:
Pianificazione territoriale – Abusivismo edilizio – Sanatoria edilizia – Catasto – Toponomastica – 
  
SERVIZIO GESTIONE URBANISTICA
Edilizia privata – Concessioni edilizia – Agibilità Abitabilità 
 
SERVIZIO TUTELA AMBIENTALE:
Verde Pubblico – Ecologia – igiene e sanità – Cimiteri 
 
SERVIZIO TUTELA DEL TERRITORIO:
Protezione Civile – Sicurezza luoghi di lavoro. 
 
SERVIZIO MANUTENZIONI ORDINARIE:
Manutenzione edifici, pulizia, Global Service – Viabilità e segnaletica – Autoparco 
 
SERVIZIO RETI ED IMPIANTI TECNOLOGICI:
Servizio idrico integrato – rete Gas metano – utenze reti elettriche – Pubblica Illuminazione – Gestione Utenze elettriche – Energie alternative impianti pubblici e situati in edifici pubblici – Strade con relativa progettazione e gestione lavori. 
 
SERVIZIO AFFARI GENERALI TECNICI:
Gestione incarichi – programmazione opere pubbliche – Segreteria d’Area.  
  

V ^   AREA – SERVIZI ALLA COLLETTIVITA’ 
  
  

SERVIZIO ATTIVITA’ SOCIALI Anziani -  Minori, Disabili, Soggetti e famiglie indigenti, Stranieri, Reinserimento sociale, Rapporti con Distretto Socio Sanitario, Opportunità ed Agevolazioni Sociali, Ludoteca.
 
 
SERVIZIO AFFARI LEGALI 
Contenzioso - Debiti Fuori Bilancio -  Pareristica -  Rapporti con Uffici Giudiziari - Transazioni 
   
SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE  E ORGANIZZAZIONE
Gestione Amministrativa e previdenziale delle risorse umane -  Rapporti Sindacali -  Contenzioso del personale - Organizzazione Uffici e Servizi - Organizzazione  e Gestione del personale per attività straordinarie interarea (consultazioni elettorali, procedure selettive etc.) 
   
SERVIZIO ATTIVITA’ DEMOGRAFICHE
Anagrafe – Elettorale -  Stato Civile – Leva - Carte D’identità -  Autentiche

 

____________________________________

R.  Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000