20/09/2013

Resoconto Incontro con i Dirigenti Scolastici

Si è svolta oggi, nel Salone degli Specchi del palazzo di Città l’incontro dell’Amministrazione Comunale con i Dirigenti degli Istituti Scolastici giarresi di inaugurazione anno scolastico
Per l’Amministrazione Comunale erano presenti il Sindaco Roberto Bonaccorsi, il Vice Sindaco Salvo  Patanè e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Antonino Raciti. Presente anche il Presidente  del Consiglio Comunale Francesco Longo.  Per le istituzioni scolastiche  i Dirigenti dei tre Istituti comprensivi, i Dirigenti degli Istituti superiori di II grado,  vari Docenti delle scuole.
L’Assessore Raciti, ad inizio lavori, ha portato i saluti dell’Amministrazione ed ha formulato un augurio di buon inizio anno scolastico. Nel ripercorrere quanto fatto in queste poche settimane, ha evidenziato che le scuole, per la città di Giarre, rappresentano una tipizzazione del territorio ed ha preannunciato la stesura di una circolare, da inviare ai Dirigenti dei tre istituti comprensivi, di programmazione trimestrale richieste utilizzazioni pulmini comunali per visite extrascolastiche “in quanto di fondamentale importanza al fine di avere un  calendario programmato  dell’attività degli autisti e dei pulmini comunali”
Il Sindaco Roberto Bonaccorsi ha ringraziato i Dirigenti per aver accolto l’invito odierno e ritenendo che la formazione sia di fondamentale importanza per il futuro dei giovani ha  auspicato una fattiva collaborazione tra Ente Comunale e scuole. Ha confermato quanto già inserito nel proprio programma elettorale di “dedicare un giorno a settimana per le scuole”  ed ha preannunciato le visite di tutti gli istituti Scolastici cittadini sulla base di un calendario di incontri che sarà coordinato con l’Assessore Raciti.
L’incontro è stato allietato con due brani musicali cantati dal tenore Federico Parisi, studente del Liceo Psico-Pedagogico di Giarre.
Alla fine brindisi  di augurio inizio anno scolastico  con servizio hostess curato dall’Istituto Alberghiero di Giarre

R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000